si fa benissimo io non sono un fenomeno l'anno scorso partito dalla griglia rosa ho fatto 7h 03' e quest'anno sono in rossa
sotto le 8:15 senza far fatica vuol dire che la gamba la devi avere o l'hai avuta per tanti anni....
se non hai la gamba puoi anche farcela ma la fatica la fai....
tralasciando i vari professionisti mancati una esclude l'altra....
parere personale ovviamente....
![]()
io l'anno scorso mi sono iscritto verso le 12,00 alla fine sono partito in rosa con gli avanzamentiIo che sono alla prima partecipazione a quanto pare se domani avrò il dito particolarmente veloce avrò al massimo la gialla giusto?
si fa benissimo io non sono un fenomeno l'anno scorso partito dalla griglia rosa ho fatto 7h 03' e quest'anno sono in rossa

grazie, cmq fatica l'ho fatta specie nella parte iniziale , pezzo dove partendo dietro si perde tanto , però se si ha voglia e si trova qualcuno volenteroso si riesce a recuperare qualcosamai detto che non si fa....
tu non sarai un fenomeno (ha detta tua, non mi permetto io di giudicarti) ma se l'ho finisci in 7:03 senza far fatica (questo "contestavo",, al post di mini4wdking) dalla griglia rosa (ora mi permetto di giudicarti, facendoti un complimento, spero) sei sicuramente un ottimo ciclista con una buona gamba....
![]()
grazie, cmq fatica l'ho fatta specie nella parte iniziale , pezzo dove partendo dietro si perde tanto , però se si ha voglia e si trova qualcuno volenteroso si riesce a recuperare qualcosa

.ottimo io ormai sono veterano , sono quasi 5 anni che faccio bici ne ho 43 quindi sono partito ad andare in bici a 38 , 2013 obbiettivo è 6h 45'prego,
io primo hanno di bici, a 35 anni, con nelle gambe (come gare) sagrantino, selle italia, cassani....mi sono convinto ad affrontare il lungo.....
finito in 8:05....quindi tutto è possibile volendolo e provandoci.
la griglia rossa per l'edizione 2014 è il mio obiettivo per la nove colli 2013!!!!
speriamo.....
ottimo io ormai sono veterano , sono quasi 5 anni che faccio bici ne ho 43 quindi sono partito ad andare in bici a 38 , 2013 obbiettivo è 6h 45'
sotto le 8:15 senza far fatica vuol dire che la gamba la devi avere o l'hai avuta per tanti anni....
se non hai la gamba puoi anche farcela ma la fatica la fai....
tralasciando i vari professionisti mancati una esclude l'altra....
parere personale ovviamente....
![]()

si ma quest'anno sono un anno più vecchio a 44 anni è dura però ci provoquest anno hai fatto un numero!la griglia rossa ti da come minimo 20 minuti in meno....sei da 6 e 40

.Poco male, dall'arancione senza avere troppa gamba, si fa, senza fatica, un tempo che fa partire in bianca l'anno prossimo!

Mah, non penso, diciamo che sono 5 anni che pedalo, prima mai fatto sport di resistenza in vita mia.
Partivo da un livello che con il 34/27 non riuscivo a completare (con il cuore a 195bpm) una salita di 2km al 7% di pendenza...
Ora faccio 10.000/11.000 km all'anno... 3-4 granfondo l'anno. Da quest'anno tendenzialmente percorsi lunghi (sui 140-150km).
Ho 32 anni, alla mia prima esperienza alla nove Colli lunga quest'anno, e primo giro in assoluto sopra i 200km, sono partito in fondissimo... mi sono gestito sulle prime 4/5 salite, mai sopra i 155 battiti.
Due pause brevissime sul Barbotto e sul Perticara per ricarica borracce.
Una barretta all'ora.
Ed il tempo è venuto fuori così!
A scendere dal Gorolo ne avevo ancora, e con un altro volenteroso (un ragazzone tedesco) abbiamo fatto il ritmo fino a Cesenatico.
Devo ammettere che 8h15' non me lo sarei mai aspettato, ero partito con l'aspettativa che se facevo 8h30' sarebbe stato un successo!
Questo per dire che con dedizione, e ritagliandosi tempo, ogni sabato ed ogni domenica di marzo, aprile e la prima settimana di maggio, per fare dei LUNGHI, da oltre 130 km, il lungo lo si può completare anche "benino".
Quest'anno dovrei partire in bianca (per il rotto della cuffia!!!), quindi penso di poter puntare a scendere sotto le 8h, che ne pensate? Quanto avvantaggia sul tempo finale la bianca rispetto all'arancione?

quoto prima e seconda salita a passo di lumacaGuarda, io ho iniziato ad andare in bici con un certo impegno ,nel 2009. Ho partecipato alla mia prima Nove Colli nel 2011. Partendo dall'arancione ho impiegato 8 e 12. Quest'anno partendo dalla bianca 7:26. Guardando i parziali delle salite (Barbotto e Gorolo) rispetto allo scorso anno sono un pò migliorato ma la differenza abissale sta nel fatto che partendo dall'arancione, come penso avrai constatato di persona, la prima salita metti il piede a terra e la seconda la fai con tanto traffico (ciclistico ovviamente).
![]()

Ma secondo voi, per l'edizione 2013 che tempo max si deve aver fatto per essere ammessi in rossa?![]()
il 130 non va in rossa,
insomma sotto le 7h15 ci sono "solo 639 atleti, sarà così corta la griglia rossa?
io ho fatto 1130 esimo facendo 7h41 avrò speranze?![]()
Certo, mettere le iscrizioni alle 10:00 del sabato mattina, quando molti sono a lavorare, oppure vanno in bicicletta a farsi un giretto, mi sembra sbagliato.
Era meglio un orario diverso, che so, tra le 18:00 e le 20:00

Guarda, io ho iniziato ad andare in bici con un certo impegno ,nel 2009. Ho partecipato alla mia prima Nove Colli nel 2011. Partendo dall'arancione ho impiegato 8 e 12. Quest'anno partendo dalla bianca 7:26. Guardando i parziali delle salite (Barbotto e Gorolo) rispetto allo scorso anno sono un pò migliorato ma la differenza abissale sta nel fatto che partendo dall'arancione, come penso avrai constatato di persona, la prima salita metti il piede a terra e la seconda la fai con tanto traffico (ciclistico ovviamente).
![]()
quoto prima e seconda salita a passo di lumaca![]()