Nove Colli 2013

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

Mangia come sei abituato a mangiare.

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow

parlo per mie esperienze e tipologia di fisico

178cm
64Kg

ho poche riserve
circa 3-4% di grasso

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
mai sperimentare in gara con cio' che non hai mai fatto o non sei abituato a fare

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac

Anch'io mi appresto al mio primo "lungo" della 9 colli: beh io alla colazione "rinforzata" non ci credo.
Prima di tutte le mie gare, la colazione è sempre la stessa, leggera: the caldo con limone e miele (evito il latte e latticini, si dice di difficile digestione), due fettine di pane bauletto con marmellata, una fetta con miele, prosciutto cotto q.b. (quanto basta) e... stop!
In griglia una barretta di ener-zona.
Così non uso preziose energie per la digestione, rischiando di avere la gamba a mezzo servizio... specie alla partenza, per me il momento peggiore...
Più che altro cerco di nutrirmi a dovere nella settimana precedente (in questo caso: adesso)...
Non so se è il caso di cambiare proprio adesso per la 9 colli, anche se più lunga, dura, nervosa, ecc... sentiamo cosa dicono anche gli altri...

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Vorrei un consiglio , quale potrebbe essere un ristoro in salita ? Non però al culmine della salita , chiaramente dopo il bivio . In questo modo sfrutterei il ristoro per un po di riposo spezzandola in due parti.

Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Non so se è il caso di cambiare proprio adesso per la 9 colli, anche se più lunga, dura, nervosa, ecc... sentiamo cosa dicono anche gli altri...

io mangio praticamente sempre in funzione di quello che poi prevedo di fare, sinceramente alla nove colli il piatto di pasta al mattino lo mangio volentieri anche perchè io odio i dolci e la preferisco al pane
se serve o no nn lo so perchè ho sempre fatto così

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
D'accordissimo sulla cena pre-gara
La mattina occorre fare la colazione come si e' abituati a fare di solito altrimenti il rischio di incappare in episodi spiacevoli e' alto....al limite 1 o 2 panini piccoli con crudo o cotto poi nella GF cominciare a mangiucchiare dopo 50 km anche se non si ha fame
Personalmente mi trovo benissimo cosi in tutte le Gf lunghe a cui partecipo
poi sappiamo benissimo che quello che va bene a me non va a te e viceversa
A domenica!!!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi potreste consigliare per non leggere tutte le pagine indietro i ristori del lungo dopo la deviazione, mi sembra ce ne fosse uno in salita....
Quello in salita lo trovi dopo 1km circa di Perticara. E' quello più strategico perché ti consente di recuperare il gruppetto perso per la sosta e spesso non è nemmeno necessario perché si fermano quasi tutti.

spoletino

Novellino
10 Giugno 2010
9
2
Visita sito
Bici
look
la mia era solo una constatazione a voce alta, non una polemica con chi fa il corto, ci mancherebbe. sono però convinto che molte persone che avrebbero fatto il lungo non si sono potute iscrivere per i motivi che conosciamo tutti ( dopo 2 ore era chiuso il tutto )
per questo la mia proposta era di dare la precedenza a chi vuole fare il lungo. poi se non si chiudono le griglie si passa al corto.
sempre un'idea personale rimane per carità