Nove Colli 2013

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Domanda da un milione di dollari da chi si appresta a farla per la prima volta: ma la colazione "rinforzata" (con la pasta per intenderci) proposta nei pacchetti degli alberghi serve veramente? Un piatto di pasta alle 4 del mattino non mi attira molto, non so come mai... ;nonzo%

Grazie!

Mangia come sei abituato a mangiare.

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
Premetto che rispetto tutti i pensieri!

Ma su quest'argomento ne sento sempre di tutti i colori..chi dice come te che è importantissimo, chi dice che non serve a niente (vedi ultimo nr de "La Bicicletta"), quindi non so proprio che pensare.

Credo però che uno deve fare come si è sempre trovato bene.

parlo per mie esperienze e tipologia di fisico

178cm
64Kg

ho poche riserve
circa 3-4% di grasso

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Domanda da un milione di dollari da chi si appresta a farla per la prima volta: ma la colazione "rinforzata" (con la pasta per intenderci) proposta nei pacchetti degli alberghi serve veramente? Un piatto di pasta alle 4 del mattino non mi attira molto, non so come mai... ;nonzo%

Grazie!
mai sperimentare in gara con cio' che non hai mai fatto o non sei abituato a fare

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac

Grazie!

Anch'io mi appresto al mio primo "lungo" della 9 colli: beh io alla colazione "rinforzata" non ci credo.
Prima di tutte le mie gare, la colazione è sempre la stessa, leggera: the caldo con limone e miele (evito il latte e latticini, si dice di difficile digestione), due fettine di pane bauletto con marmellata, una fetta con miele, prosciutto cotto q.b. (quanto basta) e... stop!
In griglia una barretta di ener-zona.
Così non uso preziose energie per la digestione, rischiando di avere la gamba a mezzo servizio... specie alla partenza, per me il momento peggiore... :wacko:
Più che altro cerco di nutrirmi a dovere nella settimana precedente (in questo caso: adesso)...
Non so se è il caso di cambiare proprio adesso per la 9 colli, anche se più lunga, dura, nervosa, ecc... sentiamo cosa dicono anche gli altri...
o-o

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Vorrei un consiglio , quale potrebbe essere un ristoro in salita ? Non però al culmine della salita , chiaramente dopo il bivio . In questo modo sfrutterei il ristoro per un po di riposo spezzandola in due parti.

Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Non so se è il caso di cambiare proprio adesso per la 9 colli, anche se più lunga, dura, nervosa, ecc... sentiamo cosa dicono anche gli altri...
o-o

io mangio praticamente sempre in funzione di quello che poi prevedo di fare, sinceramente alla nove colli il piatto di pasta al mattino lo mangio volentieri anche perchè io odio i dolci e la preferisco al pane
se serve o no nn lo so perchè ho sempre fatto così :-x

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
consiglio personale

è

IMPORTANTISSIMO
2-3h prima
almeno 100g di pasta oilio e parmigiano
almeno 100g di crudo
spremuta
the e caffe

ANCORA + IMPORTANTE LA CENA DEL GIORNO PRIMA
almeno 200g di pasta oilio e parmigiano
almeno 50g di parmigiano
verdura fresca a go go
crostata di marmellata
bere tanta acqua!!!!

ne faccio diverse di gf e mi trovo bene
spero sia utile

ciao
M
D'accordissimo sulla cena pre-gara
La mattina occorre fare la colazione come si e' abituati a fare di solito altrimenti il rischio di incappare in episodi spiacevoli e' alto....al limite 1 o 2 panini piccoli con crudo o cotto poi nella GF cominciare a mangiucchiare dopo 50 km anche se non si ha fame
Personalmente mi trovo benissimo cosi in tutte le Gf lunghe a cui partecipo
poi sappiamo benissimo che quello che va bene a me non va a te e viceversao-o
A domenica!!!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi potreste consigliare per non leggere tutte le pagine indietro i ristori del lungo dopo la deviazione, mi sembra ce ne fosse uno in salita....;nonzo%
Quello in salita lo trovi dopo 1km circa di Perticara. E' quello più strategico perché ti consente di recuperare il gruppetto perso per la sosta e spesso non è nemmeno necessario perché si fermano quasi tutti.

spoletino

Novellino
10 Giugno 2010
9
2
Visita sito
Bici
look
la mia era solo una constatazione a voce alta, non una polemica con chi fa il corto, ci mancherebbe. sono però convinto che molte persone che avrebbero fatto il lungo non si sono potute iscrivere per i motivi che conosciamo tutti ( dopo 2 ore era chiuso il tutto )
per questo la mia proposta era di dare la precedenza a chi vuole fare il lungo. poi se non si chiudono le griglie si passa al corto.
sempre un'idea personale rimane per carità