Nove colli 2011

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ma x ogni salita c'è il cartello di inizio e fine della stessa? ;nonzo%

le nove colli hanno tutte un cartello di inizio che riporta i dati di lunghezza e pendenza, non sempre esatti. Non ricordo un cartello di fine salita se non sul Barbotto... in ogni caso per le prime tre salite la fine salita e' opinabile in quanto finiscono a strappi, non mettersi a mangiare troppo presto.

Sul sito sotto "la gara -> percorso" vi e' una tabella con i dati delle salite che conviene studiare o portare con se, la trovi stampata anche sulla busta del numero gara.

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
ma x ogni salita c'è il cartello di inizio e fine della stessa? ;nonzo%
Si però non calcolare il cartello del polenta e del Tiffi.
Il Polenta non è una salita,ma una serie di strappi,con l'unico pezzo duro a Bertinoro.
Il Tiffi calcola solo gli ultimi 2km,veramente fastidiosi.

Oggi finalmente la prima giornata di caldo,peccato che in programma avevo solo una ora di agilità

Speriamo tenga botta domani

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.529
1.894
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
buono! Io arriverò venerdì sera spero in tempo x la cena così possiamo presentarci ed organizzarci x il mattino! Anch'io vado piano e poi l'uscita del sabato serve solo x sciogliere le gambe e controllare se la bici è ok! Mio programmino uscire andare al bar x il caffè fare al massimo 30km e in 1 ora e mezza rientrare alla base x far colazione con la famiglia!

Anch'io dovrei arrivare il venerdi nel pomeriggio.... come programma mi sembra buono.... qualcun'altro che si aggrega?

io arrivo venerdi´ sera.... vediamo se riesco a farvi compagnia (vale come sopra andatura modesta)

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
un mio compagno di squadra e stato questa mattina ad ispezionare il tratto del lungo che va dal barbotto in poi
condizioni delle strade disastrose
numerose frane
io andro a provare questo sabato ,mi porto dietro almeno 4 camere d aria

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
un mio compagno di squadra e stato questa mattina ad ispezionare il tratto del lungo che va dal barbotto in poi
condizioni delle strade disastrose
numerose frane
io andro a provare questo sabato ,mi porto dietro almeno 4 camere d aria
Lo faccio una volta a settimane,è messo male ma non disastroso,le frane sono 2 ma si passa bene,una sulla discesa del siepi,ancora devono decidere cosa fare e l'altra in cima al Gorolo.

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
salve a tutti, forse è gia' stato detto da qualche altra parte del forum, ma avrei una domanda da farvi: è la prima volta che faro' la nove colli (percorso da 130) e visto oramai l'approssimarsi mi stanno assalendo tanti dubbi, fra cui che rapporti usare. Voi che usate?

grazie

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
salve a tutti, forse è gia' stato detto da qualche altra parte del forum, ma avrei una domanda da farvi: è la prima volta che faro' la nove colli (percorso da 130) e visto oramai l'approssimarsi mi stanno assalendo tanti dubbi, fra cui che rapporti usare. Voi che usate?

grazie
io monto il 34 28 non voglio problemi e faccio il corto

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
quando non avevo la compact montavo il 39x26 quest'anno il 34x23

la salita che odio di + alla nove colli e' quella non documentata dopo la discesa del perticara e prima di attaccare il pugliano.. :bua:
Sartiano.

Però credo sia una questione psicologica,non è una salita,sono 2 strappi,uno di 100m al 7% e l'altro di 200m al 4%.Comunque dopo c'è una bella discesa prima di ponte Baffoni e si recupera.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sartiano.

Però credo sia una questione psicologica,non è una salita,sono 2 strappi,uno di 100m al 7% e l'altro di 200m al 4%.Comunque dopo c'è una bella discesa prima di ponte Baffoni e si recupera.
Ah! Il Colle dei Crampi!!
Di solito dopo aver avuto le visioni di fatica sul Perticara, il Sartiano è proprio una pugnalata. Ancora non capisco perché non ci fanno continuare la discesa verso Novafeltria...