Nove colli 2011

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Resto della mia è una gara sopravalutata sotto tutti i punti di vista!

Siamo sempre d'accordo, o quasi....
Alla fine la faccio tutti gli anni o quasi perché la fan tutti, ma il fascino di una Sportful, di una Maratona, di una Oetzy, ma per me anche di altre gare considerate minori è nettamente superiore.
L'unica cosa che trovo insuperabile è una bella piadina a fine gara.

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
La piadina si trova anche in sudafrica,più o meno è la stessa.

Il Mito no,comunque quelle che citi sono 3 gf super,tanto di cappello a tutte e 3

Reactions: ilvice

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Quotone.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.250
369
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

Ma come caxxo ho fatto a dimenticare il ristoro abusivo??!!!!!

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29

Rispetto la tua opinione ma non la condivido.

Per come la vedo io il fascino delle tre GF da te citate è prevalentemente legato all'incomparabile bellezza dei luoghi e, solo in seconda battuta, dal fascino della gara in sè.
A Cesenatico, invece, è l'esatto contrario e la riprova sta nel fatto che chiunque ama il ciclismo va a pedalare sulle Dolomiti o sulle Alpi non appena gli si presenta l'occasione, ma quasi nessuno si reca a Cesenatico per trascorrere un we "ciclistico" con gli amici.

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
è i prezzi da furto di tali alberghi ne parliamo?
Ti rispondo con conoscenza,perchè io sono uno di questi.E non metterò mai nessun invito quà e nessuna pubblicità.
Però hai ragione in parte,perchè gli alberghi non esistono solo a Cesenatico,ma ad esempio a Riccione e rimini x la novecolli ci sono altri prezzi.
Il bacino su cui confrontare i prezzi è enorme.Chiaro che se vuoi stare a 200 metri dalla partenza se ne approfittano.
La riviera romagnola è famosa x i prezzi bassissimi.Però bisogna fare 30 km in più quel giorno e alzarsi un'ora prima.

goof

Novellino
27 Luglio 2010
25
1
Visita sito
Bici
anniversary colnago
perchè a Roma per la beatificazione di Giovanni Paolo II non succede la stessa cosa, sulle dolomiti? anche.

direi che l'aumento di prezzo degli alberghi non cambia il fatto che la 9 colli sia una bella manifestazione, organizzata molto bene con dei bravi volontari che si danno da fare per farci avere una bella manifestazione.

Reactions: IL BOMBA

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A me risulta invece che la Riviera Romagnola in genere sia molto attrezzata a livello di ospitalità alberghiere per accogliere gruppi di ciclisti per vacanze cicloturistiche, con tutti i servizi personalizzati. A Riccione in occasione della gf di fine marzo ho dormito in un vero e proprio "Bike Hotel"...

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
fuochino,fuochino.

Fuoco,fuoco,piano,piano ci arrivate.A Riccione poi in quel periodo voglio farvi notare che con 30 euro a testa si dorme e si fa colazione.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
fuochino,fuochino.

Fuoco,fuoco,piano,piano ci arrivate.A Riccione poi in quel periodo voglio farvi notare che con 30 euro a testa si dorme e si fa colazione.
Io ho riportato la mia esperienza recente che mi ha impressionato.
Comunque in convenzione con la GF per 49€ mi hanno dato camera in hotel ***, colazione pantagruelica a richiesta, cena con 4 portate, doccia post-gara e buffet del pranzo post-gara con cibo a volontà di ogni genere (altro che pasta party!!). E poi rimessaggio per le bici con ganci, attrezzature per eventuali lavoretti meccanici, e distributore di acqua di qualità. E poi cartine gratuite, servizi di lavanderia ecc...

PS: a Cesenatico non ho esperienza perché dormo sempre in una casa prestata da un'amica..

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
A Riccione quell'albergo fa parte della catena Bikehotel,sono tutti attrezzatissimi x la bici,migliaia di tedeschi in questo periodo ci vengono,esiste anche un sito.
Comunque x chi si accontenta di un semplice 2 stelle con 30 euro si dorme e si fa colazione

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
è i prezzi da furto di tali alberghi ne parliamo?

Io veramente spendo poco e sono a200 metri circa dall'arrivo.Vado tutti gli anni a Cesenatico ad agosto e se per voi quelli sono prezzi cari forse dovreste guardarvi un po meglio intorno.Ovviamente a parita di servizi,perche un hotel nell'area di servizio di qualche autostrada costa meno.....Tra l'altro gnegno vedo che sei del posto,proprio tu..dovresti saperlo

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc

Chiaro che se vuoi stare a 200 metri dalla partenza se ne approfittano. OK

Mah per spendere meno è sufficiente fare 2 km 5 minuti di bici ,li vicino c'è Villamarina, Gattteo a Mare,Pinarella di Cervia ecc ogni località con innumerevoli ottimi hotel...farsi 40 km per arrivare a Riccione mi sembra eccessivo.

Io veramente spendo poco e sono a200 metri circa dall'arrivo.Vado tutti gli anni a Cesenatico ad agosto e se per voi quelli sono prezzi cari forse dovreste guardarvi un po meglio intorno.Ovviamente a parita di servizi,perche un hotel nell'area di servizio di qualche autostrada costa meno.....

fla#34 ti straquoto

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Forse non mi sono spiegato,cesenatico e le zone li vicino vanno benissimo come le mie un po più a sud,infatti nell'ultima riga dico riviera romagnola famosa x i prezzi bassi.
La mia era una puntualizzazione al fatto che si diceva che era costosa.
Tutto l'opposto dico io,basta guardare dove conviene.

Viva tutta la costa romagnola e l'Italia in generale