Nove colli 2011

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Una domanda: l'anno scorso ho finito il lungo in 7ore e 10' e quest'anno parto in griglia rossa. Siccome sono praticamente a zero con gli allenamenti, se faccio il medio oppure se finisco il lungo con un tempo sopra le 7 ore e 30', nel 2012 mi viene tenuto il tempo del 2010 (e quindi posso partire dalla griglia rossa) ?

Grazie a tuttio-o

no rilevano il tempo dell'anno precedente almeno da quel che mi risulta

Il problema è che spesso modificano i criteri ed i tempi da un anno all'altro In ogni caso, i criteri attuali tengono in considerazione i tempi degli ultimi due anni (nella stagione in corso, quindi, quelli 2009 e 2010)
in linea generale per accedere alle griglie vale il miglior tempo degli ultimi 2 anni.
Poi nessuno impedisce loro per le prossime stagioni di cambiare criterio ...

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ma che succede se entro in griglia bianca con il pettorale di un mio amico che non può venire, ma con il mio chip??
mi classificano??

;nonzo%

no, il chip personale non è utilizzabile per la novecolli, ma viene consegnato insieme al pacco gara e ritirato dopo l'arrivo dagli addetti della winning time...

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
no, il chip personale non è utilizzabile per la novecolli, ma viene consegnato insieme al pacco gara e ritirato dopo l'arrivo dagli addetti della winning time...

Devi usare il suo chip,il tuo viene riconosciuto e ti squalificano,praticamente devi correre con il suo nome

si faceva tanto per dire...partirò moooooolto in fondo.

consigli per l'alimentazione??
pensavo di portarmi 5/6 barrette o panini per i primi 5/6 colli e poi sfruttare i ristori.
per l'acqua dipenderà dal caldo, ma non volevo fermarmi più di 2 massimo tre volte.

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
pensavo di portarmi 5/6 barrette o panini per i primi 5/6 colli e poi sfruttare i ristori.
per l'acqua dipenderà dal caldo, ma non volevo fermarmi più di 2 massimo tre volte.
mi sa che le tue previsioni risultersanno sbagliate,se fa caldo come l'anno scorso ti fermerai molte più volte....
Dopo montetiffi c'è un punto dove si bolle proprio e poi si deve affrontare la salita che porta a Perticara,se ci si trova senz'acqua li son cavoli amari!!!
Per l'alimentazione credo che ci si debba regolare in base a come si è abituati a gestire le proprie uscite,meglio avere sempre qualcosa dietro che farsi prendere da una crisi di fame!!!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Dopo montetiffi c'è un punto dove si bolle proprio e poi si deve affrontare la salita che porta a Perticara,se ci si trova senz'acqua li son cavoli amari!!!

parole saggie. In cima a Montetiffi sulla sx c'e' una fontana che merita veramente una sosta come premio. Cosi' si riduce anche il rischio di andare dritto nella breve ma perfida discesa che segue..

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si faceva tanto per dire...partirò moooooolto in fondo.

esatto dipende dal caldo!
nel 2009 pur non soffrendo le altissime temperature della giornata dopo la divisione dei percorsi mi sono fermato ogni volta avevo occasione di prendere da bere ...
il mangiare invece è molto soggettivo: se vuoi spingere privilegia i gel, se invece punti principalmente ad una bella giornata in bici su un percorso storico portati cose gradevoli da mangiare (dolce o salato a Tua discrezione) e quando vedi un bel ristoro fermati o-o