Mica ti vogliamo far cambiare idea,i Miti non hanno bisogno di essere sostenuti,nascono spontaneamente dalla storia.
E la Novecolli è la storia delle Granfondo,
Non vorrei sbagliare,ma 41 anni fa le Granfondo iniziarono da la.
Romagna
non avete il telefonino dietro?
Resto della mia è una gara sopravalutata sotto tutti i punti di vista!
La piadina si trova anche in sudafrica,più o meno è la stessa.Siamo sempre d'accordo, o quasi....
Alla fine la faccio tutti gli anni o quasi perché la fan tutti, ma il fascino di una Sportful, di una Maratona, di una Oetzy, ma per me anche di altre gare considerate minori è nettamente superiore.
L'unica cosa che trovo insuperabile è una bella piadina a fine gara.
Beh, è ovvio che al confronto coi paesaggi della MDD o della Sportul o della Fausto Coppi, (per citare quelle che conosco), la Nove Colli è inferiore, ma:
1) Il tratto di discesa dopo il Rivoschio in cui viaggia per 200-300 sul crinale di una collina offre un paesaggio altrettanto bello.
2)Fare l'ultimo km del Barbotto in mezzo a 2 ali di folla, sentendo lo speaker che commenta il tuo passaggio, è qualcosa di unico.
3)Vedere al ristoro del Perticara gente seduta a mangiarsi un piatto di pasta, fregandosene del "tempo", non so perchè ma mi mette di buonumore.
4)Il passaggio sotto la Rocca di San Leo mi lascia sempre a bocca aperta, nemmeno quando piove non riesco a resistere alla tentazione di guardare in alto nonostante la discesa sia, in alcuni punti, veramente infame.
5)Arrivare in cima al Gorolo e commettere tutti gli anni sempre lo stesso errore, cioè pensare che sia finita lì
Mi ripeto, per me corsa bellissima.
Beh, è ovvio che al confronto coi paesaggi della MDD o della Sportul o della Fausto Coppi, (per citare quelle che conosco), la Nove Colli è inferiore, ma:
1) Il tratto di discesa dopo il Rivoschio in cui viaggia per 200-300 sul crinale di una collina offre un paesaggio altrettanto bello.
2)Fare l'ultimo km del Barbotto in mezzo a 2 ali di folla, sentendo lo speaker che commenta il tuo passaggio, è qualcosa di unico.
3)Vedere al ristoro del Perticara gente seduta a mangiarsi un piatto di pasta, fregandosene del "tempo", non so perchè ma mi mette di buonumore.
4)Il passaggio sotto la Rocca di San Leo mi lascia sempre a bocca aperta, nemmeno quando piove non riesco a resistere alla tentazione di guardare in alto nonostante la discesa sia, in alcuni punti, veramente infame.
5)Arrivare in cima al Gorolo e commettere tutti gli anni sempre lo stesso errore, cioè pensare che sia finita lì
Mi ripeto, per me corsa bellissima.
Siamo sempre d'accordo, o quasi....
Alla fine la faccio tutti gli anni o quasi perché la fan tutti, ma il fascino di una Sportful, di una Maratona, di una Oetzy, ma per me anche di altre gare considerate minori è nettamente superiore.
L'unica cosa che trovo insuperabile è una bella piadina a fine gara.
Allora x dirla tutta ci siamo dimenticati anche dei centinaia di ristori organizzati dagli algerghi della riviera.E tutti con il propio cartello,che mettono x farsi notare e x attrarre nuovi clienti l'anno prossimo.
Ma come caxxo ho fatto a dimenticare il ristoro abusivo??!!!!!
Ti rispondo con conoscenza,perchè io sono uno di questi.E non metterò mai nessun invito quà e nessuna pubblicità.è i prezzi da furto di tali alberghi ne parliamo?
A me risulta invece che la Riviera Romagnola in genere sia molto attrezzata a livello di ospitalità alberghiere per accogliere gruppi di ciclisti per vacanze cicloturistiche, con tutti i servizi personalizzati. A Riccione in occasione della gf di fine marzo ho dormito in un vero e proprio "Bike Hotel"...A Cesenatico, invece, è l'esatto contrario e la riprova sta nel fatto che chiunque ama il ciclismo va a pedalare sulle Dolomiti o sulle Alpi non appena gli si presenta l'occasione, ma quasi nessuno si reca a Cesenatico per trascorrere un we "ciclistico" con gli amici.
fuochino,fuochino.A me risulta invece che la Riviera Romagnola in genere sia molto attrezzata a livello di ospitalità alberghiere per accogliere gruppi di ciclisti per vacanze cicloturistiche, con tutti i servizi personalizzati. A Riccione in occasione della gf di fine marzo ho dormito in un vero e proprio "Bike Hotel"...
Io ho riportato la mia esperienza recente che mi ha impressionato.fuochino,fuochino.
Fuoco,fuoco,piano,piano ci arrivate.A Riccione poi in quel periodo voglio farvi notare che con 30 euro a testa si dorme e si fa colazione.
A Riccione quell'albergo fa parte della catena Bikehotel,sono tutti attrezzatissimi x la bici,migliaia di tedeschi in questo periodo ci vengono,esiste anche un sito.Io ho riportato la mia esperienza recente che mi ha impressionato.
Comunque in convenzione con la GF per 49 mi hanno dato camera in hotel ***, colazione pantagruelica a richiesta, cena con 4 portate, doccia post-gara e buffet del pranzo post-gara con cibo a volontà di ogni genere (altro che pasta party!!). E poi rimessaggio per le bici con ganci, attrezzature per eventuali lavoretti meccanici, e distributore di acqua di qualità. E poi cartine gratuite, servizi di lavanderia ecc...
PS: a Cesenatico non ho esperienza perché dormo sempre in una casa prestata da un'amica..
è i prezzi da furto di tali alberghi ne parliamo?
Io veramente spendo poco e sono a200 metri circa dall'arrivo.Vado tutti gli anni a Cesenatico ad agosto e se per voi quelli sono prezzi cari forse dovreste guardarvi un po meglio intorno.Ovviamente a parita di servizi,perche un hotel nell'area di servizio di qualche autostrada costa meno.....Tra l'altro gnegno vedo che sei del posto,proprio tu..dovresti saperloTi rispondo con conoscenza,perchè io sono uno di questi.E non metterò mai nessun invito quà e nessuna pubblicità.
Però hai ragione in parte,perchè gli alberghi non esistono solo a Cesenatico,ma ad esempio a Riccione e rimini x la novecolli ci sono altri prezzi.
Il bacino su cui confrontare i prezzi è enorme.Chiaro che se vuoi stare a 200 metri dalla partenza se ne approfittano.
La riviera romagnola è famosa x i prezzi bassissimi.Però bisogna fare 30 km in più quel giorno e alzarsi un'ora prima.
Ti rispondo con conoscenza,perchè io sono uno di questi.E non metterò mai nessun invito quà e nessuna pubblicità.
Però hai ragione in parte,perchè gli alberghi non esistono solo a Cesenatico,ma ad esempio a Riccione e rimini x la novecolli ci sono altri prezzi.
Il bacino su cui confrontare i prezzi è enorme.Chiaro che se vuoi stare a 200 metri dalla partenza se ne approfittano.
La riviera romagnola è famosa x i prezzi bassissimi.Però bisogna fare 30 km in più quel giorno e alzarsi un'ora prima.
Forse non mi sono spiegato,cesenatico e le zone li vicino vanno benissimo come le mie un po più a sud,infatti nell'ultima riga dico riviera romagnola famosa x i prezzi bassi.Chiaro che se vuoi stare a 200 metri dalla partenza se ne approfittano. OK
Mah per spendere meno è sufficiente fare 2 km 5 minuti di bici ,li vicino c'è Villamarina, Gattteo a Mare,Pinarella di Cervia ecc ogni località con innumerevoli ottimi hotel...farsi 40 km per arrivare a Riccione mi sembra eccessivo.
Io veramente spendo poco e sono a200 metri circa dall'arrivo.Vado tutti gli anni a Cesenatico ad agosto e se per voi quelli sono prezzi cari forse dovreste guardarvi un po meglio intorno.Ovviamente a parita di servizi,perche un hotel nell'area di servizio di qualche autostrada costa meno.....
fla#34 ti straquoto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?