NOVE COLLI 2006

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
SimonRussi ha scritto:
forse è stato già scritto in qualche post precedente, ma il topic è un po' lungo per cercare... comunque... la storia delle prime due salite fatte a piedi per quelli che partono un po' indietro è un modo di dire, oppure si intende proprio camminare?!
Si cammina sulla prima (il Polenta) ma non sempre.
Se parti tra i primi non cammini. Visto che quest'ultimo non è certamente il mio caso io nelle tre edizioni che sinora ho fatto non ho camminato solo nel 2004, forse perchè la partenza è stata scaglionata o perchè i partenti non erano una marea (il tempo era piovigginoso). Quest'anno con quasi 10.000 iscritti la vedo molto male.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
ah bene.......

beh, però, essendo da + anni che vado in montagna rispetto al ciclismo, potrei provare a fare il forcing a piedi :mrgreen: :mrgreen:

certo che se uno gia prevede di dover stare attento al tempo limite, una camminata di qualche km è una bella mazzata....

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
domanda (anche se mi rendo conto che la risposta è difficile): ma con "solo" 2000km nelle gambette, tre GF in carriera (solo percorsi medi), ed una sola volta nella vita oltre i 200km, per di più un anno fa in un brevetto, voi provereste il "lungo"?......

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
SimonRussi ha scritto:
domanda (anche se mi rendo conto che la risposta è difficile): ma con "solo" 2000km nelle gambette, tre GF in carriera (solo percorsi medi), ed una sola volta nella vita oltre i 200km, per di più un anno fa in un brevetto, voi provereste il "lungo"?......

NO:scassat:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
L'anno scorso s'è camminato forte anche perchè c'è stata una caduta in cima alla prima salita e si è fermato tutto (con scena incredibile dell'ambulanza che saliva strombazzando la stessa strada piena di ciclisti).
Si cammina solo la prima salita, comunque e nei pressi della strettoia di Bertinoro è quasi obbligato il piede a terra se non sei proprio nei primi 10.
Poi puoi camminare anche sul Barbotto, ma questa è una questione diversa :mrgreen: .
Non ci sono problemi di tempo limite, anche se fai il lungo il quarto d'ora che puoi perdere sul Polenta poco incide sul tempo finale. Magari incide un poco più sui crampi camminare con le tacchette...

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
SimonRussi ha scritto:

Io non ci penso nemmeno... Il lungo è lungo (lo dice la parola stessa) ma ha anche una marea di dislivello seppur con salite non impossibili. Però secondo me è una questione più di testa che di gambe. E di cu## visto che devi stare sulla sella grosso modo 10 ore...

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
SimonRussi ha scritto:

se lo prendi del tuo passo si, altrimenti la vedo dura.

f

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
SimonRussi ha scritto:
ah bene.......

beh, però, essendo da + anni che vado in montagna rispetto al ciclismo, potrei provare a fare il forcing a piedi :mrgreen: :mrgreen:

certo che se uno gia prevede di dover stare attento al tempo limite, una camminata di qualche km è una bella mazzata....

il problema è che a Bertinoro non c'è lo spazio per passare neanche a piedi!!!:mrgreen:

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
@S&P: intendi dire che sul barbotto c'è un bel panorama e che conviene fermarsi? :mrgreen: :mrgreen:

il mio problema sono le tante salitine, mi "spaventa" di meno il lungo della campagnolo in un certo senso.... voi dite di farlo del proprio passo, ed è appunto questo che mi frega, in salite lunghe mi riesce abbastanza facile trovare il passo (vado piano, punto e basta), se mi mettete tante salitine e collinette, state sicuri che le prime ve le passo a 35 all'ora, le altre le faccio con i crampi.... e se hai i crampi e mancano ancora 40km ..................

cobalto

Pignone
23 Febbraio 2006
116
0
in provincia di Ravenna
Visita sito
SimonRussi ha scritto:

Fatta tante volte con 2800-2900 km.
risultati vari: il peggiore fu quando nel 2001 sentii che alla 2a salita le gambe non c'erano, alla 3a capii che un crampo poteva venirmi, la 4a (ossia il Barbotto) fatto coi crampi, mi fermai solo in cima con le gambe che urlavano e quindi andai per il medio. 2 volte ci ho messo 9h31m, 1 volta 8h20m e la migliore è stata quando ho finito con 7h55m (come stavo bene. Fu una goduria: a metà del Gorolo apriii a tutta ....).
Puoi provarci ma devi gestirti molto bene ed in ogni caso dopo i saliscendi che ci sono dopo il Barbotto, quando arrivi al bivio medio/lungo, allora devi decidere li...non puoii farlo a priori.

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
SimonRussi ha scritto:
@S&P: intendi dire che sul barbotto c'è un bel panorama e che conviene fermarsi? :mrgreen: :mrgreen:

il mio problema sono le tante salitine, mi "spaventa" di meno il lungo della campagnolo in un certo senso.... voi dite di farlo del proprio passo, ed è appunto questo che mi frega, in salite lunghe mi riesce abbastanza facile trovare il passo (vado piano, punto e basta), se mi mettete tante salitine e collinette, state sicuri che le prime ve le passo a 35 all'ora, le altre le faccio con i crampi.... e se hai i crampi e mancano ancora 40km ..................
Io quest'anno ci arriverò con 2.000 Km ma non mi sfiora neanche lontanamente l'idea di fare il lungo. Anch'io soffro di crampi e se ti vengono alla quinta salita le ultime quattro diventano un inutile martirio. E' difficile resistere alla tentazione di abbandonare il gruppo lanciato nei primi 30 km per risparmiarsi. Altro rischio è quella di farla in solitaria alla fine devi avere la forza di spirito di un eremita per farcela. Magari quest'anno, visto che è la tua prima 9 Colli, cerca di capirla facendo il medio e poi puoi tentare il lungo con maggiore esperienza il prossimo anno.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
120-130km è un po' la "mia" distanza, anche con qualche centinaia di mt. di dislivello in +... è la lunghezza dei miei "lunghi" del sabato... inoltre mi piace poter arrivare "presto" e godermi il pasta party e l'ambiente del dopo gara, l'idea di arrivare quando si comincia a smontare gli stand non mi va, mi toglie parte del divertimento...

d'altro canto, la voglia di "provarci" e di poter dire "io c'ero" è tanta...

insomma, se vedete uno fermo al bivio MF-GF con fare pensieroso, quello sono io :mrgreen: :mrgreen:

?

...

Guest
S&P ha scritto:
Pur consapevole che la maggior parte di chi parte fa poi il lungo, ritengo che il "corto" sia già "lungo" di suo. 130km x 1.850m misurati lo scorso anno. Bastano, bastano...
quoto,soprattutto se sei come me e non hai tanta voglia nè di prepararti per il lungo nè di stare tanto tempo in bici.... io opterò per il corto...

PS. Comunqeu ragazzi cerchiamo di metterci daccordo, perchè io venerdì e domenica sera voglio andare a mangiare fuori, e vorrei andarci ovviamente in vostra compagnia!

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Della mia società siamo una decina e lo faremo assieme per scelta di vita o-o però i più lenti vanno ad un ritmo decisamente inferiore al tuo. Potrebbe essere un bel gruppetto se vuoi fare il lungo, risparmi energie.
Io arriverò sabato verso le 12.00

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Io la mia prima nove colli l'ho fatta con 1600 km dal primo gennaio e unscita lunga di 140 km. Non avevo mai fatto piu di 160 km in vita mia.

Ho chiuso il lungo in 8h e 40'

devi andare tel tuo passo e non guardare gli altri!

Ovviemente devi essere pure convinto di farcela.....