Novalgina e prestazioni

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Cmq su questo forum nn si "accettano" a volte neanche gli integratori...
Il farmaco per la prestazione è doping sia che sia tabellato che nn....
Anche il Gh è un farmaco per persone affette da sindrome di nanismo piuttosto che altri problemi di sviluppo, però nello sport è doping...
L'epo è un farmaco per chi ha malattie gravi che colpiscono gli organi produttori di globuli rossi, ma nello sport è doping...
Laspirina, la novalgina sono farmaci...Quindi nn aggiungo altro...
 

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Avete mai provato a uscire dopo aver preso un'aspirina? Io no, ma mi han detto che si sente meno la fatica.......

Ho provato, l'aspirina l'avevo presa perchè avevo un po' di raffedore, non per altro; è vero, senti meno la fatica, è vero, senti meno il dolore, ma sudi come un diseredato e rischi di abusare delle tue gambe: avevo un dolorino in via di guarigione ad un bicipite femorale, dovuto ad un salto maldestro, ed il giorno dopo non riuscivo a camminare.
In compenso con la sudata mi è passata l'influenza.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Cmq su questo forum nn si "accettano" a volte neanche gli integratori...
Il farmaco per la prestazione è doping sia che sia tabellato che nn....
Anche il Gh è un farmaco per persone affette da sindrome di nanismo piuttosto che altri problemi di sviluppo, però nello sport è doping...
L'epo è un farmaco per chi ha malattie gravi che colpiscono gli organi produttori di globuli rossi, ma nello sport è doping...
Laspirina, la novalgina sono farmaci...Quindi nn aggiungo altro...

hai perfettamente ragione, pensa il giorno che etichetteranno tutti gli integratori come farmaci sarà doping anche usare i sali minerali.
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Cmq su questo forum nn si "accettano" a volte neanche gli integratori...
Il farmaco per la prestazione è doping sia che sia tabellato che nn....
Anche il Gh è un farmaco per persone affette da sindrome di nanismo piuttosto che altri problemi di sviluppo, però nello sport è doping...
L'epo è un farmaco per chi ha malattie gravi che colpiscono gli organi produttori di globuli rossi, ma nello sport è doping...
Laspirina, la novalgina sono farmaci...Quindi nn aggiungo altro...

Non è proprio così, una sostanza dopante, che può essere o non essere un farmaco (per es. la cocaina o una anfetamina), è una sostanza che ha effetti nell modificare la prestazione sportiva (non sempre in meglio...) ma a costo di gravi effetti sull'organismo; ora che non sia consigliato prendere nemmeno un'aspirina d'accordo, ma che un'aspirina possa essere considerata doping mi sembra una forzatura,a questo punto anche 3 caffè contenendo caffeina, che ha un'azione farmacologica ben precisa e provata sulle prestazini sportive, dovrebbero essere considerate doping e poi che l'aspirina possa migliorare le prestazioni è tutto da dimostrare. Il fatto che uno possa trovarne benefici non dimostra nulla, ci può essere l'effetto placebo che "aiuta", ma facendo lo stesso discorso per assurdo dovremmo considerare doping qualunque cosa che individualmente, soggettivamente determina una risposta migliore dell'organismo a determinati stimoli; dovremmo considerare doping anche l'mp3 sparato nelle orecchie con qualche brano un pò eccitante!
Come ho già detto altre volte, su i forum siamo tutti stinchi di santo, poi, nelle gare, vedo cose che voi umani ecc. ecc. quindi o tutti quelli che usano "aiutini" vari sono incapaci di usare internet e quindi un forum, oppure non siamo sempre onestissimi.
Scusate il tono polemico, ma spesso per la mia professione subisco pressioni più o meno velate per avere questo o quello o per sapere di questo o quello...ma tutti usano solo acqua fresca...
Ciao:-o
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Nn dico ch l'aspirina è doping, ma che se migliorasse le prestazioni essendo un farmaco lo sarebbe.
Prob. nn le migliora, sta di fatto che mi sembra una c....a andare di aspirina per fare una gara...
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Nn dico ch l'aspirina è doping, ma che se migliorasse le prestazioni essendo un farmaco lo sarebbe.
Prob. nn le migliora, sta di fatto che mi sembra una c....a andare di aspirina per fare una gara...

Indipendentemente dal fatto che sarebbe sciocco farne uso in gara, ritardare la formazione di acido lattico, soprattutto in una GF, ti sembra una ca..ata?
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Ma scusa ma allora se cerchi qualcosa che modifichi in meglio le tue prestazioni come fai a sparare contro il doping????
Dopati e sii coerente!!!Ma stiamo scherzando????
Credi che il miglioramento delle prest. dell'aspirina possa essere accettato, allora perchè l'efedrina (che è un farmaco vasodilatatore utilizzato fino a pochi anni fà per gli asmatici )nn dovrebbe essere accettata???
L'aspirina và presa in caso di sintomi influenzali e nn per altri scopi!
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ma scusa ma allora se cerchi qualcosa che modifichi in meglio le tue prestazioni come fai a sparare contro il doping????
Dopati e sii coerente!!!Ma stiamo scherzando????
Credi che il miglioramento delle prest. dell'aspirina possa essere accettato, allora perchè l'efedrina (che è un farmaco vasodilatatore utilizzato fino a pochi anni fà per gli asmatici )nn dovrebbe essere accettata???
L'aspirina và presa in caso di sintomi influenzali e nn per altri scopi!

No, no, noooo!!!! Non fraintendere. Dicevo che gli effetti che provoca un'aspirina sono veri.....
 
?

...

Guest
sicuramente, ma se anche decidessi di usarla sinceramente non saprei come ottenerla.
tra gli amatori, basta che hai qualche conoscenza e trovi tutto... purtroppo è così. Anche per questo sono a favore dei test antidoping, e sono disposto pure a pagare.

Io solo ora ho cominciato a prendere gli amminoacidi giusto perchè me l'ha detto il preparatore altrimenti non me ne fregava niente. I sali minerali non li tocco proprio e in estate con il caldo li prendo un giorno si e na settimana no. Sbaglierò pure e lo so, alla fine sia amminoacidi che sali non sono doping, ma io ho proprio la testa per curarmi de ste cose.

Vogliamo parlare anche di Prefolic e Benexol? Non sono farmaci dopanti, ma pure c'è un impiego massiccio e si fanno tutti intramuscolo... quindi non sono pasticchette.

Io rabrividisco non per altro ma perchè gli aghi mi fanno paura....
 
?

...

Guest
No, no, noooo!!!! Non fraintendere. Dicevo che gli effetti che provoca un'aspirina sono veri.....
ne dubito, prima di una gara o un allanemento meglio caffeina e antidolorifici tipo novalgine gocce o toradol gocce. Il problema è che già il toradol (ma credo anche novalgina) è doping.
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Ma scusa ma allora se cerchi qualcosa che modifichi in meglio le tue prestazioni come fai a sparare contro il doping????
Dopati e sii coerente!!!Ma stiamo scherzando????
Credi che il miglioramento delle prest. dell'aspirina possa essere accettato, allora perchè l'efedrina (che è un farmaco vasodilatatore utilizzato fino a pochi anni fà per gli asmatici )nn dovrebbe essere accettata???
L'aspirina và presa in caso di sintomi influenzali e nn per altri scopi!


L'efedrina è un "farmaco" broncodilatatore e vasocostrittore inoltre è un' alfa agonista. significa che stimola il sistema adrenergico, cioè il sistema simpatico ecco perchè dà maggioe energia, di contro quando finisce l'effetto ci sentiaamo più stanchi e svuotati. I suoi eff. collaterali sono dovuti all'azione farmacologica, cioè stimolando il simpatico: tachicardia, aritmie, vasocostrizione e quindi ipertensione, irritabilità, ansia, ed al limite crisi psicotiche, ecc.ecc.
Beh ieri avevo mal di schiena, mi son preso un'aspirina e poi sono uscito in bici, il mal di schiena mi è passato, però sono andato da schifo, sarà doping,(?) ma a me non fa proprio nulla!
ciaoo-o
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Infatti nn è doping, cmq la tua assunzione è stata motivata e giusta...o-o
Intendo dire che assumere farmaci nn per quello per cui sono stati formulati è una pratica che equivale a doparsi...Per come la penso io...
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
tra gli amatori, basta che hai qualche conoscenza e trovi tutto... purtroppo è così. Anche per questo sono a favore dei test antidoping, e sono disposto pure a pagare.

Io solo ora ho cominciato a prendere gli amminoacidi giusto perchè me l'ha detto il preparatore altrimenti non me ne fregava niente. I sali minerali non li tocco proprio e in estate con il caldo li prendo un giorno si e na settimana no. Sbaglierò pure e lo so, alla fine sia amminoacidi che sali non sono doping, ma io ho proprio la testa per curarmi de ste cose.

Vogliamo parlare anche di Prefolic e Benexol? Non sono farmaci dopanti, ma pure c'è un impiego massiccio e si fanno tutti intramuscolo... quindi non sono pasticchette.

Io rabrividisco non per altro ma perchè gli aghi mi fanno paura....


quanto ti quoto...