Nove Colli 2013

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io sono NON tesserato, almeno fino a gennaio.
Devo mandare il certificato di quest'anno per convalidare l'iscrizione?

dal regolamento:
Ricordiamo che il certificato inviato dovrà necessariamente avere validità alla data della manifestazione.

Quindi adesso tu hai il tuo numero di iscrizione, quando ti tesseri inserisci nel sito il tuo numero di tessera. Se non ti tesseri mandi il certificato valido alla data della gara. Se ora ne hai uno che scade prima mandarlo è inutile.

alecarlot

Novellino
11 Gennaio 2012
24
0
Caneva PN
www.flickr.com
Bici
Cube Agree GTC SL 2012
Ok grazie. Rinvio tutto a gennaio.

QUOTE=Tizlook;3895866]dal regolamento:

Quindi adesso tu hai il tuo numero di iscrizione, quando ti tesseri inserisci nel sito il tuo numero di tessera. Se non ti tesseri mandi il certificato valido alla data della gara. Se ora ne hai uno che scade prima mandarlo è inutile.[/QUOTE]

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Cosa intendi con la velocità di rotazione?
Quanti giri fa in un minuto (cioè la velocità angolare)?

E' identica per tutte le pedivelle, a pari rapporto e velocità della bici.

Se invece intendi la velocità lineare del pedale (ossia quanto spazio, un giro alla volta, un cerchio alla volta, si sposta il pedale), allora devi fare:

Velocità angolare (giri al munito) x 3,14 x 2 x 172,5 ed ottieni la velocità in millimetri al minuto.

dividi per 60.000 e ottieni il dato in metri al secondo

Va da sè che la velocità lineare del pedale, a pari velocità della bici, ed a pari sviluppo metrico del rapporto, varia in base alla lunghezza della pedivella.

quella della pedivella da 172,5mm è maggiore ed è pari a 172,5/170 volte quella della pedivella da 170mm

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Quest'anno in arancione, tanti tratti a 35-36km/h con battiti cardiaci a 140 o anche meno :wacko:
Spero proprio di fare un bel 40 km/h continui, senza troppi strappi, che mi consentano di faticare poco ed arrivare sotto il polenta, dove sprigionerò i cavalli del mio motore (o i muli, che forse è la parola più adatta!!! :wacko:)

Da quando il regolamento ha previsto la griglia rossa solo per chi ha tempi sul lungo ( mi sembra dal 2009) la griglia bianca sino al Polenta è stata costantemente piu' veloce della rossa ( lo dicono i numeri). I 35-36 Km/h scordateli, sono in bianca da 3 edizioni e in quel tratto si viaggia costantemente tra i 45-50 con battiti a 160 almeno per me.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Da quando il regolamento ha previsto la griglia rossa solo per chi ha tempi sul lungo ( mi sembra dal 2009) la griglia bianca sino al Polenta è stata costantemente piu' veloce della rossa ( lo dicono i numeri). I 35-36 Km/h scordateli, sono in bianca da 3 edizioni e in quel tratto si viaggia costantemente tra i 45-50 con battiti a 160 almeno per me.
http://app.strava.com/segments/1422633
Da qui risulta che io in bianca ci ho messo 4 minuti in piu rispetto alla rossa.
Sono in quinta pagina.
Media 41kmh.

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
adesso una volta iscritto dove viene confermato iscrizione e pagamento ok...attendere assegnazione griglie.
Come funziona? frà quanto tempo assegneranno le griglie? un mese? tre? o una settimana prima della GF? avendo fatto una iscrizione multipla è possibile che qualcuno dei miei venga una griglia diversa dagli altri?

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Cosa intendi con la velocità di rotazione?
Quanti giri fa in un minuto (cioè la velocità angolare)?

E' identica per tutte le pedivelle, a pari rapporto e velocità della bici.

Se invece intendi la velocità lineare del pedale (ossia quanto spazio, un giro alla volta, un cerchio alla volta, si sposta il pedale), allora devi fare:

Velocità angolare (giri al munito) x 3,14 x 2 x 172,5 ed ottieni la velocità in millimetri al minuto.

dividi per 60.000 e ottieni il dato in metri al secondo

Va da sè che la velocità lineare del pedale, a pari velocità della bici, ed a pari sviluppo metrico del rapporto, varia in base alla lunghezza della pedivella.

quella della pedivella da 172,5mm è maggiore ed è pari a 172,5/170 volte quella della pedivella da 170mm
Ultima cosa poi cambiamo discorso....
Cmq Grazie x la tua disponibilita'.
Chiedevo questa cosa solo x il dubbio che notavo quando pedalo,mi spiego.
Monto una guarnitura 52/36 con pedivella da 172,5 e notavo che riesco a tirare rapporti lunghi in pianura mentre mi vedo un po'penalizato in salita.
In poche parole la pedivella lunghe le vedo meglio in pianura.
Va be'parliamo della 9c la salita piu' dura che consigliano come rapporto 39x28/26,sarebbe il barbotto ,monte Tiffi e Garolo giusto?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici

Ottimo!!!
Zero trenate, mi piazzo a ruota e via!
Quest'anno ho dovuto tirare non poco per risalire la china dalla arancio, e quando stavo a ruota si andava a 36 con 140 di cuore (scarsi)...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ultima cosa poi cambiamo discorso....
Cmq Grazie x la tua disponibilita'.
Chiedevo questa cosa solo x il dubbio che notavo quando pedalo,mi spiego.
Monto una guarnitura 52/36 con pedivella da 172,5 e notavo che riesco a tirare rapporti lunghi in pianura mentre mi vedo un po'penalizato in salita.
In poche parole la pedivella lunghe le vedo meglio in pianura.
Va be'parliamo della 9c la salita piu' dura che consigliano come rapporto 39x28/26,sarebbe il barbotto ,monte Tiffi e Garolo giusto?

Gorolo, con la O.

Comunque secondo me il Tiffi non è bestiale come dicono. Non è lungo, e viene solo dopo 110km circa... Attenzione però perché dopo ci sono le due salite più lunghe (Pugliano e Perticara), che a dispetto della pendenza media, hanno tratti facili e tratti sopra il 10%!!!

Il Gorolo è sì duro, ma arrivati a quel punto i 2km te li bevi... dopo sei in pratica arrivato!

Il Barbotto... la cosa più ostica (se parti da dietro) è senza dubbio il traffico sul tratto ripido, piuttosto che la pendenza in sè.

Io l'ho fatto con il 34x27 sempre seduto, e sempre al risparmio.
Media di 11,3km/h.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Allora per quel che mi riguarda dovrei mettere l'arrivo ai piedi del Polenta. :mrgreen:

non ti ho citato per rispettare la privacy ma i 4 minuti li consideravo proprio su di te :mrgreen:

se non ricordo male io in rossa l'anno scorso all'inizio della salita di bertinoro ci sono arrivato con una media di 42,7 km/h.

i primi della rossa comunque dopo pochi km erano già in fuga...:wacko:

o-o

Allora Andreaweb è andato in fuga a 45 e passa...