Non vi capita mai...

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
Ciao, premesso che sono un bel po di anni che vado in bici , ultimamente mi succede sempre più spesso di allenarmi da solo e di andare troppo forte,mi spiego meglio esco magari con l'idea di fare un buon allenamento anche forzando un po' ma quando sto bene forzo un po troppo (senza rendermi conto) con il risultato che poi mi ritrovo a fine settimana stanco. Infatti dopo una 15na di giorni in cui mi sembrava di volare oggi sono andato a fare una gara in circuito e di botto non andavo neanche a calci. :-) a voi succede mai? é il mio fisico "strano" (cioè non mi manda segnali "prima") o sono io fesso e in "Trance agonistica " da non sentirli?

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
credo un po´ tutto. se in allenamento ti "cuoci" troppo, + magari il "sentire" troppo la gara possono si, giocare, vari scherzi. anche a me e´ successo. allenamenti + mirati al recupero e esperienza sono fondamentali.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
A me capita praticamente sempre :-) Quando son più lucido riesco a controllarmi, altrimenti mi spremo anche quando non dovrei.
Esempio classico: torno a Trento dopo 6 mesi di piattume tedesco, scendo dalla macchinina (12 ore di viaggio sotto la pioggia!), sistemo un'automobile stracolma di bagagli nel mio micromonolocale e dopo un rapido saluto alla mia 3/4 monto in sella per, finalmente, farmi una scampagnata sulle dimenticate strade trentine.
A logica avrei dovuto fare una sgambata di nemmeno 30km, tutta col 39 a frequenza alte (erano quasi 24 ore che non dormivo!), ma gasato dall'azzurro cielo del nordest e dalle fantastiche Dolomiti, mi son diretto verso la cima del Bondone e son rientrato a casa dopo 3 ore di bici e 2000metri di dislivello... sono seguite due giornate di stato comatoso :-)

Luigi 83

Novellino
16 Agosto 2006
79
0
42
Castellaneta (TA)
Visita sito
srinivasa ha scritto:

Che città, che ricordi, bellissimo posto, sei fortunato. Chiuso l'O.T.

La cosa vale anche per me... tant'è che sedute di scarico non ne prevedo neanche in settimana, se non do il 101 % ogni volta non sono contento. Per scaricare... un giorno di riposo in più ed una passeggiata a piedi piuttosto! :-)

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Credo solo sia una questione di stanchezza....poi magari se durante la stagione hai caricato molto, come è capitato a me in queste settimane...è dura riprendersi!!!! Meglio uscire e dimenticarsi la soglia, fare frequenza senza però usare troppo il cuore, o magari anche riposare....anche se io forse ho riposato fin troppo....ma nn vado lo stesso :-( vabbè....mi darò alle cicloturistiche!!!!!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Luigi 83 ha scritto:
Che città, che ricordi, bellissimo posto, sei fortunato. Chiuso l'O.T.
:offtopic:
Per chi viene da Roma una città come Trento non è così semplice, anzi. Ritmi e modo di vivere sono completamente diversi. Le persone si comportano in modo inusuale, per chi è abituato agli sfottò romani ed al modo di vedere le cose proprio dei capitolini. Le montagne, la tranquillità et smilia ripagano in parte, ma, inevitabilmente, certi aspetti vengono sacrificati e non poco ;-)
:offtopic: