Nove Colli 2013

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Se gli organizzatori si sono fatti trovare impreparati, ma sono persone serie mi aspetto in rinvio alla settimana prossima o a data da destinarsi.
Se invece gli organizzatori oltre a farsi trovare impreparati sono i soliti pagliacci cialtroni non rinviano niente e ci si potrà iscrivere quando il server deciderà di "ripartire".
 

.diego

Novellino
19 Maggio 2011
90
4
38
Casalino di Tezzo, Sarsina (FC)
Visita sito
Bici
Brunetti
COMUNICATO STAMPA
“Troppe connessioni tutte insieme, costretti al rinvio delle iscrizioni a MERCOLEDì 7 NOVEMBRE”

Le iscrizioni Nove Colli rinviate alla mattinata di mercoledì 7 novembre, causa un guasto tecnico del server che ha determinato il blocco per tutta la giornata.
Presidente G.C. Fausto Coppi, Alessandro Spada: “Ci scusiamo per la lunga attesa che ha caratterizzato questa giornata. Siamo onesti, il problema tecnico non è dipendente da noi, dal momento che si sono registrate troppe connessioni allo stesso momento – esperti parlano di circa 20mila utenti connessi in contemporanea – che hanno determinato il blocco del server. L’anno scorso quello stesso server non aveva avuto alcun problema, questo a testimoniare il fatto che, probabilmente per questa edizione, l’interesse è stato ancora maggiore. I nostri webmaster hanno lavorato incessantemente tutto il tempo, a partire dal manifestarsi del problema, ma i tecnici non sono riusciti a risolverlo. La lunga attesa cui sono stati costretti i tantissimi utenti in linea, prima di decidere di rinviare le iscrizioni, è stata dovuta al fatto che si è cercato fino alla fine di rendere possibile le adesioni. Alla fine, anche noi ci siamo dovuti arrendere al fatto di non esserci riusciti. Sappiamo che una decina di ciclisti sono riusciti ad iscriversi, a causa di una finestra temporanea nel server, apertasi intorno alle 13. Dall’altra parte ribadiamo che non c’era alcuna intenzione deliberata di dirottare le iscrizioni verso il pacchetto hotel+gara, unica modalità rimasta operativa durante il black out. L’operatività di questa modalità era spiegabile considerando che la mole delle iscrizioni e quindi delle connessioni era orientata verso l’adesione singola o per gruppi.”

Andate in pace
 

Olympia's

Pignone
10 Novembre 2005
266
1
...sott'o Vesuvio!
Visita sito
COMUNICATO STAMPA
“Troppe connessioni tutte insieme, costretti al rinvio delle iscrizioni a MERCOLEDì 7 NOVEMBRE”

Le iscrizioni Nove Colli rinviate alla mattinata di mercoledì 7 novembre, causa un guasto tecnico del server che ha determinato il blocco per tutta la giornata.
Presidente G.C. Fausto Coppi, Alessandro Spada: “Ci scusiamo per la lunga attesa che ha caratterizzato questa giornata. Siamo onesti, il problema tecnico non è dipendente da noi, dal momento che si sono registrate troppe connessioni allo stesso momento – esperti parlano di circa 20mila utenti connessi in contemporanea – che hanno determinato il blocco del server. L’anno scorso quello stesso server non aveva avuto alcun problema, questo a testimoniare il fatto che, probabilmente per questa edizione, l’interesse è stato ancora maggiore. I nostri webmaster hanno lavorato incessantemente tutto il tempo, a partire dal manifestarsi del problema, ma i tecnici non sono riusciti a risolverlo. La lunga attesa cui sono stati costretti i tantissimi utenti in linea, prima di decidere di rinviare le iscrizioni, è stata dovuta al fatto che si è cercato fino alla fine di rendere possibile le adesioni. Alla fine, anche noi ci siamo dovuti arrendere al fatto di non esserci riusciti. Sappiamo che una decina di ciclisti sono riusciti ad iscriversi, a causa di una finestra temporanea nel server, apertasi intorno alle 13. Dall’altra parte ribadiamo che non c’era alcuna intenzione deliberata di dirottare le iscrizioni verso il pacchetto hotel+gara, unica modalità rimasta operativa durante il black out. L’operatività di questa modalità era spiegabile considerando che la mole delle iscrizioni e quindi delle connessioni era orientata verso l’adesione singola o per gruppi.”

Appena apparso su FB
 

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
COMUNICATO STAMPA
“Troppe connessioni tutte insieme, costretti al rinvio delle iscrizioni a MERCOLEDì 7 NOVEMBRE”

Le iscrizioni Nove Colli rinviate alla mattinata di mercoledì 7 novembre, causa un guasto tecnico del server che ha determinato il blocco per tutta la giornata.
Presidente G.C. Fausto Coppi, Alessandro Spada: “Ci scusiamo per la lunga attesa che ha caratterizzato questa giornata. Siam... o onesti, il problema tecnico non è dipendente da noi, dal momento che si sono registrate troppe connessioni allo stesso momento – esperti parlano di circa 20mila utenti connessi in contemporanea – che hanno determinato il blocco del server. L’anno scorso quello stesso server non aveva avuto alcun problema, questo a testimoniare il fatto che, probabilmente per questa edizione, l’interesse è stato ancora maggiore. I nostri webmaster hanno lavorato incessantemente tutto il tempo, a partire dal manifestarsi del problema, ma i tecnici non sono riusciti a risolverlo. La lunga attesa cui sono stati costretti i tantissimi utenti in linea, prima di decidere di rinviare le iscrizioni, è stata dovuta al fatto che si è cercato fino alla fine di rendere possibile le adesioni. Alla fine, anche noi ci siamo dovuti arrendere al fatto di non esserci riusciti. Sappiamo che una decina di ciclisti sono riusciti ad iscriversi, a causa di una finestra temporanea nel server, apertasi intorno alle 13. Dall’altra parte ribadiamo che non c’era alcuna intenzione deliberata di dirottare le iscrizioni verso il pacchetto hotel+gara, unica modalità rimasta operativa durante il black out. L’operatività di questa modalità era spiegabile considerando che la mole delle iscrizioni e quindi delle connessioni era orientata verso l’adesione singola o per gruppi.”
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
alleluja

COMUNICATO STAMPA
“Troppe connessioni tutte insieme, costretti al rinvio delle iscrizioni a MERCOLEDì 7 NOVEMBRE”

Le iscrizioni Nove Colli rinviate alla mattinata di mercoledì 7 novembre, causa un guasto tecnico del server che ha determinato il blocco per tutta la giornata.
 

sprechu

Novellino
15 Febbraio 2011
2
1
Visita sito
Bici
BMC
Ho appena dato il cambio allo sfortunato compagno di squadra che spavaldamente s'era offerto di iscrivere in gruppo tutta la squadra, sappiamo com'è andata ...
Ora ci sto provando, ma non riesco neanche a collegarmi al sito, che pena!?!

Lavoro nel settore IT da molti anni e posso dirvi che al giorno d'oggi non ci vuole una grande competenza a dimensionare banda e server di un sito per rispondere all'assalto di qualche decina di migliaia di richieste, basta preoccuparsi per tempo e concordare il servizio con il web hoster presso cui si tiene il sito; diversi web hoster offrono anche dei servizi di sovradimensionamento dei valori comprati per tutto l'anno proprio per rispondere ai picchi concomitanti con eventi di questo tipo.
Mi viene quindi da pensare che il servizio di pre-iscrizione sia inadeguatoo per una scarsa competenza del Comitato Organizzatore (mi sembra strano, perchè per tutto il resto sono eccezionali ...) o piuttosto che si voglia rendere sempre più difficile iscriversi fuori dai pacchetti turistici all-inclusive che ti obbligano a prendere minimo 2 gg di albergo.
L'anno scorso su 12.500 pettorali gli organizzatori ne hanno PRE-ASSEGNATI più di 4.000 a Cesenatico Turismo! Quest'anno quale sarà la quota??
Temo quindi che anche la novecolli abbia preso definitivamente la via del business come fatto da anni dalla Maratona delle Dolomiti, ...
ERGO, ci provo fino alle 18, poi proporrò ai miei delusi compagni di squadra di iscriverci tutti alla Giordana (ex Pantani) e/o alla Fausto Coppi che sono altrettanto belle, anzi forse di più ...
 
  • Mi piace
Reactions: poloni paolo

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Pare stiano cercando tecnici che abbiano smesso di fare i tecnici professionisti da almeno 5 anni per gli uomini e 3 per le donne.

Io sarei uno di questi;ma ti assicuro che dopo 40 anni di lavoro e cinque anni che vado in bici (da spensierato pensionato un po sovrappeso) farei di tutto per non farmi trovare.

Michele
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
saremo lì. 20000 richieste per circa 6.000 posti (secondo me il resto va a cesenatico turismo) sono a gran rischio di restare fuori
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ho appena dato il cambio allo sfortunato compagno di squadra che spavaldamente s'era offerto di iscrivere in gruppo tutta la squadra, sappiamo com'è andata ...
Ora ci sto provando, ma non riesco neanche a collegarmi al sito, che pena!?!

Lavoro nel settore IT da molti anni e posso dirvi che al giorno d'oggi non ci vuole una grande competenza a dimensionare banda e server di un sito per rispondere all'assalto di qualche decina di migliaia di richieste, basta preoccuparsi per tempo e concordare il servizio con il web hoster presso cui si tiene il sito; diversi web hoster offrono anche dei servizi di sovradimensionamento dei valori comprati per tutto l'anno proprio per rispondere ai picchi concomitanti con eventi di questo tipo.
Mi viene quindi da pensare che il servizio di pre-iscrizione sia inadeguatoo per una scarsa competenza del Comitato Organizzatore (mi sembra strano, perchè per tutto il resto sono eccezionali ...) o piuttosto che si voglia rendere sempre più difficile iscriversi fuori dai pacchetti turistici all-inclusive che ti obbligano a prendere minimo 2 gg di albergo.
L'anno scorso su 12.500 pettorali gli organizzatori ne hanno PRE-ASSEGNATI più di 4.000 a Cesenatico Turismo! Quest'anno quale sarà la quota??
Temo quindi che anche la novecolli abbia preso definitivamente la via del business come fatto da anni dalla Maratona delle Dolomiti, ...
ERGO, ci provo fino alle 18, poi proporrò ai miei delusi compagni di squadra di iscriverci tutti alla Giordana (ex Pantani) e/o alla Fausto Coppi che sono altrettanto belle, anzi forse di più ...

Tutto differito a mercoledì, come avrai visto, dunque stacchiamo pure tutto...
A me ha irritato soprattutto il ritardo con cui è stata presa la decisione del definitivo rinvio. Ci sta anche il problema imprevisto, ma non è corretto decidere dopo 6h 30' dal presentarsi del problema.
La tua chiave di lettura è comunque ben plausibile. Vedremo, anche a me farebbe piacere sapere quanti sono i pettorali pre-assegnati...
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
"esperti parlano di circa 20mila utenti connessi in contemporanea"

20 mila ??non saranno un pò troppi? calcolando che alcuni iscrivono fino a 40 pax...:sborone: ma dai gli esperti sono gli stessi del server:mrgreen::mrgreen:
 

Vittori

Novellino
3 Settembre 2007
74
0
61
Visita sito
Allora, un caro saluto a tutti gli amici che non avendo niente di meglio da fare oggi si sono simpaticamente intrattenuti nelle (al momento) 94 pagine di questo thread. Molto bello vedere che il livello della discussione è sempre stato molto al di sopra del livello minimo di civiltà. Ci vediamo mercoledì e vediamo come si mette. Ite, Missa est