Non riesco a trovare la sella giusta

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io l' ho presa e mi sto trovando molto bene. Messa in bolla col metodo Juri biomeccanico e sento pressione solo alle ossa ischiatiche sensazione che col modello slr precedente non avevo
A dire il vero ci stavo facendo un pensierino anche io perchè sembra effettivamente più piatta rispetto al modello precedente (contrariamente a quello che sostiene Selle Italia) ed esteticamente mi piace di più rispetto alla Flite che mi avrebbero suggerito post valutazione IdMatch.
Tu che versione hai preso?

EDIT: per la messa in bolla del modello precedente ti sei rifatto sempre alle indicazioni di Juri?

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Comunque vorrei provare la nuova SRL,già avuta in passato,ma questa sembra più piatta e più a T.
Sbaglio o delle nuove SRL non ne fanno una con scafo in carbonio?
Per provare si potrebbe prendere questa copia della Srl e che ha buone recensioni da chi l ha acquistata.....ed e un prezzo "più accettabile" x una prova .... sto proprio valutandola...

• Mi piace
Reactions: jokerout

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per provare si potrebbe prendere questa copia della Srl e che ha buone recensioni da chi l ha acquistata.....ed e un prezzo "più accettabile" x una prova .... sto proprio valutandola...

Dando per scontato che la larghezza di 145/147mm vada bene per le tue esigenze (chissà perchè ma la versione stretta da 130/135mm non è quasi mai disponibile per queste selle replica), se proprio vuoi fare una prova io piuttosto opterei per il modello Ryet che almeno riporta il proprio logo anzichè quello San Marco....
Altrimenti a poco di più potresti provare la versione Avian di Selle Italia....che ovviamente non ha binari in carbonio e rivestimento 3D.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Anch’io o
Dando per scontato che la larghezza di 145/147mm vada bene per le tue esigenze (chissà perchè ma la versione stretta da 130/135mm non è quasi mai disponibile per queste selle replica), se proprio vuoi fare una prova io piuttosto opterei per il modello Ryet che almeno riporta il proprio logo anzichè quello San Marco....
Altrimenti a poco di più potresti provare la versione Avian di Selle Italia....che ovviamente non ha binari in carbonio e rivestimento 3D.
Anche io opterei per una Ryet anziché una taroccata,ma di nemmeno di Ryet trovo la 130

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Beh si ,sono tutte 3 molto simili ma non uguali....La selle Italia originale la scarto sempre a priori perche dopo un mese la sella sarebbe già" imbarcata " e da buttare ed oltre a costare di piu ha anche il carrello piu corto di tutte e non riuscirei a trovare l arretramento giusto per me...
La Ryet é la piu minimal e leggera rispetto all altra che sembra essere col carrello un filo piu generoso e con sagomatura dell imbottitura diversa e pensando a me probabilmente quella marchiata San Marco dovrebbe essere la piu adatta (o meno peggio vedete voi...)... poi è da verificare imbottitura e l adattamento ad una apertura di grandi dimensioni con pro e contro...e trattandosi di prova con possibilità che si riveli inadatta spendere il meno possibile è altresi importante..
o-o

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
374
198
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Ciao! Stavo pensando di passare da belcarra R 2.0, davvero scomoda, alla versone V 1.5 o 2.0 (cambia solo materiale) che avevo provato sulla Foil e mi sembrava molto comoda.
Ho visto che è disponibile anche la V 1.5 NEO...qualcuno l'ha mai provata? Cambia davvero qualcosa?
Grazie mille!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ciao! Stavo pensando di passare da belcarra R 2.0, davvero scomoda, alla versone V 1.5 o 2.0 (cambia solo materiale) che avevo provato sulla Foil e mi sembrava molto comoda.
Ho visto che è disponibile anche la V 1.5 NEO...qualcuno l'ha mai provata? Cambia davvero qualcosa?
Grazie mille!
cambia proprio la forma

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Beh si ,sono tutte 3 molto simili ma non uguali....La selle Italia originale la scarto sempre a priori perche dopo un mese la sella sarebbe già" imbarcata " e da buttare ed oltre a costare di piu ha anche il carrello piu corto di tutte e non riuscirei a trovare l arretramento giusto per me...
La Ryet é la piu minimal e leggera rispetto all altra che sembra essere col carrello un filo piu generoso e con sagomatura dell imbottitura diversa e pensando a me probabilmente quella marchiata San Marco dovrebbe essere la piu adatta (o meno peggio vedete voi...)... poi è da verificare imbottitura e l adattamento ad una apertura di grandi dimensioni con pro e contro...e trattandosi di prova con possibilità che si riveli inadatta spendere il meno possibile è altresi importante..
o-o
Immagino l'avrai già vista....di quella che hai postato tu esiste una versione più economica, sempre in carbonio ma con rivestimento in microfibra anzichè 3D ;-)

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie mille!
Sul sito Syncros sono presenti solamente i modelli NEO della Belcarra V e parlano di forma differente rispetto al modello precedente, con punta più stretta....anche se a occhio così non sembrerebbe.
Se non non ricordo male poi la vecchia versione era più stretta (140mm), sicuramente non 145mm come quella attuale.
Se ti può interessare in casa devo avere ancora una Belcarra V 2.0 di qualche anno fa. ;-)

• Mi piace
Reactions: FranzTN

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
648
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ciao a tutti,
negli ultimi mesi ho utilizzato una sella Ryet, copia della Prologo Nago R4 Pas.
Solo che ormai, dopo troppi km, ha un po' ceduto...
Ieri, dopo visita biomeccanica, mi hanno montato una PRO Stealth Performance in test.
Stamattina l'ho testata per più di 3h e 120km.
Nonostante sia più larga mi sono trovato bene!

Larghezza a parte, entrambe dovrebbero avere queste caratteristiche:
T-Shape e Waved

Conoscete altri modelli da consigliarmi?

Allegati

• PXL_20260604_113020230.jpg
    PXL_20260604_113020230.jpg
    138,3 KB · Visite: 26

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,
negli ultimi mesi ho utilizzato una sella Ryet, copia della Prologo Nago R4 Pas.
Solo che ormai, dopo troppi km, ha un po' ceduto...
Ieri, dopo visita biomeccanica, mi hanno montato una PRO Stealth Performance in test.
Stamattina l'ho testata per più di 3h e 120km.
Nonostante sia più larga mi sono trovato bene!

Larghezza a parte, entrambe dovrebbero avere queste caratteristiche:
T-Shape e Waved

Conoscete altri modelli da consigliarmi?
Troverai una Ryet dalla stessa forma

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Maverick89