se piove ci vuole la mantellina!Non ho una esperienza diretta... ma i manicotti con l'acqua immagino si inzuppino e quindi in caso di pioggia meglio non averli?
Quando ho preso l'acqua ho ero vestito estivo o maglia manica lunga
![]()
se piove ci vuole la mantellina!
Anche te come me,se preso con le bombe...Il lungo non lo faccio perchè a causa di un sacco di problemi familiari ultimamente non sono riuscito a fare dei grandi allenamenti alle lunghe distanze.. e quindi mi accontento di vivere l'atmosfera della 9 colli con gli amici di squadra che faranno il corto
Speriamo nel meteo clemente... io portando gli occhiali se piove si appannano... si bagnano... e non vedo una ceppa (e non li posso nemmeno togliere!)
![]()
Non ho una esperienza diretta... ma i manicotti con l'acqua immagino si inzuppino e quindi in caso di pioggia meglio non averli?
Quando ho preso l'acqua ho ero vestito estivo o maglia manica lunga
![]()
Io ho solo un antivento manica lunga che uso per quando piove (non ho un vero antipioggia) ma mi chiedevo nel caso di pioggia se i manicotti era meglio averli addosso o no (tengono caldo lo stesso immagino)

già che le tasche sono piene di tutto: telefono, barrette, gel, la bomboletta del lattice (che spero nella fretta di non confondere con un integratore se no mi tappo, mi sa che è meglio che a sto giro la fisso al telaio, anche se non mi piace
), fazzoletti, ecc.. io i manicotti con la mantellina li uso, perchè tengono un po' caldo se dovesse piovere insistentemente (col bagnato avverto molto il fresco specie in discesa), l'antipioggia non è termico quindi alle braccia si sente un po'... e poi i manicotti non fanno appiccicare le braccia all'interno della mantellina che è una sensazione che odio!![]()

Secondo voi oltre logicamente all'estivo se porto il gore oxigen e' esagerato?

...non vorrei arrivare a partire con il borsino da manubrio stile randonneè o lo zainetto, ma non sarei l'unico credo...![]()

io pensavo di portare il paclite, che credo sia uguale...
credo che la decisione finale tra il gore e la mantellina della squadra (che ha "lievi" proprietà antipioggia), la prenderò la mattina stessa o la sera prima.....![]()
Io con il borsino,non da manubrio ma tubo orizzontale, ci parto sempre e dentro metto 2 gel 2 barrette e il telefono e devo dire che da quando l'ho scoperto i mal di schiena sono molto diminuiti
e le prestazioni non ne risentono nel senso che piano andavo prima e piano vado con il borsino
ma almeno la schiena ringrazia![]()

La mantellina leggera che ho tiene l'aria ma dopo 10 minuti di pioggia e' zuppa.....