Nove Colli 2013

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx

Ci può essere agonismo anche negli amatori poi l'eccesso è sbagliato ti garantisco che io alle corse ci vado e ci torno col sorriso ma certi discorsi di togliere chip e tempi li vedo fatti solo da chi "vorrebbe ma non può "

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01

Non ci siamo capiti, a me non interessa di quello che potrei fare sul lungo o quello che potresti fare te sul 130, quello che mi piacerebbe sapere è se condividete con me il pensiero che se uno fa il 130 forte diciamo nei 50 o nei 100 abbia diritto alla griglia rossa. Magari per questioni di pettorali abbassando il limite per accedervi dal 200 dalle attuali 7h30 a 7h15. Nel caso in cui invece si vogliano premiare i DURI del lungo, allora tali devono rimanere, per cui decidendo di partire dalla rossa debbono per forza di cose optare per il 200, nel caso un'anno non siano sicuri si spostano in bianca e poi hanno la possibilità di scegliere al bivio. Che ne pensi?

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50

Se vuoi il mio parere non ci dovrebbero essere griglie...vuoi correre per il tempo?...arrivi prima...vuoi farla a 20 km/h...arrivi in griglia con me alle 5.57!!!

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Fatto il lungo quest'anno per la prima volta: sarà suggestione ma portarla a termine dà un'emozione enorme, come riuscire in un'impresa potendo contare solo sulle tue forze (e con l'aiuto di qualche ristoro )...
partito dalla griglia rosa, secondo me il fatto di partire indietro in questa gara è troppo penalizzante. Per evitare di mettere il famoso piede a terra a bertinoro ho fatto la pianura a tuttissima con altri 5-6 sconosciuti "invasati" come me
L'impresa è riuscita a metà, non avrò messo il piede a terra ma ho fatto la salita di Bertinoro/Polenta ai 7-8km/h, superando nell'erba, a un certo punto si è messa pure un'ambulanza a "moderare" la velocità e il copione è rimasto più o meno lo stesso per le prime 3-4 salite, una serpentina continua, frenate ripartenze, la gente che non ti fa passare anche se chiedi strada... sono arrivato al bivio dei due percorsi con una media di gara ridicola. Dopo la strada era ovviamente più libera, così ho migliorato un attimo il risultato, ma senza fare miracoli: e poi ormai i treni buoni erano già passati tutti...
Il percorso è stupendo, l'organizzazione esemplare, ma partire da dietro è davvero frustrante, molto più che in altre gare: prezzo da pagare per una manifestazione stupenda, enorme che si tiene su strade "piccole" che sono degli imbuti naturali... forse dall'anno prossimo, partendo avanti, me la godrò di più

il greco

Novellino
26 Luglio 2011
60
1
rubiera (re)
Visita sito
Bici
whistle creek
stesso problema che ho avuto io con l'arancione ... piede a terra sul polenta e rallentamenti a gogo sui primi 3 colli quando mi sono trovato con il tappo formato dai rosa e dai gialli più lenti ... invece sul barbotto sono riuscito a salire bene, non so come mai ho trovato la strada abbastanza libera quando invece mi aspettavo un muro di gente ..

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
CURIOSITA':
in attesa delle classifiche, stavo guardando quelle degli anni scorsi: nella prima parte degli anni 2000 i primi erano sempre vicini alle 5h30, poi man mano i tempi sono saliti fino alle 6 ore circa degli ultimi 2/3 anni.
Il percorso era identico?

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

la nove colli è il lungo....
la griglia rossa la ci si deve meritare su quel percorso.
cosi è da anni e cosi deve rimanere (ovviamente parere personale).
la classifica è in real time e uno che vuole provare a fare il tempo per il corto riesce anche dalla bianca dove ci sono probabilmente più 'cortisti' che nella griglia rossa.
va bene il corto, va bene tutto...purche non si vada a snaturare quello che è il senso vero della NOVE COLLI!

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
seguo spesso ma scrivo poco sul Forum, vedo che ogni anno c'è la solita diatriba Corto /lungo fighi, sfigati.....etc etc.....

io come al solito arrivo sempre molto prima con mia moglie per godrmi appieno la manifestazione, ne approfitto per fare anche percorsi impegnativi fuori gara( tipo i colli che nn faccio il giorno della manifestazione) oppure percorsi inediti....quest'anno pur avendo peggiorato( ufficiosamente) il tempo di oltre 40 minuti sono stato felicissimo di concludere una gara che prima di scalare il ciola e il barbotto sembravo sul punto di mollare e farmi caricare da un carro scopa....la mia soddisfazione è stata solo inferiore a due anni fà allorquando ho tagliato il traguardo con la bandiera della mia squadra del cuore promossa in serie B....quest'anno con 5 Kg in più rispetto, 2000Km in meno e una brachialgia da oltre due mesi che mi penalizza nelle discese( il mio forte) pur soffendo sono arrivato al traguardo...... ed è stata questa la mia più grande soddisfazione........il mio sogno logicamente è fare il Lungo ma prima devo scendere almeno 15Kg perchè temo che oltre le 12 ore non riuscirei a stare in bici
un abbraccio a tutti i partecipanti di questa grandissima manifestazione( per me pari alla MDD) e al tutto il popolo romagnolo che ci accoglie sempre con gentilezza e allegria

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Consiglio agli organizzatori!

Nelle varie griglie non potete mettere degli scatoloni vuoti? Così che la gente deposita i vecchi vestiti (felpe, pile, magliette, ecc..)che si porta in griglia ed al posto di gettarli nel canale (come ho visto fare in griglia bianca) possono essere donati ai senzatetto o alle varie organizzazioni.

Reactions: daniele-lugo

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Qualcuno ha notato un incidente nei primi km nei pressi di una rotonda un telaio completamente rotto in carbonio... deve esserci stata una brutta caduta... Invece dopo il barbotto ho visto un ambulanza che caricava un signore con il collare...

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.228
16
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!

Questa sarebbe un ottima idea,come quella della zona "rifiuti" che ho visto per la prima volta!(anche se credo non sia la prima in Italia!)

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...

Straquotone!!!!!!!!

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
mi piacerebbe fare un esperimento......se non ci fosse il corto o medio,,quanti si iscriverebbero solo al lungo senza la possibilità di scelta? tipo la Oetzy????
e costerebbe sempre la stessa cifra l'iscrizione con forse la metà dei concorrenti attuali?

furyo

Novellino
30 Settembre 2011
15
0
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ragazzi ho letto varie pagine di questa discussione e credo che più o meno tutti i commenti siano legittimi salvo quelli di chi crede di saperne più degli altri.....la 9 colli è solo il lungo....no anche il corto etc... Io quest'anno al mio terzo anno di bici (primo anno 6.500 km e secondo 8.000, attualmente 2.500 circa) ho deciso di provare la 9 colli. Fino al 20 aprile circa nonostante le pioggie che non ci hanno fatto allenare stavo abbastanza bene e avrei provato il lungo. Mi mancava solo qualche uscite di 130/140 km e l'avrei fatto poi un mese fa mi sono bloccato con la schiena e sono salito in bici di nuovo solo 10 gg prima della 9 colli. Sono arrivato bene sul Barbotto ma la testa mi ha detto di andare a Cesenatico e non azzardare il lungo.... Che dire, condivido quelli che dicono che la 9 colli sia il giro lungo però l'emozione che ho provato io dal sabato alla domenica alle 12.25 circa quando sono arrivato facendo il corto nessuno me la potrà togliere. Potrei raccontare mille cose che mi sono rimaste impresse e per questo voglio fare una domanda: premesso che l'anno prossimo farò il lungo a tutti i costi perchè si vuole togliere l'emozione che ho provato io ieri a tutti quelli che non hanno tanto tempo per allenarsi e quindi possono fare solo il corto?

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL