Nove colli 2011

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Alla fine il rischio di farsi 90km da solo è abbastanza esiguo (prima o poi un gruppo arriva)

o-o
Esatto. Io nel 2008, l'anno dell'acquazzone, causa partenza troppo veloce e crisi sul Perticara mi sono fatto tutto da solo da metà Perticara quasi fino in cima al Pugliano... e mentre pedalavo nell'attesa di un gruppo mi dicevo: solo io sono capace di rimaner solo alla 9Colli!! :mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
quest'anno i classificati sul lungo sono stati 3515.
A guardare un po' le classifiche.. a parte i primi (arrivati frazionati) nelle prime 100 posizioni trovi dei bei gruppi a 5-6 min l'uno dall'altro.
Man mano che scorri la classifica vedi che i gruppi sono sempre numerosi ma la distanza temporale tra uno e l'altro si assottiglia anche a 2-3 min.
A meno di restare proprio in fondo in fondo.. un gruppo lo trovi.
Alla fine il rischio di farsi 90km è abbastanza esiguo (prima o poi un gruppo arriva)

o-o

Esatto. Io nel 2008, l'anno dell'acquazzone, causa partenza troppo veloce e crisi sul Perticara mi sono fatto tutto da solo da metà Perticara quasi fino in cima al Pugliano... e mentre pedalavo nell'attesa di un gruppo mi dicevo: solo io sono capace di rimaner solo alla 9Colli!! :mrgreen:
purtroppo è successo anche a me nel 2009
succede solo se parti dietro e vai mediamente più forte della Tua griglia (è il principale difetto della drastica divisione in griglie che non partono insieme): difficilmente riprendi quelli davanti (salvo qualcuno particolarmente stanco ... o con problemi meccanici) e quelli dietro ... appunto stanno dietro.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
purtroppo è successo anche a me nel 2009
succede solo se parti dietro e vai mediamente più forte della Tua griglia (è il principale difetto della drastica divisione in griglie che non partono insieme): difficilmente riprendi quelli davanti (salvo qualcuno particolarmente stanco ... o con problemi meccanici) e quelli dietro ... appunto stanno dietro.

l'anno scorso sono partito in gialla, ho finito il lungo sulle 7h30' andando abbastanza al risparmio nel complesso perchè non conoscevo le salite, però effettivamente dopo la deviazione lungo-corto ho fatto tutto il percorso praticamente da solo...quindi partendo un pò più avanti è probabile che un gruppo lo si trova abbastanza facilmente

Speck

Novellino
30 Maggio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Graziella saldata
Farò per il secondo anno la 9 colli e volevo sapere se la composizione delle griglie rispetto ai tempi dell'anno precedente è tassativa oppure dipende dal numero iscritti.
Es. io ho fatto il lungo in 8.33, non c'è speranza di entrare in Blu?

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Farò per il secondo anno la 9 colli e volevo sapere se la composizione delle griglie rispetto ai tempi dell'anno precedente è tassativa oppure dipende dal numero iscritti.
Es. io ho fatto il lungo in 8.33, non c'è speranza di entrare in Blu?

sul nuovo sito non ci sono ancora le fasce per determinare le griglie... bisogna aspettare

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Ciao a tutti...
una domanda, io ho cominciato a correre quest'anno e il prossimo vorrei partecipare alla 9 colli ma non ho una tessera devo per forza averne una entro ol 3.11 o posso comunque iscrivermi e comunicare il numero successivamente?

Io l'anno scorso ho fatto come chiedi tu. L'unica cosa è che non avendo fatto l'iscrizione cumulativa insieme al resto della mia squadra non sono partito nella stessa loro griglia. Magari se hai già individuato la squadra con la quale vuoi tesserarti inizia a prendere contatti con loro...

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
scusami non ho ben compreso, noi siamo 3 cicloamatori, io ho 22 anni e gli altri mi sembra sulla 40ina, la griglia di apparteneza te l'assegnano loro giusto??

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
scusami non ho ben compreso, noi siamo 3 cicloamatori, io ho 22 anni e gli altri mi sembra sulla 40ina, la griglia di apparteneza te l'assegnano loro giusto??

se nessuno dei tre nelle due edizioni precedenti ha il tempo per entrare nelle griglie di merito(rossa bianca e blu)e fate l'iscrizione tutti e tre insieme sicuramente vi troverete nella stessa griglia..

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9