Nove colli 2011

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
io parto dalla rosa è la prima volta che vi partecipo spero vivamente di riuscire in almeno 8 ore....cmq voi che avete partecipato più volte..ma la colazione in hotel cosa passa?? devo mangiare la pastA TIPO?? in genere quando esco in bici mangio ogni 30 km qualcosina... sono totalmente nuovo anche alle granfondo !!!

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
In gare più brevi o con meno dislivello posso anche non mangiare la pasta alla mattina ma in gare come la nove colli una razione magari non troppo abbondante io me la farei. Anche se credo sia pù importante il carico di carbo che ti sei fatto nei giorni precedenti.Poi io l'anno scorso ho preso con me almeno 8 barrette + mi sono fermato almeno a 3 ristori dove ho mangiato ma sopratutto bevuto tanto.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2

Anch'io sono in rosa. Magari ci si vede...

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Scusate ma il pacchetto "turismo" o come si chiama poi, da diritto alla griglia gialla?

La maggior parte dei compagni che hanno questo pacchetto sono stati piazzati in rosa... mah

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
C'è un signore "anzianotto" lo dico con assoluto rispetto, sui 60 che abita vicino a me, sta sulle 7 h spaccate. Come fa:parte in rossa (prestigioso), esce regolarmente, magro come un chiodo, l'ho osservato in gruppo cerca di limare il più possibile, mai al vento insomma il manuale perfetto di una gestione oculata delle energie.E non sia allena così tanto in termini di ore.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Io sono riuscito a stare sotto le 7 ore arrivandoci con 4000km e nessun lavoro specifico.
Conta molto la gestione in corsa secondo me.

conta gestirsi e il passare indendenni il trio tiffi perticara pugliano...se salti sul perticara puoi avere una tabella di marcia da 6ore e 20, ma se ti vabene stai sulle 7...l'importante è non scoppiare...mai

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
C'è un signore "anzianotto" lo dico con assoluto rispetto, sui 60 che abita vicino a me, sta sulle 7 h spaccate. Come fa:parte in rossa (prestigioso)

Quest'anno partirò in rossa per la prima volta, l'anno scorso ero in gialla ed ho sfiorato le 7 ore, penso propio di aver perso molto tempo prima del polenta, perchè siamo arrivati con appena 40km di media, ed alla fine nessuno che tirava decentemente fino a Cesenatico(io compreso).
Vediamo quest'anno partendo davanti se effettivamnete cambia.....cercando di non cuocermi e divertirimi, perchè in fondo la sfida è solo con me stesso

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.249
368
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Al ristoro dopo il Barbotto non mi fermo mai, troppo scomodo:molto meglio fermarsi a quello dopo il bivio (se vuoi ha anche le piadine calde)
Nei tratti di pianura meglio aspettare sempre il gruppetto, dal solo ti cuoci:anzi, con l'esperienza riesci anche ad evitare di perdere tempo nell'attesa, perchè durante la discesa precedente fai in modo di rimanere con qualcuno, in discesa lo trovi sempre (oppure sono loro a trovare te).

carlo74

Novellino
25 Gennaio 2011
33
1
san benedetto del tronto
Visita sito
Bici
trek madone 5200 dura ace
io sono sempre al limite del sette ore e per quanto mi impegni sto sempre li secondo me e un problema di approcio alla gara prima di maggio sono poche le gran fondo che ti permettono di fare quel tipo di kmetraggio e di dislivello e quindi ci arrivi sempre con la stessa preparazione