Nove colli 2011

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
forse due mesi

Rocchi

Novellino
23 Dicembre 2008
55
1
Visita sito

Si è vero si tiene in considerazione gli ultimi due anni, ma si valuta anche chi non ha mai partecipato alla Nove Colli basta mandare delle referenze che una commisione interna valuta e se c'è la possibilità sarà inserito in griglia avanzata.
Ciao Riccardo

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

E' la scelta "ad sensum" di cui parlavo qualche post fa.
Certo che come metodo per voi comporta un bel lavoro in più e agli utenti potrebbe risultare meno trasparente.
In questo senso, gli enti secondo me vi danno poco aiuto.

ciao

Ultima modifica:

TEX

Novellino
25 Novembre 2009
1
1
Visita sito

Se si scrive un regolamento, poi si dovrebbe avere il buon gusto di applicarlo.
Commissione interna?
Griglia avanzata?
Tutto questo fa un po' sorridere.....
Io ho già fatto 11 Novecolli e sono un mediocre cicloamatore "vero", di quelli che disperatamente si arrabattano per avere il tempo di allenarsi.
Si, io sono uno di quelli che non arriverà mai nei primi 100.
Quest'anno dovrei partire in "griglia bianca", avendo mancato per pochi minuti (con tanti ringraziamenti alla deviazione dello scorso anno) la "rossa".
Beh, perchè dovrei vedere qualcuno che lo scorso anno nemmeno era alla partenza partire in griglia rossa?
A che scopo allora fare tanto i difficili con chi nel 2010 ha scelto il percorso corto?
E' una logica che mi sfugge.
Vedere gente che si crede campione e che per questo accampa diritti e si appella agli organizzatori è veramente tragicomico.
Credevo che l'organizzazione della Novecolli non si sarebbe fatta tirare la giacca da nessuno, evidentemente mi sbagliavo, non basta nemmeno una esperienza più che quarantennale.
Me ne farò una ragione, cosa volete che sia?
Però la serietà è un'altra cosa.
Intendiamoci bene: a me andrebbe bene qualsiasi criterio per stabilire le griglie di partenza, però senza eccezioni.
Ordine di iscrizione? ok
Tempi delle edizioni precedenti? ok
Classifiche e ranking vari? ok
Altezza diviso peso moltiplicato numero dei capelli? ok
Basta scriverlo nel regolamento.
Io, se partecipa Rumsas o qualcuno come lui sono contentissimo, perchè parliamoci chiaro, finto amatore per finto amatore è meglio pigliare un'ora da uno forte davvero che tre quarti d'ora da qualcuno che si crede campione senza esserlo.
Oppure dovremmo fare le categorie per tempo di allenarsi:
- chi lavora part-time
- chi si può permettere di allenarsi quando vuole
- chi più ne ha più ne metta
Siccome evidentemente non è possibile e le Granfondo sono competizioni amatoriali, gradirei veramente che i regolamenti non venissero "aggirati" con eccezioni ridicole.
Se tutti i componenti della Fausto Coppi che organizza l'evento partono in griglia rossa, si mette in atto una operazione sensata nonchè apprezzabile, se si inserisce un partecipante perchè è arrivato ottavo in quattro gare di provincia si rischia il ridicolo.
Chiudo, sono stato anche troppo prolisso, però vorrei ricordare che quando si parla di atleti di valore bisognerebbe cercarli negli ordini di arrivo di corse vere, chi ritiene di poter accampare diritti per risultati conseguiti in gare amatoriali è libero di farlo come io sono libero di scoppiare dal ridere.
Tali presunti fenomeni dovrebbero misurarsi con atleti veri, non con sottoprodotti atletici come il sottoscritto.
Sembra la pubblicità..... "ti piace vincere facile?"

Reactions: 928w

Rocchi

Novellino
23 Dicembre 2008
55
1
Visita sito

Forse non mi sono spiegato correttamente, si valutano tanti parametri se un ciclista chiede di partire in griglia avanzata senza avere il tempo delle edizioni precedenti, (tipo di gran fondo che ha fatto, difficoltà, media, percorso, altimetria del percorso, ecc. ecc.) e ti assicuro che siamo molto severi, anche perchè tutti voi potete contestare l'atleta che senza tempo è partito molto avanti nello schieramento, E siamo in grado di documentare il perchè è stata presa quella decisione.
Ciao Riccardo

Reactions: 928w

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss

Piccola domanda...ci sarà ancora la griglia rossa master gold? Anche se non riesce a rispondermi la ringrazio ugualmente

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Io nn capisco questo discorso delle griglie...cioè ad esempio quest'anno sarà il primo anno che andrò a farla se riesco a prenotarla mi metteranno nell'ultimissima griglia ???

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ROCCHI LE MAGLIE... ROCCHI LE MAGLIE
mi raccomando le taglie, la mia morosa (Simona-funtosbike) lei ha una XS ma l'anno scorso se poteva ti tirava il collo... c'era solo la possibilità di prendere la S allora bbiamos celto la S..... la S va bene a mè che ho la M :rosik:

quest'anno se ci balla dentro ti cerco

In merito alle griglie... ma cabia così tanto? l'anno scorso sono arrivato presto in griglia (gialla) siamo partiti e dopo 2 o 3 km ero con altri amici del forum nelle prime 20 posizioni a farmi tirare da dei veri e propri professionisti :-) forse ho trovato meno ingombri io per la strada che chi è rimasto nel "ventre" della bianca
in 40minuti eravamo a forlinpopoli
OVVIO che se arriva uno e dice<ho vinto la PANTANI è la prima volta che faccio la novecolli> penso che parta in rossa senza problemi... >
perchè sono insieme ad altri 15 del FUNTOS BIKE altrimenti QUEST'anno stavo pensando di partire dalla ROSA, l'anno scorso sulla seconda salita ho preso la mia morosa, mi piacerebbe prenderla nella discesa dopo il barbotto

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

Beh la storia delle griglie conta se uno deve fare un po' la corsa, vedi quanto si diceva sul percorso medio.
Conta anche se uno deve far la corsa per entrare nei primi 100 ad esempio.

Sul fatto che se l'ipotetico vincitore della Pantani non avesse fatto mai la Nove Colli e volesse partire in Rossa.. Beh, come ha detto Rocchi pochi post fa sembra che lo farebbero partire (giustamente, secondo me) davanti.
Il punto è che questa cosa non è scritta da nessuna parte.
Poi magari è solo problema mio che son pignolo all'osso.

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
A me interessa per prima cosa la sicurezza!
al limite del possibile far partire avanti chi và più forte, cercare di evitare che ci siano pericolosi tappi, tipo lo scorso anno il pacchetto hotel +pettorale che hanno veramente messo a repentaglio la sicurezza di molti, molto più veloci partiti dietro.
Quindi sono per lo stesso motivo d'accordo nell'agevolare chi và più forte di mè ma mica perchè sono generoso, sono egoista e penso alla mia sicurezza,sai la prudenza non è mai troppa.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Io, se partecipa Rumsas o qualcuno come lui sono contentissimo, perchè parliamoci chiaro, finto amatore per finto amatore è meglio pigliare un'ora da uno forte davvero che tre quarti d'ora da qualcuno che si crede campione senza esserlo.

non avevo mai interpretato questo oscuro lato della medaglia

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Alla Nove Colli non esisterà la griglia "MASTER GOLD" lo puoi vedere dal regolamento on-line

Ciao Riccardo

la passata stagione ho fatto i 130 km in 4:10:03 secondi..... quei 3 secondi mi mandano in bianco la griglia bianca??? ditemi di no dai....

per eventuali verifiche allego screen della classifica.

Allegati

• 9colli_ghila.jpg
    53,5 KB · Visite: 37

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
Ricordo a tutti coloro che hanno problemi di griglia:

IMPORTANTE: Si fa presente che la manifestazione non è una corsa competitiva. Nonostante l'ordine d'arrivo, la Nove Colli è, e rimane, un raduno cicloturistico dove ognuno può procedere con la propria andatura ammirando il bel paesaggio che il percorso offre.

Facciamola finita di fare i campioni o sentirsi ciclisti professionisti.

:angrymod:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici

dove c'è classifica, dove c'è chip, dove c'è podio con tanto di premi ed interviste ai vincitori....io mi sento autorizzato a poter pensare di fare la gara!

la corsetta cicloturistica, a casa mia, è il circuito emiliano-romagnolo che organizza il Menegatti. la 9 Colli a casa mia è una gara a tutti gli effetti!

p.s. facciamola finta di fare i moralisti sul forum per poi sputare il fegato a terra sul barbotto per stare d'avanti al compagno d'avventura...

Reactions: The_Phantom_Lord

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4