Nove Colli 2013

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Non ho una esperienza diretta... ma i manicotti con l'acqua immagino si inzuppino e quindi in caso di pioggia meglio non averli?
Quando ho preso l'acqua ho ero vestito estivo o maglia manica lunga

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
ho chiamato i miei amici di merende che sono andati a ritirare il pacco gara anche per me... erano in auto a Ciola a visionare il percorso...
Io dicevo di essere esaurito ma questi mi battono...

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Anche te come me,se preso con le bombe...
Alla fine devo ringraziare la mia Santa moglie e le due pesti(bambini)che mi consentono quel po' di svago ma sono contento.

Reactions: Ice70

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Io ho solo un antivento manica lunga che uso per quando piove (non ho un vero antipioggia) ma mi chiedevo nel caso di pioggia se i manicotti era meglio averli addosso o no (tengono caldo lo stesso immagino)

io i manicotti con la mantellina li uso, perchè tengono un po' caldo se dovesse piovere insistentemente (col bagnato avverto molto il fresco specie in discesa), l'antipioggia non è termico quindi alle braccia si sente un po'... e poi i manicotti non fanno appiccicare le braccia all'interno della mantellina che è una sensazione che odio!

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
15gg fa entro con il sole nella chiesetta della Madonna del Ghisallo....esco e piove
10gg fa infiammazione al ginocchio sx da condropatia. Da 10gg fermo e con Voltaren
Stamattina mi sveglio con le tonsille come due albicocche
Previsione per il mattino della 9Colli...pioggia.

Che sia un segnale divino che mi suggerisce di non andare a Cesenatico?

Sto veramente incazzato

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Comunque dai le previsioni non sono così catastrofiche...
Non sono bellissime ok, ma neanche così terribili...
Poi sembra che la situazione sia in evoluzione: teniamo le dita incrociate!

La cosa che mi secca è dovermi portare del peso aggiuntivo (antipioggia, eventualmente guanti lunghi) per fare un percorso così duro, dove si dovrebbe girare più leggeri possibile...
già che le tasche sono piene di tutto: telefono, barrette, gel, la bomboletta del lattice (che spero nella fretta di non confondere con un integratore se no mi tappo, mi sa che è meglio che a sto giro la fisso al telaio, anche se non mi piace ), fazzoletti, ecc..
...non vorrei arrivare a partire con il borsino da manubrio stile randonneè o lo zainetto, ma non sarei l'unico credo...

Reactions: Ice70

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

si è vero!

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
...non vorrei arrivare a partire con il borsino da manubrio stile randonneè o lo zainetto, ma non sarei l'unico credo...

Io con il borsino,non da manubrio ma tubo orizzontale, ci parto sempre e dentro metto 2 gel 2 barrette e il telefono e devo dire che da quando l'ho scoperto i mal di schiena sono molto diminuiti
e le prestazioni non ne risentono nel senso che piano andavo prima e piano vado con il borsino
ma almeno la schiena ringrazia

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Dalla mia stilista(moglie) mi ha consigliato:

Pantaloncini corti Assos
Intimo corto nero Kipista
Manicotti Santini Acqua rain
Maglietta della squadra bianca
Calzini termicool
Copri scarpe in lycra
In tasca sx antipioggia

Le gambe nn le copro uso un gel termico
Nell caso piove forte?!?!! Come vi pare???

Nel caso fa tanto caldo come si fanno 200km?

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac

mica male come idea !
quasi quasi ci provo anch'io, così la smetto di girare con le borse di eta-beta dietro la schiena!

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
La mantellina leggera che ho tiene l'aria ma dopo 10 minuti di pioggia e' zuppa.....

...e infatti
...poi comincia il processo di ibernazione...
che la soluzione migliore non sia partire in ogni caso con il gore (che non si sa mai)?... portando però in tasca uno smanicato antivento, con cui sostituirlo in caso la situazione meteo migliori leggermente...?

Tasche piene, maglietta appesa dietro, ma almeno uno è autosufficiente di fronte ai capricci del meteo...