Nove colli 2011

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Grazie.
Oddio, in MTB è peggio, a me le semplici irregolarità dell'asfalto davano stilettate non da poco, figurarsi un percorso da MTB o-o
a caldo non provavo tanto dolore ma solo un forte fastidio...ma dalla sera stessa...ogni tentativo di starnuto era una pari ad una coltellata in mezzo alle costole! che male!!!
Ti auguro una prontissima guarigione!

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Anto ma come hai fatto a finirla mi chiedo?

A volte l'adrenalina non ti fa sentire appieno il dolore.
L'anno scorso il calciatore Fabregas ha iniziato a zoppicare dopo aver tirato malamente un rigore; non sembrava un granchè, ha comunque giocato gli ultimi 5' di partita, poi negli spogliatoi la diagnosi: frattura del perone!
Quando io mi sono rialzato ho sentito la botta, ho capito che il giorno dopo ne avrei sofferto, ma in quel momento ce la facevo e ho continuato. Alzarsi sui pedali era l'unica cosa impossibile da fare, per il resto si poteva fare.
Non avevo voglia di salire sull'ambulanza, lasciare la bici chissà dove, andare da solo al Pronto Soccorso, la famiglia lontana...
Ho preferito finire la gara, tornare in albergo, fare la doccia e tornare a casa in macchina; poi il giorno dopo sono andato a fare le lastre.
Circa il tempo, come ho detto sopra, sul Gorolo e sul falsopiano di Borghi mi superavano i ritadatari del medio, gente un tantino più lenta di me se è vero che io avevo fatto 200 km e loro 130; eppure mi superavano, perchè ogni strappetto era un calvario.
Poi gli ultimi 20 km ho trovato un ragazzo di Sora che sembrava una locomotiva e son riuscito -con fatica - a stargli dietro a 38-40 kmh.
I griglia rosa come me e che erano con me prima della caduta han fatto intorno a 7h30'.

Ultima modifica:

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
ragazzi io non capisco questo snobbismo verso i medi: per chi ha una gamba media fare i lunghi alle normali gf vuol dire arrivare quando sbaraccano, mentre alla novecolli perche' ci dobbiamo sentire svalutare se facciamo la 130km quando facciamo uscite sempre intorno ai 100km perche' abbiamo anche un'altro impegno che si chiama lavoro.In piu'arriviamo con le energie per passare anche la giornata con la famiglia sulla spiaggia e per tornare a casa la sera, non capisco questo obbligo di fare il lungo per essere un vero ciclista e fare lo zombi tutto il giorno,il ciclismo ognuno lo interpreta a modo suo.ad ognuno il suo percorso senza snobbare nemmeno chi fa i corti. scusate lo sfogo un saluto a tutti

alla nove colli non esiste il medio

9colli=200km
4colli=130km

my 2 cents...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ti quoto. ho 7.38 e 1100°. c'e' il rischio ripescaggio in rossa con ulteriore rischio di "asfaltatura" iniziale il prossimo anno.
Una piu' tranquilla bianca la vedo piu' adeguata considerato anche che era la mia prima volta e quindi il percorso me lo ricordero' sommariamente....

Guarda che in rossa la partenza non è poi così tragica, al Polenta avevo 41,60 di media, non è che all'inizio sparano tutte le cartucce:mrgreen:

Si ma alla fine anche la griglia dopo per chi non punta al risultato va piu che bene... inoltre ha il vantaggio di avere il realtime e quindi puoi anche arrivare in griglia all'ultimo tanto non ci sono gli ingorghi sulle prime salite come dalla gialla in poi

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
I miei complimentoni al mio amico ed ex compagno di allenamenti Lemure (utente del forum anche se non scrive molto) 9° assoluto nel lungo,partito per le 6h20m chiude in 6h06m,una moto praticamente.
Alla Sportissimo possono restare contenti credo..

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
I miei complimentoni al mio amico ed ex compagno di allenamenti Lemure (utente del forum anche se non scrive molto) 9° assoluto nel lungo,partito per le 6h20m chiude in 6h06m,una moto praticamente.
Alla Sportissimo possono restare contenti credo..
è andato fortissimo, ma ha detto anche che ... non sei da meno! :mrgreen: o-o

Comunque bellissimo vedere gente che arriva davanti che si presenta a Cesenatico con la famiglia proprio con lo stesso spirito di tanti cicloturisti.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
probabilmente la bianca è stata la griglia più veloce in pianura, la rossa è andata a passeggio
Togli il probabilmente.
Quest'anno in rossa siamo stati 2' più lenti rispetto al solito.
Invece in bianca (dove c'erano tantissimi forti del corto) sono partiti a tutta e la testa della griglia bianca (a quanto mi dicono) si è accodata alla rossa ai piedi del Bertinoro colmando il gap della partenza.
Questo ha comportato che nel corto la classifica in real time abbia avvantaggiato quelli partiti in bianca. Il mio compagno infatti, giunto 15° si è poi ritrovato 22°...