Nove colli 2011

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
su quel ponte è sempre cosi,addirittura ho visto una borraccia con attaccato il porta borraccia in carbonio

meno male.... avevo pensato ad una caduta......

Come è andata a te la gara? io sono soddisfatto, son stato nelle 8h (per pochissimo) ma tant'è...... :-x :-x :-x e come prima 9colli non mi posso proprio lamentare

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
ieri all'arrivo, gruppo nutrito di reduci dal lungo si tira alla morte per limare qualcosina ne viene fuori uno sprint da seduti a tuttta.Uno del mio gruppo passa un gruppo tranquillissimo di mediofondisti che stava sulla dx , uno di questi si allarga leggermente , il lunghista per evitarlo tocca i freni la bici si impenna con la posteriore scodinzolando ma riesce non so come a mantenere la direzione . Nella ca..ta fatta è stato fortunato e forse bravo a controllarla perchè a quella velocità e in mezzo a tanti, io ero appena dietro, poteva davvero fare tanti danni.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
La mia prima 9 colli è andata, e sarà sempre un bel ricordo!! Complice la giornata semplicemente perfetta: sole, caldo, passata indenne sul polenta, senza dover mettere piede a terra o rallentare troppo nonostante la partenza in griglia rosa. L'avevo sparata un po' grossa con l'obiettivo di stare nelle 8 ore, ma mi sono avvicinata con 8 ore e 5 minuti. Visto che non ho mai fatto una gara di 200 km, anzi li ho fatti solo una volta nella vita, e che sono partita con 1800 km scarsi nelle gambe, sono contenta.
Incontrato vecchi e nuovi amici di forum, oltre ai "soliti" di Torino e dintorni Tizlook, Alexnapoli, Luck, Lucafuntosbike, Il Dott... Un saluti a tutti!!

Ciao Silviacl(a)imb,

è stato un piacere anche per me!!

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Ieri bella giornata e mi sono divertito anche se partivo dalla rossa per sfiga subito dopo la partenza mi sono caduti davanti caduto anch'io per fortuna non mi sono fatto niente comunque poi ho perso il gruppo ho provato a rincorrere il gruppo ma mi sono cuicinato stavo cosi bene la in mezzo vabbè è andata cosi poi mi sono ataccato hai primi della bianca fino alla prima salita poi del mio passo,dal primo necca mi sono fermato a radrizzare il manubrio molto gentile ha fatto in un attimo e mi ha commosso il figlioletto che mi ha voluto spinegere per farmi partire troppo forte.
alla fine ho fatto il corto chiuso in 4h14

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
chi ha visto il treno in partenza tirato da un cronoman con tanto di bici e casco da crono.....ahahahah......... e poi le salite come le ha fatte?

Ecco io quando so o vedo che fanno partire la gente con le prolunghe al manubrio mi altero un po'..
Nelle prove in linea sono vietate dall'UCI per motivi di sicurezza, non vedo perchè dovrebbe far deroga il mondo amatoriale..

• Mi piace
Reactions: Ghila

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
capita che i prof facciano qualche gf... perchè comunque è un bel allenamento... ma di solito, credo, siano in accordo con gli organizzatori e quindi partono regolarmente in griglia ma senza "numero" e, in teoria, cercano di non influenzare la gara...
per quelli, come riccò, che sono squalificati (ok, riccò non è squalificato, ma è comunque senza squadra...) intruffolarsi è l'unico modo per fare una bella tirata di 200km, diciamo a ritmo gara... mi sa che lui si alleni, con la speranza di trovare una squadra che lo ingaggi...

Sò per certo,(notizia e servizio di una tv locale) che giorni fà ha incontrato Ivano Fanini, patron del team Amore &Vita e sembra che ci sia la possibilità che lo prenda a correre nella Squadra e gli dia una nuova occasione di "riscatto".Vedremo il seguito della cosa......non sò con quale faccia lui si ripossa presentare a correre dopo tutto quello che ha combinato!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ieri all'arrivo, gruppo nutrito di reduci dal lungo si tira alla morte per limare qualcosina ne viene fuori uno sprint da seduti a tuttta.Uno del mio gruppo passa un gruppo tranquillissimo di mediofondisti che stava sulla dx , uno di questi si allarga leggermente , il lunghista per evitarlo tocca i freni la bici si impenna con la posteriore scodinzolando ma riesce non so come a mantenere la direzione . Nella ca..ta fatta è stato fortunato e forse bravo a controllarla perchè a quella velocità e in mezzo a tanti, io ero appena dietro, poteva davvero fare tanti danni.

che tempo hai fatto? io ero in un gruppo che viaggiava spedito e ho concluso di pochissimo sotto le 8h, e negli ultimi km ci sono state davvero situazioni al limite del pericolo, (oltretutto alla fine il passaggio era davvero stetto).

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
chi ha visto il treno in partenza tirato da un cronoman con tanto di bici e casco da crono.....ahahahah......... e poi le salite come le ha fatte?

Se avete visto un "ramarro verde" che lo seguiva ero io :mrgreen: non era in gara e tirava per i 4 (penso compagni di squadra) dietro. Io mi ci sono attaccato e devo dir la verità mi ha fatto comodo ;-) Dopo l'ho pure lasciato per attaccarmi ad un trenino che si è messo a spingere ancor di più ;-)

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Eccomi. Stanco e rincoglionito ma contento.
Qui dall'ufficio non riesco a vedere la classifica ma dovrei stare +/- sulle 8:30 e considerando che mi sono fermato 5-6 volte mi ritengo soddisfatto. Mi sono anche preso il lusso di ribaltarmi: arrivo lungo in un tornante e non potendo impostare la curva tiro dritto. La ruota anteriore si infossa e atterro nell'erba. Riparto immediatamente senza rendermi conto che avevo perso, nella caduta, il contapedalate e la borraccia. Quindi ho dovuto elemosinare una borraccia a dei tipi fermi in macchina, che gentilmente me ne hanno passata una.
Un saluto ai forumendoli visti...anche a quel rompicoglioni di Alex, che stranamente si esalta quando mi sorpassa!
o-o

skyvic

Pignone
18 Agosto 2009
110
0
Visita sito
Mia prima nove colli con approccio soft da griglia rosa....il corto con 5h e 12s da classifica ufficiale ed un garmin "autopause"5h01.

davvero ben organizzata, mi ha colpito il numero delle assistenze meccaniche , anche se per fortuna non ne ho avuto bisogno.

molto molto rallentati su tutte le salite, mi sono però davvero divertito, anche se si prendevano tutti troppo sul serio, tutti in silenzio!!!!!!!

finale a cannone ai 39 di media con treno che qualche volta dava cambio.

Un saluto quel ragazzo di 61 anni ex dilettante con quella LOOK 695 NERA.

una domanda il mio 705 mi ha dato 132.5 km per 2012 mt di dislivello, chi ha voglia può comunicare i propri riscontri???o-o

sayonara a tutti.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
prima nove colli.
Buona l'organizzazione solo che la sosta di un quarto d'ora alla prima salita causa assembramento proprio non mi è piaciuta, cosi come le auto ferme con la frizione andata sula barbotto!

Ho notato che sul rettilineo prima della prima salita (credo su di un cavalcavia o un ponte) c'erano molte borracce a terra e pezzi di ghiaccio, c'è stata una grossa caduta?

Un'altra cosa che notato è che una grossa fetta di quelli che pedalavano con me (qualche gialla, rosa e arancio) sono andati a fare la nove colli totalmente impreparati
molti fermi con crampi, per non parlare del kilometro finale del barbotto dove moltissimi salivano spingendo la bici!
Se si deve andare in quel modo e soffrire al limite dell'infarto non è meglio stare a casa ?

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
quindi alla fine hai scelto di non fare il lungo!
ed ora Ti tocca correre domenica ad alba! o-o
Dovevo essere a casa per le 15 in quanto impegnato per una cerimonia così al cambio ho tirato dritto per il medio. Domenica sarò ad Alba, domenica 5 giugno sono alla Cunego, poi Feltre, Colli Piceni, Sibillini, forse Maratona e Straducale. Ogni energia risparmiata mi sara utile nei prossimi 2 mesi.o-o

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
rientrato adex faccio anch'io un resoconto della mia novecolli:
parto in bianca con l'intezione di fare un buon tempo sul lungo e dopo 41 km percorsi in un ora nella discesa dopo il polenta foro(1à foratura),cambio la camera d'aria un pò di fretta:rosik: e riparto..dopo 4 km foro(2à foratura),cammino un pò con la gomma a terra per arrivare ad un meccanico ma dopo 3km incontro un ciclista molto gentile che mi presta una camera d'aria,cambio e riparto ma ormai con il copertone in condizione pessime e infatti dopo 2km si taglia e foro(3à e ultima foratura:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!)
a quel punto mi incammino a piedi per arrivare almeno al primo ristoro per aspettare il carro scopa..ad un certo punto dopo 3km di cammino trovo una sdraio a bordo strada e quindi decido di aspettare li..mi sdraio,mi tolgo la maglietta e mi metto a prendere il sole!!!bellissimo!alla faccia di chi pedalava:-x:mrgreen:scherzo!è l'invidia perchè io non potevo farlo!però molti di quelli che sono passati hanno invidiato me!!:mrgreen:
dopo scarse 2ore passa il meccanico che mi cambia copertone e camera allora a quel punto riparto con l'intenzione di fare una buona cronoscalata sul barbotto dove impiego 15e24..
poi visto l'orario decido di andare ad aspettare un mio amico al bivio del lungo e tiro il suo gruppo (una 30ina di persone) fino all'arrivo a 44 di media..all'arrivo mi fanno transitare per primo e mi ringraziano tutti!!!si sono complimentati con me ma quelli che hanno fatto l'impresa sono stati loroo-o!!comunque chiudo con il loro stesso tempo: 6e45 però il medio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
scusate la lungaggine ma è stata un esperienza bellissima e difficile da dimenticare e devo dire che per certi versi è stata più bella di quella dello scorso anno dove feci un bellissimo tempo!
:mrgreen:

Ti ho visto mentre ti stavi sdraiando sulla sdraio dietro praticamente ad un cassonetto!!!!

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
meno male.... avevo pensato ad una caduta......

Come è andata a te la gara? io sono soddisfatto, son stato nelle 8h (per pochissimo) ma tant'è...... :-x :-x :-x e come prima 9colli non mi posso proprio lamentare
Con il mal di gola che ho avuto tutta notte ....ho fatto il corto in 5h(volevo le4.30 per superarmi)ma va' bene mi sono divertito.E' stato un piacere conoscervi o-o