Ma va... con il 36-28 fai tutta la nove colli senza nessunissimo problema.
Vai tranquillo!
Vai tranquillo!
Io sono NON tesserato, almeno fino a gennaio.
Devo mandare il certificato di quest'anno per convalidare l'iscrizione?
Ricordiamo che il certificato inviato dovrà necessariamente avere validità alla data della manifestazione.
Vai tranquillo!
Si tranquillo con un po' d'impegno si fa.
Come si fa a calcolare la velocita' di rotazione di una pedivela di misura 172,5 vs 170
Quest'anno in arancione, tanti tratti a 35-36km/h con battiti cardiaci a 140 o anche meno
Spero proprio di fare un bel 40 km/h continui, senza troppi strappi, che mi consentano di faticare poco ed arrivare sotto il polenta, dove sprigionerò i cavalli del mio motore (o i muli, che forse è la parola più adatta!!!)
http://app.strava.com/segments/1422633Da quando il regolamento ha previsto la griglia rossa solo per chi ha tempi sul lungo ( mi sembra dal 2009) la griglia bianca sino al Polenta è stata costantemente piu' veloce della rossa ( lo dicono i numeri). I 35-36 Km/h scordateli, sono in bianca da 3 edizioni e in quel tratto si viaggia costantemente tra i 45-50 con battiti a 160 almeno per me.
Al 26.
Però te monta il 36X28, anzi meglio il 34X28.
Quei consigli che mettono lì sono assurdi.
Vai tranquillo!
[url]http://app.strava.com/segments/1422633[/URL]
Da qui risulta che io in bianca ci ho messo 4 minuti in piu rispetto alla rossa.
Sono in quinta pagina.
Media 41kmh.
Ultima cosa poi cambiamo discorso....Cosa intendi con la velocità di rotazione?
Quanti giri fa in un minuto (cioè la velocità angolare)?
E' identica per tutte le pedivelle, a pari rapporto e velocità della bici.
Se invece intendi la velocità lineare del pedale (ossia quanto spazio, un giro alla volta, un cerchio alla volta, si sposta il pedale), allora devi fare:
Velocità angolare (giri al munito) x 3,14 x 2 x 172,5 ed ottieni la velocità in millimetri al minuto.
dividi per 60.000 e ottieni il dato in metri al secondo
Va da sè che la velocità lineare del pedale, a pari velocità della bici, ed a pari sviluppo metrico del rapporto, varia in base alla lunghezza della pedivella.
quella della pedivella da 172,5mm è maggiore ed è pari a 172,5/170 volte quella della pedivella da 170mm
[url]http://app.strava.com/segments/1422633[/URL]
Da qui risulta che io in bianca ci ho messo 4 minuti in piu rispetto alla rossa.
Sono in quinta pagina.
Media 41kmh.
il gorolo, sara' che è l'ultima, ma mi è sembrata peggio del barbotto !!!!!!!!!!
Da quando il regolamento ha previsto la griglia rossa solo per chi ha tempi sul lungo ( mi sembra dal 2009) la griglia bianca sino al Polenta è stata costantemente piu' veloce della rossa ( lo dicono i numeri). I 35-36 Km/h scordateli, sono in bianca da 3 edizioni e in quel tratto si viaggia costantemente tra i 45-50 con battiti a 160 almeno per me.
Ultima cosa poi cambiamo discorso....
Cmq Grazie x la tua disponibilita'.
Chiedevo questa cosa solo x il dubbio che notavo quando pedalo,mi spiego.
Monto una guarnitura 52/36 con pedivella da 172,5 e notavo che riesco a tirare rapporti lunghi in pianura mentre mi vedo un po'penalizato in salita.
In poche parole la pedivella lunghe le vedo meglio in pianura.
Va be'parliamo della 9c la salita piu' dura che consigliano come rapporto 39x28/26,sarebbe il barbotto ,monte Tiffi e Garolo giusto?
Allora per quel che mi riguarda dovrei mettere l'arrivo ai piedi del Polenta.
se non ricordo male io in rossa l'anno scorso all'inizio della salita di bertinoro ci sono arrivato con una media di 42,7 km/h.
i primi della rossa comunque dopo pochi km erano già in fuga...
non ti ho citato per rispettare la privacy ma i 4 minuti li consideravo proprio su di te
Allora Andreaweb è andato in fuga a 45 e passa...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?