Nove colli 2011

maxref

Novellino
14 Agosto 2007
73
0
Visita sito
Forse hai ragione sul tempo del fermo: per tutti quelli della griglia arancione, quanto siete stati fermi?
P.s. Per la medio fondo partendo con 2 borracce piene e qualche barretta quante volte conviene fermarsi ai ristori? (un minimo di ricarica è necessario ma con tutta quella confusione si perde tanto tempo)

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Forse hai ragione sul tempo del fermo: per tutti quelli della griglia arancione, quanto siete stati fermi?
P.s. Per la medio fondo partendo con 2 borracce piene e qualche barretta quante volte conviene fermarsi ai ristori? (un minimo di ricarica è necessario ma con tutta quella confusione si perde tanto tempo)

Secondo me non c'è una risposta valida per tutti, dipende da quanto ciascuno è abituato a bere/mangiare...
io avevo due borracce, ho consumato due barrette e una bustina di enervitene, ai ristori ho sempre tirato dritto, fermandomi solo alle prime rampe del Barbotto dal tipo con la canna per riempire d'acqua una borraccia, che mi è bastata fino al traguardo...

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x

Griglia arancione mi sono fermato un unica volta per un minuto per riempire le borracce per il resto mi so mangiato 3 mezzi paninetti con il cotto ad ogni discesa e 1 gel enervitene gusto arancia con bcaa dopo il barbotto

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
probabilmente la bianca è stata la griglia più veloce in pianura, la rossa è andata a passeggio
Io ero in bianca davanti fino al polenta posso dirvi tutto nei dettagli.L'anno prima in arancio.

Siamo andati piano,media al polenta 41,4.Molti tratti non c'è stato accordo,andatura ai 36-38.Poi quando i big del corto sono arrivati l'andatura si è alzata.La rossa ha avuto 41,8 al polenta.
Gli ultimi della rossa li abbiamo presi all'inizio del polenta,ma di fila non c'è mai stato un metro.
Oramai di griglie negli anni ne ho passate un mare,dalla rossa all'arancio.
Secondo me x battere il propio tempo sono perfette fino all'inizio della blu.
Poi dalla gialla in dietro è un calvario.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
è andato fortissimo, ma ha detto anche che ... non sei da meno! :mrgreen: o-o .
I valori si dimostrano a fatti,non con le credenziali,eventualmente ci fossero.:bua:
Quando poi perdi pure la "rabbia" positiva agonistica è meglio dedicare tempo ad altro.:mrgreen:

Comunque bellissimo vedere gente che arriva davanti che si presenta a Cesenatico con la famiglia proprio con lo stesso spirito di tanti cicloturisti.

Dalla sua secondo me è molto dotato,sono anni che glielo ripeto.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non mi fosi piantato negli ultimi 800m del Barbotto............
Secondo me hai fatto anche troppo e sei andato alla grandissima!
Non devi aver nessun rimpianto.
Magari se avessi tenuto sul Barbotto, avresti fatto la fine di Chaburka e altri che erano rimasti davanti e poi sono saltati: alla fine nel gruppo di testa da una decina sono rimasti solo in 4...

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
evidentemente ti trovavi tra i primi in griglia arancione...

sono entrato alle 5.15 in griglia stavo diciamo a150 metri dall'inizio griglia! Ma poi alla partenza io e altri miei amici abbiamo fatti un bel lavoro per risalir il più possibile la griglia.... In modo di trovar il minimo intoppo possibile.... Tranne la strettoia nel paesino devo dire che si è andato abbastanza bene ..... Per il resto non so quante volte ho detto la parola SINISTRA domenica mattina :-)

.diego

Novellino
19 Maggio 2011
90
4
38
Casalino di Tezzo, Sarsina (FC)
Visita sito
Bici
Brunetti
E' stata la mia prima gran fondo e l'ho fatta da solo (il medio). Mi è piaciuta l'organizzazione in generale, considerando il numero di persone, il contesto del sabato, i ristori ed il percorso. Non mi è piaciuto aspettare quasi 50 minuti in griglia arancione la partenza e soprattutto la doppia fermata prima a Bertinoro (veloce) poi prima del Polenta (tutta la pianura e la prima salita). Oltre al fatto di "freddarsi" dopo i quasi 30 km di pianura, la perdita di tempo (saremo stati fermi in tutto 20 minuti?) e i danni ai tacchetti.

Dalla verde sono finito anch'io nel mucchione degli arancioni a bertinoro e a polenta, concordo che bene o male se ne sono andati una 20na di minuti e ancor più fastidioso è stato il raffreddamento dei muscoli.

.diego

Novellino
19 Maggio 2011
90
4
38
Casalino di Tezzo, Sarsina (FC)
Visita sito
Bici
Brunetti

Io non ho tanta esperienza (prima gf anche per me, però percorso medio) e per essere sicuro sono partito con 2 banane, 4 barrette, 1 gel (questi non li ho mai presi, era del pacco gare e posso solo dire che il sapore non mi piaceva). Alla partenza avevo 2 borracce coi sali ho riempito 3 borracce di sola acqua (tra fontanelle e damigiana d'acqua dopo ciola, nel ristoro abusivo) praticamente solo per buttarmi l'acqua in testa :mrgreen: . Poi mi sono fermato al ristoro dopo il barbotto per mangiare un po' di arancia e prendere una borraccia di sali e una di thè (qui mi sono lasciato tentare dal gusto). Alla partenza sentivo gente che spettegolava su chi, secondo loro, si era portato dietro da mangiare per una settimana (come avranno fatto a vedermi :mrgreen: , ero alle loro spalle!), questi nelle tasche avevano al massimo 1 gel e 1 barretta. Io comunque mi sono trovato benissimo così, non ho sentito per niente fame e ho pedalato bene senza alcun problema allo stomaco e senza affanno o stanchezza.