Novalgina e prestazioni

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
mchorney ha scritto:
Io uso un criterio molto empirico non assumenre nulla di cui non sei in grado di comprendere la composizione....ergo mi porto sempre un panino con il prosciutto.
Io sull'alimentazione di tutti i giorni uso un criterio più stringente: se non cresce sugli alberi o sul terreno, non corre tra le praterie, non nuota nel mare o non vola nel cielo... non mangiarlo. (ergo: niente panino e prosciutto).

Quando si tratta di mangiare durante lo sforzo, lo scenario cambia un po' anche se sono d'accordo sulla regola di non assumere nulla di cui non si sia in grado di comprendere la composizione.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
fabulous ha scritto:
Io sull'alimentazione di tutti i giorni uso un criterio più stringente: se non cresce sugli alberi o sul terreno, non corre tra le praterie, non nuota nel mare o non vola nel cielo... non mangiarlo. (ergo: niente panino e prosciutto).

Quando si tratta di mangiare durante lo sforzo, lo scenario cambia un po' anche se sono d'accordo sulla regola di non assumere nulla di cui non si sia in grado di comprendere la composizione.

... non mi dire che per mangiare un po' di carne, ogni giorno esci munito di clava o arco e frecce e vai a caccia di qualche povera bestia che corre tra le praterie, nuota nel mare o vola nel cielo ;nonzo%

che vitaccia ragazzi :mrgreen:
ecco perche' gli uomini preistorici si sono estinti :-o
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
pie_tr0 ha scritto:
ecco perche' gli uomini preistorici si sono estinti :-o
Non si sono estinti... :mrgreen:

la rivoluzione agricola risale a 10.000 anni fa, l'uomo a 2 milioni e mezzo.
10.000 anni rispetto a 2 milioni e mezzo sono un battito di ciglia... il mio ed il tuo DNA sono indistinguibili da quello dei nostri progenitori di 10.000 anni fa.
 
?

...

Guest
fabulous ha scritto:
Non si sono estinti... :mrgreen:

la rivoluzione agricola risale a 10.000 anni fa, l'uomo a 2 milioni e mezzo.
10.000 anni rispetto a 2 milioni e mezzo sono un battito di ciglia... il mio ed il tuo DNA sono indistinguibili da quello dei nostri progenitori di 10.000 anni fa.
ti do quasi ragione! ;-) Anche tu nell'ambito biotecnologico?
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
A proposito di strani intrugli l'altro giorno stavo sfogliando una rivista di ciclismo quando vedo la pubblicità di un prodotto della MMUSA un flacone munito di contagocce che mi pare si chiamasse Creatina Sierum.

Qalcuno di voi l'ha mai provata o ne ha mai sentito parlare, a vedere la pubblicità sembrava che se ne prendi una dose ti metti a viaggiare come un treno, ma io non sò cosa pensare.

si tratta di creatina liquida ultimo ritrovato in quanto non affatca i reni con la creatina il polvere di difficile biodegradibilita'

Io l'ho provata.
55/60€i a flacone e ti migliora la performance (a me lo faceva) xò mi ha fatto schizzare i trigliceridi a 400... la mia dietista si chiedeva come facevo ad essere ancora vivo!!!:prega:
 
... non mi dire che per mangiare un po' di carne, ogni giorno esci munito di clava o arco e frecce e vai a caccia di qualche povera bestia che corre tra le praterie, nuota nel mare o vola nel cielo ;nonzo%

che vitaccia ragazzi :mrgreen:
ecco perche' gli uomini preistorici si sono estinti :-o

Che fate? vi mettete contro il mio Guru? :-) :-) :-o

Ormai, la gente vive di prodotti alimentari finti, di espedimenti finti per forzare un risultato che rimarrà finto, correndo con bici finte!

Oltre a dire no alla Nutella, l'unico fattore ammesso è capire e fare tanta, tanta fatica, con tanta tanta pazienza e con tanto sudore sull'asfalto.
Solo quello è VERO e anche se arrivo dopo l'ultimo almeno sono VERO!
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io l'anno scorso ho preso l'aulin prima di una cronoscalata, ma solo perchè stavo male, emicrania e dolori allo stomaco e ho fatto la gara all' 80% e sono arrivato malissimo....e quasi mi sentivo male.....io non l'ho fatto per il risultato puro, solo per arrivare....se ci penso sarei dovuto andare ancor più piano, la salute è una cosa che non ti puoi giocare così per scherzo!!!!
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.703
866
Visita sito
fabulous;503574]Io sull'alimentazione di tutti i giorni uso un criterio più stringente: se non cresce sugli alberi o sul terreno, non corre tra le praterie, non nuota nel mare o non vola nel cielo... non mangiarlo. (ergo: niente panino e prosciutto).

????? forse il maiale non corre nelle praterie, però il grano cresce ancora nel terreno o sbaglio!:-) :-)
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
dico la mia (coniuge di moglie medico): quasi tutti i FANS (attenzione però la Novalgina NON lo è) sono disaggreganti piastrinici e rendono quindi il sangue più fluido (ecco perché se li prendete dopo un'estrazione dentaria rischiate piccole emorragie e perché agl'infartuati vien prescritta l'aspirina a vita). Da qui si può dedurre un incremento dell'ossigenazione generale e quindi una migliore prestazione sportiva..

MA..:-|
-Sono gastrolesivi (ulcere, gastriti, ecc..)
-Pare che interferiscano nell'attività del midollo nella produzione di globuli rossi
-Causano stitichezza ed eventualmente reazioni allergiche cutanee

quanto basta, insomma, per annullare il beneficio indotto (di cui sopra) e per ricondurli nell'ambito dei farmaci che vanno presi solo quando serve e per un periodo di tempo ridotto quanto più possibile..
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
dico la mia (coniuge di moglie medico): quasi tutti i FANS (attenzione però la Novalgina NON lo è) sono disaggreganti piastrinici e rendono quindi il sangue più fluido (ecco perché se li prendete dopo un'estrazione dentaria rischiate piccole emorragie e perché agl'infartuati vien prescritta l'aspirina a vita). Da qui si può dedurre un incremento dell'ossigenazione generale e quindi una migliore prestazione sportiva..

MA..:-|
-Sono gastrolesivi (ulcere, gastriti, ecc..)
-Pare che interferiscano nell'attività del midollo nella produzione di globuli rossi
-Causano stitichezza ed eventualmente reazioni allergiche cutanee

quanto basta, insomma, per annullare il beneficio indotto (di cui sopra) e per ricondurli nell'ambito dei farmaci che vanno presi solo quando serve e per un periodo di tempo ridotto quanto più possibile..

Quoto al 100%.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
A proposito di strani intrugli l'altro giorno stavo sfogliando una rivista di ciclismo quando vedo la pubblicità di un prodotto della MMUSA un flacone munito di contagocce che mi pare si chiamasse Creatina Sierum.

Qalcuno di voi l'ha mai provata o ne ha mai sentito parlare, a vedere la pubblicità sembrava che se ne prendi una dose ti metti a viaggiare come un treno, ma io non sò cosa pensare.


negli stati uniti secondo alcuni forum di body buil hanno preso denunce su denunce
 

frengho

Novellino
25 Novembre 2006
25
1
Caserta centro
Visita sito
Bici
SAAB
dico la mia (coniuge di moglie medico): quasi tutti i FANS (attenzione però la Novalgina NON lo è) sono disaggreganti piastrinici e rendono quindi il sangue più fluido (ecco perché se li prendete dopo un'estrazione dentaria rischiate piccole emorragie e perché agl'infartuati vien prescritta l'aspirina a vita). Da qui si può dedurre un incremento dell'ossigenazione generale e quindi una migliore prestazione sportiva..

MA..:-|
-Sono gastrolesivi (ulcere, gastriti, ecc..)
-Pare che interferiscano nell'attività del midollo nella produzione di globuli rossi
-Causano stitichezza ed eventualmente reazioni allergiche cutanee

quanto basta, insomma, per annullare il beneficio indotto (di cui sopra) e per ricondurli nell'ambito dei farmaci che vanno presi solo quando serve e per un periodo di tempo ridotto quanto più possibile..


idem per me............... poi ognuno faccia da se.:scassat:
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
dico la mia (coniuge di moglie medico): quasi tutti i FANS (attenzione però la Novalgina NON lo è) sono disaggreganti piastrinici e rendono quindi il sangue più fluido (ecco perché se li prendete dopo un'estrazione dentaria rischiate piccole emorragie e perché agl'infartuati vien prescritta l'aspirina a vita). Da qui si può dedurre un incremento dell'ossigenazione generale e quindi una migliore prestazione sportiva..

MA..:-|
-Sono gastrolesivi (ulcere, gastriti, ecc..)
-Pare che interferiscano nell'attività del midollo nella produzione di globuli rossi
-Causano stitichezza ed eventualmente reazioni allergiche cutanee

quanto basta, insomma, per annullare il beneficio indotto (di cui sopra) e per ricondurli nell'ambito dei farmaci che vanno presi solo quando serve e per un periodo di tempo ridotto quanto più possibile..



Per evitare che corriate a spararvi fans a go go e vi massacriate reni e stomaco: non servono a rendere il sangue più fluido, essi infatti tendono a ridurre la formazione di trombi e basta. E questa azione sembra posseduta con certezza solo dall'aspirina e per una serie lunga di motivi solo alla dose di 100 mg, invece si sta scoprendo solo ora che alcuni fans possono avere effettti negativi sul cuore (anti cox2 e parenti anche tra i misti anti cox1 e2).Quindi non ossigenano il sangue e quant'altro!
Per complettezza in america si era diffusa la pratica di utilizzare un miscuglio di aspirina +caffeina+efedrina pare che migliorasse le performance, però mettetevi l'animo in pace perchè l'efedrina è illegale. Comunque con l'intruglio prima detto (che sicuramente molti conoscono) come minimo si rischia un'aritmia, peggio una fibrillazione e quindi la morte! Tenedo conto che tali prodotti sono stati testati su soggetti giovani e sono risultati periclosi, quindi figuriamoci su chi ha passato gli anta...dove anche una overdose di caffeina può essere pericolosa.
Per es. esistono numerose formulazioni di caffeina in cpr che vengono vendute allegramente da molti negozianti di bici! porc. putt. ma vi rendete conto che si rischia di morire se assunta in dosi eccessive magari da un sessantenne o da un cinquattenne!!!
Ciao
 
?

...

Guest
Per evitare che corriate a spararvi fans a go go e vi massacriate reni e stomaco: non servono a rendere il sangue più fluido, essi infatti tendono a ridurre la formazione di trombi e basta. E questa azione sembra posseduta con certezza solo dall'aspirina e per una serie lunga di motivi solo alla dose di 100 mg, invece si sta scoprendo solo ora che alcuni fans possono avere effettti negativi sul cuore (anti cox2 e parenti anche tra i misti anti cox1 e2).Quindi non ossigenano il sangue e quant'altro!
Per complettezza in america si era diffusa la pratica di utilizzare un miscuglio di aspirina +caffeina+efedrina pare che migliorasse le performance, però mettetevi l'animo in pace perchè l'efedrina è illegale. Comunque con l'intruglio prima detto (che sicuramente molti conoscono) come minimo si rischia un'aritmia, peggio una fibrillazione e quindi la morte! Tenedo conto che tali prodotti sono stati testati su soggetti giovani e sono risultati periclosi, quindi figuriamoci su chi ha passato gli anta...dove anche una overdose di caffeina può essere pericolosa.
Per es. esistono numerose formulazioni di caffeina in cpr che vengono vendute allegramente da molti negozianti di bici! porc. putt. ma vi rendete conto che si rischia di morire se assunta in dosi eccessive magari da un sessantenne o da un cinquattenne!!!
Ciao
l'efedrina tra gli amatori gira come caramelle....della caffeina non ne parliamo proprio... :o
 

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Io ho sperimentato, involontariamente, gli effetti dell'abuso di caffeina, e non è piacevole.
Un collega giapponese mi ha regalato delle caramelle alla menta (Black Black, per la cronaca) che ho ingenuamente divorato per alleviare un mal di gola; contengono caffeina (tutte le scritte sul pacchetto erano in giapponese, e nessuno me l'aveva detto), sommate ai soliti tre caffè quotidiani, e mi hanno provocato uno stress insopportabile, ipereccitazione, scatti d'ira e ovviamente insonnia.