Nove colli 2011

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Rispondo a te ma e come se lo facessi a tutti quelli che hanno parlato degli hotel e della gara.E ovvio che in Romagna hanno capito che il cliente va trattato bene e non con sufficenza come fanno in Versilia e in Liguria.Poi gli hotel e il mare non sono proprio il massimo però l'atmosfera che si respira in quella zona e unica.Io parlo da ciclista,ma vedo che sia mia moglie che mio figlio sono sempre contenti di andarci.Per esempio io corro da febbraio a luglio tutte le domeniche e l'unica gara dove mi accompagnano e la 9 colli,cosi andiamo a salutare quelli dell'hotel di agosto,che non e lo stesso di quello della 9 colli.La 9 colli in sè e una gara organizzata da gente che oltre a essere ciclista e anche esperta sul come far muovere il turismo,mica per niente tutti dopo la prima volta poi si innamorano.E vero la gara fine a se stessa come percorso non e nemmeno paragonabile alle altre che gia avete citato.Però gia arrivando a Cesenatico il mattino o pomeriggio di sabato si capisce che non si sta partecipandoa una gara qualsiasi,si và allo stadio e si ritira il pacco gara in mezzo a tutta quella gente sorridente e entusiasta,si sente parlare molte lingue diverse,poi si va in hotel e subito alla fiera ciclo e vento e li ci si immerge totalmente nel nostro mondo.Tanti saloni ultimamente non hanno l'esposizione che cè li.Poi noi la sera andiamo a cenare sul canale.Atmosfera irripetiblie poi nanna presto e sveglia alle 4.00.Un pò di emozione e via in griglia per il coronamento del week.L'unico mio rammarico e che non faccio mai il lungo perche ci sono i miei familiari ad aspettarmi e non mi va di farli aspettare fino magari alle.....All'arrivo la miss di turno ti mette la medaglia al collo come se fossi arrivato primo,e quando ti ricapita.....Poi si fa la doccia e via al pasta party.Ora ditemi la verita quanti pasta party come questo avete trovato???
Non vado oltre per non essere noioso,comunque

Viva la nove colli(che per mè e la 4colli)
spero che anche mia moglie e mio figlio si divertiranno come i tuoi....io sicuramente partecipando a questa stupenda gara che tutti aspettate con gioia...x me sarà la prima volta ed da oggi manca giusto un mese!!!! Wla 9colli!!!! Ps: x me da quest'anno esistono solo i lunghi delle gf.....

• Mi piace
Reactions: IL BOMBA

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Questo messaggio una volta tanto mi rende fiero di essere, prima italiano, e poi romagnolo...sono di Cesena, ho iniziato a pedalare per sbaglio nell'estate del 2008 (per scaricare le fatiche di studio pre-laurea) e poi mi sono buttato full-immersion nel fantastico mondo del ciclismo...mi sn iscritto in una squadretta locale e via con le prime cicloturistiche...e l'anno scorso ho fatto la mia prima 9 colli (percorso corto per iniziare) e il tuo messaggio rende in pieno quello che si prova nel 3 week-end di maggio nella cittadina del Pirata...non vedo l'ora che arrivi il 22 maggio, anche se quest'anno non sarò al massimo per colpa di un'infiammazione cartilaginea al ginocchio che mi sta un po' limitando nella preparazione...
UN GRANDE BENVENUTO A TUTTIIII!!! =)

questo e' lo spirito del ciclismo che mi garba....bravo!

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
dopo il barbotto ti consiglio di rifiatare perchè dopo il bivio lungo corto c'è una discesa e poi si sale subito verso montetiffi, e secondo me è peggio del barbotto, poi scendi per poco e risali subito per perticara. All'inizio va su a gradini, poi ad un bivio giri secco a destra e li la salita diventa continua ed impegnativa fino al paese di perticara, andate regolari,
Poi una bella discesa con curvoni tecnici con asfalto buono e strada larga. In fondo hai tempo per rifiatare un momento e poi inizia la salita più lunga che ti porta a madonna di pugliano. E' una salita media ma è lunga e poi si inizia a sentire al stanchezza.
la discesa è bella fino a san leo poi diventa brutta, l'asfalto non è buono e si scende parecchio.
Puoi rifiatare per qualche Km, dopo di che inizia la salita di secchiano, niente di difficile, io direi che è la più semplice delle 9, saranno 3 km, col finale che spiana parecchio, la discesa non la conosco perchè hanno cambiato causa una frana.
Ti consiglio di rifiatare per bene nel lungo falsopiano a favore che c'è fino al gorolo, saranno 10 km favorevoli, ma recuperare le forze è consigliabile, perchè il gorolo è veramente duro, soprattutto è l'ultimo pezzo che è cattivo con punte che dovrebbero toccare il 17%, l'ultimo Km è duro.
Poi un po di su e giu, leggera discesa e via controvento verso cesenatico, di solito è cosi, non è facile perchè si è veramente stanchi.
Il 34-27 per me basta.
Io l'anno scorso ho fatto il lungo col 39-25,non problem.
o-o

Grazie......mille dei consigli.....c tocchera andare al risparmio...almeno fino al barbotto.....piu che altro per la lunghezza....perchè 200 km non li ho mai fatti....cmq fatte in allenamento uscite da 140 km....spero bastino:wacko:

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Domani mattina se non piove.

Rimini,SanMarino,Gualdicciolo,Secchiano,PassoSiepi,PonteUso,Sogliano,Mercato Saraceno,Barbotto,Sogliano,Ponteuso,Montetiffi,Perticara,Maiolo,Agenzia,Montemaggio,
Fiorentino,Faetano,Rimini.
Totale 160km ,3000metri di dislivello,poi vi dico come stiamo a strade
Resoconto strade dopo aver fatto questo tragitto.
Passo siepi la voragine è incredibile,secondo me non si sistema più,però di fianco hanno aperto un varco transitabile già ora dai ciclisti.Se la provincia da i permessi già ora è ok.Frana del Maiolo sistemata e asfaltata,magari potevano asfaltare anche i 100m prima,comunque ok.Il resto strade rovinate,anche se stanno sistemando un po ovunque.

OT:GBraccioni,ho fatto un brevissimo tratto a montemaggio con un tuo compaesano.Gli ho detto che mi conosci come forumista,vediamo se te lo dice-o-o

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
OT:GBraccioni,ho fatto un brevissimo tratto a montemaggio con un tuo compaesano.Gli ho detto che mi conosci come forumista,vediamo se te lo dice-o-o
se era con un gruppo di stranieri ho capito chi è, fa l'accompagnatore per un hotel di Gabicce, e non puù più fare granfondo...peccato perchè era fortissimo, stava sempre nei primi 30, a volte nei 20.

se invece era solo, allora era quello stordito di Fabrizio...andrebbe bene in bici...se non gli piacesse così tanto la f...:mrgreen:

per tornare nel Topic, oggi 140 km con 2800 mt dislivello.
martedì, se tutto va bene, farò 190 km con 3300 mt dislivello (arriverò fino al monte Fumaiolo).
l'avvicinamento alla 9 Colli prosegue...speriamo bene;nonzo%

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
se era con un gruppo di stranieri ho capito chi è, fa l'accompagnatore per un hotel di Gabicce, e non puù più fare granfondo...peccato perchè era fortissimo, stava sempre nei primi 30, a volte nei 20.

se invece era solo, allora era quello stordito di Fabrizio...andrebbe bene in bici...se non gli piacesse così tanto la f...:mrgreen:

per tornare nel Topic, oggi 140 km con 2800 mt dislivello.
martedì, se tutto va bene, farò 190 km con 3300 mt dislivello (arriverò fino al monte Fumaiolo).
l'avvicinamento alla 9 Colli prosegue...speriamo bene;nonzo%
Non so dove passi x il Fumaiolo,ma se fai la marechiese x Casteldelci ti avviso è noiosissimo.
Oggi i metri di dislivello erano 3300,ancora mi devo riprendere,tutto da solo,avessi trovato un cristo che mi aiutasse.Il tuo amico l'ho beccato a Chiesanuova,poi ha girato x vallesantanastasio.Fare quella salita è un matto,è durissima 4 km tutti sopra il 10%e di molto

bikemaster

Novellino
21 Settembre 2008
16
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, volevo lanciare un messaggio/appello, se conoscete qualcuno iscritto alla 9 colli 2011, che per qualunque motivo non può partecipare vi prego di comunicarlo per fare una sostituzione di atleta. Naturalmente per l'interessato oltre che il TOTALE rimborso di tutte le spese, ci sarà anche un gradito riconoscimento.
Ringrazio tutti.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao a tutti ragazzi, volevo lanciare un messaggio/appello, se conoscete qualcuno iscritto alla 9 colli 2011, che per qualunque motivo non può partecipare vi prego di comunicarlo per fare una sostituzione di atleta. Naturalmente per l'interessato oltre che il TOTALE rimborso di tutte le spese, ci sarà anche un gradito riconoscimento.
Ringrazio tutti.
Ciao cè un apposita discussione per la cessione dei pettorali,eccola

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=113986

Ciao

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
dopo il barbotto ti consiglio di rifiatare perchè dopo il bivio lungo corto c'è una discesa e poi si sale subito verso montetiffi, e secondo me è peggio del barbotto, poi scendi per poco e risali subito per perticara. All'inizio va su a gradini, poi ad un bivio giri secco a destra e li la salita diventa continua ed impegnativa fino al paese di perticara, andate regolari,
Poi una bella discesa con curvoni tecnici con asfalto buono e strada larga. In fondo hai tempo per rifiatare un momento e poi inizia la salita più lunga che ti porta a madonna di pugliano. E' una salita media ma è lunga e poi si inizia a sentire al stanchezza.
la discesa è bella fino a san leo poi diventa brutta, l'asfalto non è buono e si scende parecchio.
Puoi rifiatare per qualche Km, dopo di che inizia la salita di secchiano, niente di difficile, io direi che è la più semplice delle 9, saranno 3 km, col finale che spiana parecchio, la discesa non la conosco perchè hanno cambiato causa una frana.
Ti consiglio di rifiatare per bene nel lungo falsopiano a favore che c'è fino al gorolo, saranno 10 km favorevoli, ma recuperare le forze è consigliabile, perchè il gorolo è veramente duro, soprattutto è l'ultimo pezzo che è cattivo con punte che dovrebbero toccare il 17%, l'ultimo Km è duro.
Poi un po di su e giu, leggera discesa e via controvento verso cesenatico, di solito è cosi, non è facile perchè si è veramente stanchi.
Il 34-27 per me basta.
Io l'anno scorso ho fatto il lungo col 39-25,non problem.
o-o
non posso che trovare utili questi consigli e spero di farne tesoro... Auguro una buona Pasqua a tutti i forumendoli ed a tutti i partecipanti a questa manifestazione stupenda...

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Volevo dare un consiglio utilissimo x la salita di Montetiffi,che faccio una marea di volte all'anno.Il tratto duro sono gli ultimi 2km e mezzo.
In questa salita fondamentale è fare le curve all'esterno,vi è una notevole differenza di pendenze.Con il Garmin di un mio amico abbiamo calcolato che se fatte all'esterno la salita è tutta al 8-10%, mentre all'interno delle curve si infossano e sono tutte al 13-15%.
Quindi fate un po più di strada,ma state larghi perchè andate costanti, altrimenti vi infossate nel ripido.

carlo umberto

Novellino
19 Novembre 2010
55
4
rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia T1 Tourmalet
Volevo dare un consiglio utilissimo x la salita di Montetiffi,che faccio una marea di volte all'anno.Il tratto duro sono gli ultimi 2km e mezzo.
In questa salita fondamentale è fare le curve all'esterno,vi è una notevole differenza di pendenze.Con il Garmin di un mio amico abbiamo calcolato che se fatte all'esterno la salita è tutta al 8-10%, mentre all'interno delle curve si infossano e sono tutte al 13-15%.
Quindi fate un po più di strada,ma state larghi perchè andate costanti, altrimenti vi infossate nel ripido.

Si condivido, meglio tenersi larghi nelle curve.

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2

o-o utile consiglio grazie!!! cosi si sale costanti.....

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
X quelli che si vergognano mi mettere rapporti agili

Contador per la tappa del Crostis+Zoncolan ha detto che metterà il 34x32 (Cassetta posteriore SRAM Apex)

si ma lui salirà a 100 pedalate al minuto...non sono frequenze che un amatore "normale" può permettersi in salite superiori al 10%.
comunque sempre meglio molto agili che troppo duri.
io verrò col 34x12/25