Nove colli 2011

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

infatti, anche perchè così sarebbero in pochi a giocarsi la vittoria. diverso sarebbe se facessero le partenze separate medio/lungo
non mi preoccuperei sono sicuro che ci saranno le dovute eccezioni

però serviva un messaggio forte per ricordare che per la nove colli è il percorso lungo

un conto è deviare per il medio per ordini di scuderia o per la possibilità di fare un risultato assoluto,
un altro è vedere tanta gente che potrebbe fare benissimo il lungo buttarsi sul medio per fare 150mo ...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Il sito mi da' ancora "Username e password non in archivio" eppure mi è arrivata la mail di recupero password con quei dati.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
non mi preoccuperei sono sicuro che ci saranno le dovute eccezioni
sai che io ezio sono un po' pignolo e le eccezioni (fatte talvolta sottobanco, benchè "ad sensum") non le vedo di buon occhio.. preferirei un regolamento puntiglioso che contemplasse il più ampio spettro di casi possibili.. almeno da una gara come la nove colli

ciao

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Concordo, fare un regolamento cosi' "rivoluzionario" per poi fare eccezioni e' una sconfitta in primis di chi il regolamento lo scrive.

Sarebbe il metodo "alla italiana" per non cambiare nulla se non per acquisire percezione di importanza propria alla luce delle richieste e ringraziamenti ricevuti per le intercessioni fatte.

Ma a Cesenatico sono troppo seri, sono sicuro che non sara' cosi' e che il regolamento verra' applicato alla lettera.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
hai sempre ragione, ma nel complesso apprezzo la scelta della nove colli
e quindi chiudo un occhio sul fatto che non abbiano precisato certi dettagli
che immagino - per rispetto di un innato senso di giustizia - ci saranno comunque

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Peraltro il regolamento non contempla neppure la minigriglia 1-150 che fino all'anno scorso era riservata a MG, ex-under23 ed ex-pro, probabilmente per il fatto che la partecipazione di questi è proibita o soggetta a condizioni. Mi lascia perplesso il tutto ma è indubbiamente un atto di coraggio. Se riescono ad applicare il tutto senza eccezioni (vale a dire che anche i primi 10 del medio che non hanno tempi sul lungo partono in bianca) sono davvero bravi ma dubito...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E invece io credo che saranno bravissimi. Anche l'arrivo della FSL richiede una applicazione severa dei regolamenti, anzi severissima.

Altrimenti e' una buffonata, e alla luce del milioncino sgangiato dal ministero della salute per sostenere il progetto, sarebbe una buffonata pericolosa.

Ma vigileremo attentamente, hanno giustamente alzato il livello dell'asticella (ed era ora) ma ora e' nostro obbligo alzarlo noi per loro.

Anzi spero il Ministero abbia attivato una mail per le segnalazioni, dato che ci mette la faccia.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
in realtà comunque nella prima griglia c'è scritto anche un generico "merito" e io mi auguro di riuscire eventualmente a partire davanti grazie a quello, anche se certo l'ideale sarebbe se la federazione facesse un ranking tipo quello esistente in precedenza gestito da assoteam, anche perchè ovviamente sarebbe l'unico modo anche per mettere in pratica il protocollo fvl. detto questo nemmeno a me piace doversi raccomandare per partire danvanti

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

quindi non ci sarà piu nessun ranking? i vecchi MG (non prof o dilettanti) che fine faranno? quelli tipo phantom lord e senna per capirci...

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
quindi non ci sarà piu nessun ranking? i vecchi MG (non prof o dilettanti) che fine faranno? quelli tipo phantom lord e senna per capirci...
quelli anche tipo me ormai, purtroppo per ora non si sa nulla, ci sta che la federazione faccia una qualche categoria di merito, sono stati tutti colti impreparati dalla decisione di assoteam di smettere di stilare il proprio ranking

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
anno scorso ci si iscriveva entrando nella pagina personale....sul nuovo sito non l'ho vista (il link dell'iscrizione). la metteranno all'apertura delle iscrizioni??

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
quelli anche tipo me ormai, purtroppo per ora non si sa nulla, ci sta che la federazione faccia una qualche categoria di merito, sono stati tutti colti impreparati dalla decisione di assoteam di smettere di stilare il proprio ranking

dovranno inventarsi un altro ranking per forza, se no in base a cosa le fanno le prime griglie il prossimo anno... ? five stars a parte...

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Onore a chi ha vinto il corto lo scorso anno,ma anche nel regolamento del 2010 c'era scritto chiaro,che chi faceva il corto non aveva più diritto a partire in griglia rossa.
Secondo me fanno benissimo,la nove colli e' il lungo e devono incentivare al massimo quel percorso.

Spero che del regolamento fsl non si cambi nulla,finalmente si è presa una strada certa, anche se io sarei ancora più drastico.

Gli ex proffessionisti non devono partecipare mai più,nemmeno dopo 5 anni di stop.

Cosi facendo molti ci saranno ancora e sono convinto che saranno sempre poco puliti.

Sono nell'ambiente da tanto e so cosa succede a quei livelli.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

...io sono nell'ambiente da poco, non so' cosa succede a QUEI livelli... mi basta di sapere cosa succede invece ai livelli molto più bassi.....

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
se la GRIGLIA ROSSA è destinata SOLO a chi fa' il 200 come scritto da regolamento... bhe NON CI DEVE ESSERE NESSUN ALTRO!

chi ha vinto il 130 e tutti quelli con meriti possibili partono dietro..cioè dalla bianca e se la giocano fra se.. .chi vuole partire dal nastro... sveglia ore 4:00 e alle 5 spaccate entra in griglia.
Anche se recuperano i più "lenti" della griglia rossa non credo che gli facciano da TAPPO...

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Peraltro il regolamento non contempla neppure la minigriglia 1-150 che fino all'anno scorso era riservata a MG, ex-under23 ed ex-pro, probabilmente per il fatto che la partecipazione di questi è proibita o soggetta a condizioni.
L'anno scorso c'era la griglia 1-100 per i MG. Correttamente posizionata davanti a tutti come previsto dalle norme tecniche attuative art. 3.2.05 della FCI. Tengo a precisare che la Nove Colli è stata l'UNICA MANIFESTAZIONE di quelle che quest'anno fanno parte della FIVE STARS LEAGUE ad applicare correttamente il regolamento, tutte le altre lo hanno violato (Gimondi, Sportful e Maratona non hanno disposto la griglia MG secondo i ciriteri stabili dalla Federazione).
Tuttavia nel regolamento 2010 della Nove Colli, la presenza della griglia MG non era specificato (come invece avrebbe dovuto essere)

E invece io credo che saranno bravissimi.

Non saprei, per quanto io stesso possa (più che altro voglia) ascriverli ad un mero gossip di settore, ci sono già i primi casi di "patteggiamento" all'italiana.. Ribadisco, meglio un regolamento fatto bene e puntiglioso, che le deroghe "ad sensum".

quindi non ci sarà piu nessun ranking? i vecchi MG (non prof o dilettanti) che fine faranno?

purtroppo per ora non si sa nulla, ci sta che la federazione faccia una qualche categoria di merito, sono stati tutti colti impreparati dalla decisione di assoteam di smettere di stilare il proprio ranking

dopo le mie perpetrate insistenze con organizzatori e segreterie, la risposta è che un ranking probabilmente ci sarà. Non ci è dato sapere quando sarà disponibile, come verrà redatto e quindi quali atleti ne faranno parte.
Tuttavia questa è una deduzione ottenuta mettendo insieme i pezzi delle (poche) risposte ottenute, perchè secondo alcune segreterie la cosa avverrà tra poche settimane, secondo altre solo a gennaio 2011.
Preciso anche che le sole a rispondere sono state le segreterie di Nove Colli e MdD. Le altre delle gare della FSL non si sono degnate di risposta, al pari dei presidenti di tutte le gare, della CTS e del resposabile FCI (anche se quest'ultimo pare venga sostituito).
I casi sono due a questo punto.. o non sanno bene come gestire e implementare la cosa.. o comunque non si dimostrano molto educati (quanto meno un "Le faremo sapere" potevano spenderlo nei miei confronti).

Ringrazio invece qui personalmente Rocchi, che è stato il più celere a fornirmi una risposta con le informazioni attualmente in suo possesso (benchè purtroppo non esaustive).

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Spero che del regolamento fsl non si cambi nulla,finalmente si è presa una strada certa, anche se io sarei ancora più drastico.

Gli ex proffessionisti non devono partecipare mai più,nemmeno dopo 5 anni di stop.

Io invece spero che il regolamento fsl cambi, perchè ci sono troppi punti lacunosi (i.e. non chiari). Ne ho già parlato nel topic apposito. Ti riporto solo a titolo d'esempio: sono esclusi dalle gare della FSL gli apparteneti alla cat. MG secondo la lista redatta dalla FCI. Ergo gli ex-pro con tessera straniera possono correre (anche se hanno smesso da meno di 5 anni).
Da nessuna parte sta scritto che si vieta la partecipazione agli ex-pro in termini generali. Quindi la loro presenza è pure lecita. E se sei nell'ambiente da tanto sai che questi ci sono. Anzi ti dico che due di loro sono già pronti a correre..

Sul fatto che gli ex-pro non debbano partecipare più.. beh, la trovo un po' drastica come soluzione. Ce ne son tanti che vivono le gf come la stragrande maggioranza di noi tutti.. gente che magari ha smesso anche tanto tempo fa.. con questo tipo di provvedimento per "togliere di mezzo" (e comunque non si sa bene perchè) poche persone, al massimo una dozzina, si segano di fatto anche tanti altri..

Anche se recuperano i più "lenti" della griglia rossa non credo che gli facciano da TAPPO...

io un po' di tappo sulla prima salita l'ho trovato già partendo in rossa.. considera che in rossa ci mettono chi arriva anche a poco più di 1h e 30' dal primo.. e i primi del medio se partono in bianca sulla prima salita il tappo lo trovano eccome..
Aggiungi anche che non si sa chi nella rossa faccia il lungo o il medio.. quindi ci sta anche che uno che è andato molto bene nel medio nel 2010 non possa fare la corsa con un suo pari livello che nel 2010 ha fatto il lungo e nel 2011 decide di fare il medio..

Posto che non è di mio diretto interesse, il medio 2011 risulta così falsato in partenza.. diventa più una crono individuale di 130km.. da disputarsi tra tra chi parte in rossa e sceglie il medio e chi parte in bianca (pur avendo fatto eccellenti risultati nel medio nel 2010).
A questo punto avrebbe più senso differenziare le partenze lungo-medio..

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
se il regolamento fosse così sarebbe abbastanza giusto, ma purtroppo non l'hai letto abbastanza accuratamente temo:
-intanto parla di atleti nel ranking che partiranno davanti comunque, e ad oggi non se ne conoscono i criteri
-in ogni caso partendo davanti non si è affatto vincolati a fare il lungo, quello è solo una discriminante per la partenza, quindi così facendo si andrebbero a creare due corse parallele per il medio, tra chi è davanti (per farti un esempio quest'anno ho battuto gente come podestà e pisani, che di solito fanno i lunghi) e chi invece parte in seconda griglia, e alla fine la vittoria andrebbe probabilmente a chi ha la fortuna di fare la parte pianeggiante, e poi fino al ciola, nel gruppo più spedito

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

mi hai anticipato