Nove Colli 2013

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
;nonzo%
sotto le 8:15 senza far fatica vuol dire che la gamba la devi avere o l'hai avuta per tanti anni....
se non hai la gamba puoi anche farcela ma la fatica la fai....
tralasciando i vari professionisti mancati una esclude l'altra....
parere personale ovviamente....
o-o
si fa benissimo io non sono un fenomeno l'anno scorso partito dalla griglia rosa ho fatto 7h 03' e quest'anno sono in rossa

D

Deleted member 2182

Guest
Io che sono alla prima partecipazione a quanto pare se domani avrò il dito particolarmente veloce avrò al massimo la gialla giusto?

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
si fa benissimo io non sono un fenomeno l'anno scorso partito dalla griglia rosa ho fatto 7h 03' e quest'anno sono in rossa

mai detto che non si fa....
tu non sarai un fenomeno (ha detta tua, non mi permetto io di giudicarti) ma se l'ho finisci in 7:03 senza far fatica (questo "contestavo",:mrgreen:, al post di mini4wdking) dalla griglia rosa (ora mi permetto di giudicarti, facendoti un complimento, spero) sei sicuramente un ottimo ciclista con una buona gamba....
o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
mai detto che non si fa....
tu non sarai un fenomeno (ha detta tua, non mi permetto io di giudicarti) ma se l'ho finisci in 7:03 senza far fatica (questo "contestavo",:mrgreen:, al post di mini4wdking) dalla griglia rosa (ora mi permetto di giudicarti, facendoti un complimento, spero) sei sicuramente un ottimo ciclista con una buona gamba....
o-o
grazie, cmq fatica l'ho fatta specie nella parte iniziale , pezzo dove partendo dietro si perde tanto , però se si ha voglia e si trova qualcuno volenteroso si riesce a recuperare qualcosa

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
grazie, cmq fatica l'ho fatta specie nella parte iniziale , pezzo dove partendo dietro si perde tanto , però se si ha voglia e si trova qualcuno volenteroso si riesce a recuperare qualcosa

prego,
io primo hanno di bici, a 35 anni, con nelle gambe (come gare) sagrantino, selle italia, cassani....mi sono convinto ad affrontare il lungo.....:wacko:
finito in 8:05....quindi tutto è possibile volendolo e provandoci.
la griglia rossa per l'edizione 2014 è il mio obiettivo per la nove colli 2013!!!!
speriamo....o-o.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
prego,
io primo hanno di bici, a 35 anni, con nelle gambe (come gare) sagrantino, selle italia, cassani....mi sono convinto ad affrontare il lungo.....:wacko:
la griglia rossa per l'edizione 2014 è il mio obiettivo per la nove colli 2013!!!!
speriamo....o-o.
ottimo io ormai sono veterano , sono quasi 5 anni che faccio bici ne ho 43 quindi sono partito ad andare in bici a 38 , 2013 obbiettivo è 6h 45'

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
;nonzo%
sotto le 8:15 senza far fatica vuol dire che la gamba la devi avere o l'hai avuta per tanti anni....
se non hai la gamba puoi anche farcela ma la fatica la fai....
tralasciando i vari professionisti mancati una esclude l'altra....
parere personale ovviamente....
o-o

;nonzo%
Mah, non penso, diciamo che sono 5 anni che pedalo, prima mai fatto sport di resistenza in vita mia.
Partivo da un livello che con il 34/27 non riuscivo a completare (con il cuore a 195bpm) una salita di 2km al 7% di pendenza...
Ora faccio 10.000/11.000 km all'anno... 3-4 granfondo l'anno. Da quest'anno tendenzialmente percorsi lunghi (sui 140-150km).

Ho 32 anni, alla mia prima esperienza alla nove Colli lunga quest'anno, e primo giro in assoluto sopra i 200km, sono partito in fondissimo... mi sono gestito sulle prime 4/5 salite, mai sopra i 155 battiti.
Due pause brevissime sul Barbotto e sul Perticara per ricarica borracce.
Una barretta all'ora.
Ed il tempo è venuto fuori così!
A scendere dal Gorolo ne avevo ancora, e con un altro volenteroso (un ragazzone tedesco) abbiamo fatto il ritmo fino a Cesenatico.
Devo ammettere che 8h15' non me lo sarei mai aspettato, ero partito con l'aspettativa che se facevo 8h30' sarebbe stato un successo!

Questo per dire che con dedizione, e ritagliandosi tempo, ogni sabato ed ogni domenica di marzo, aprile e la prima settimana di maggio, per fare dei LUNGHI, da oltre 130 km, il lungo lo si può completare anche "benino".

Quest'anno dovrei partire in bianca (per il rotto della cuffia!!!), quindi penso di poter puntare a scendere sotto le 8h, che ne pensate? Quanto avvantaggia sul tempo finale la bianca rispetto all'arancione?

Ultima modifica:

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

mai detto il contrario....infatti:

Originalmente inviato da whitewidow
prego,
speriamo....o-o.
il fatto è che ora scrivi:

1. Questo per dire che con dedizione, e ritagliandosi tempo, ogni sabato ed ogni domenica di marzo, aprile e la prima settimana di maggio, per fare dei LUNGHI, da oltre 130 km, il lungo lo si può completare anche "benino"
  2. sono 5 anni che pedalo
  3. Ora faccio 10.000/11.000 km all'anno
  4. Da quest'anno tendenzialmente percorsi lunghi (sui 140-150km)
che poi tu per fare quel tempo non abbia fatto fatica non mi è dato saperlo ma nel caso sia stata una 'passeggiata' comunque i 4 punti sopra elencati (e da te citati) presumono che almeno tu abbia una buona gamba.

mentre prima scrivevi:

Poco male, dall'arancione senza avere troppa gamba, si fa, senza fatica, un tempo che fa partire in bianca l'anno prossimo!

quindi confermo il mio pensiero che tutto si può fare ma con dedizione ed impegno.

senza fatica e senza gamba in bici si fa poco o niente...tantomeno si conquista la griglia bianca facendo il lungo alla nove colli!!!!

comunque ci si vede a cesenatico!!!!!
o-o

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
;nonzo%
Mah, non penso, diciamo che sono 5 anni che pedalo, prima mai fatto sport di resistenza in vita mia.
Partivo da un livello che con il 34/27 non riuscivo a completare (con il cuore a 195bpm) una salita di 2km al 7% di pendenza...
Ora faccio 10.000/11.000 km all'anno... 3-4 granfondo l'anno. Da quest'anno tendenzialmente percorsi lunghi (sui 140-150km).

Ho 32 anni, alla mia prima esperienza alla nove Colli lunga quest'anno, e primo giro in assoluto sopra i 200km, sono partito in fondissimo... mi sono gestito sulle prime 4/5 salite, mai sopra i 155 battiti.
Due pause brevissime sul Barbotto e sul Perticara per ricarica borracce.
Una barretta all'ora.
Ed il tempo è venuto fuori così!
A scendere dal Gorolo ne avevo ancora, e con un altro volenteroso (un ragazzone tedesco) abbiamo fatto il ritmo fino a Cesenatico.
Devo ammettere che 8h15' non me lo sarei mai aspettato, ero partito con l'aspettativa che se facevo 8h30' sarebbe stato un successo!

Questo per dire che con dedizione, e ritagliandosi tempo, ogni sabato ed ogni domenica di marzo, aprile e la prima settimana di maggio, per fare dei LUNGHI, da oltre 130 km, il lungo lo si può completare anche "benino".

Quest'anno dovrei partire in bianca (per il rotto della cuffia!!!), quindi penso di poter puntare a scendere sotto le 8h, che ne pensate? Quanto avvantaggia sul tempo finale la bianca rispetto all'arancione?

Guarda, io ho iniziato ad andare in bici con un certo impegno ,nel 2009. Ho partecipato alla mia prima Nove Colli nel 2011. Partendo dall'arancione ho impiegato 8 e 12. Quest'anno partendo dalla bianca 7:26. Guardando i parziali delle salite (Barbotto e Gorolo) rispetto allo scorso anno sono un pò migliorato ma la differenza abissale sta nel fatto che partendo dall'arancione, come penso avrai constatato di persona, la prima salita metti il piede a terra e la seconda la fai con tanto traffico (ciclistico ovviamente).
o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Guarda, io ho iniziato ad andare in bici con un certo impegno ,nel 2009. Ho partecipato alla mia prima Nove Colli nel 2011. Partendo dall'arancione ho impiegato 8 e 12. Quest'anno partendo dalla bianca 7:26. Guardando i parziali delle salite (Barbotto e Gorolo) rispetto allo scorso anno sono un pò migliorato ma la differenza abissale sta nel fatto che partendo dall'arancione, come penso avrai constatato di persona, la prima salita metti il piede a terra e la seconda la fai con tanto traffico (ciclistico ovviamente).
o-o
quoto prima e seconda salita a passo di lumaca :mrgreen:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.512
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ma secondo voi, per l'edizione 2013 che tempo max si deve aver fatto per essere ammessi in rossa? ;nonzo% ;nonzo%

il 130 non va in rossa,
insomma sotto le 7h15 ci sono "solo 639 atleti, sarà così corta la griglia rossa?

io ho fatto 1130 esimo facendo 7h41 avrò speranze? ;nonzo%

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Certo, mettere le iscrizioni alle 10:00 del sabato mattina, quando molti sono a lavorare, oppure vanno in bicicletta a farsi un giretto, mi sembra sbagliato.
Era meglio un orario diverso, che so, tra le 18:00 e le 20:00

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Certo, mettere le iscrizioni alle 10:00 del sabato mattina, quando molti sono a lavorare, oppure vanno in bicicletta a farsi un giretto, mi sembra sbagliato.
Era meglio un orario diverso, che so, tra le 18:00 e le 20:00

Già, io ho già incaricato e debitamente istruito la mia signora :eek::mrgreen: mentre io approfitto della bella giornata per godermi le foglie morte, i ricci delle castagne e i profumi dell'autunno della Sibilla per l'ultima uscita prima di un doveroso e meritato stop.
Uhmmm..carta di credito e PC sono un mix micidiale in mano ad una donna...speriamo di non aver fatto un'azzardo :wacko:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
o-o

quoto prima e seconda salita a passo di lumaca :mrgreen:

Quest'anno ho fatto la prima 9 colli partendo in fondo all'arancione, in effetti le prime 2 salite non le fai del tuo passo, troppo traffico, poi dopo hai modo di scoprire il tuo ritmo e se trovi qualcuno che va come te recuperi molto. Ho finito in 7h44' con un 19'51' sul Gorolo, ed in effetti dal Gorolo in avanti mi sono trovato con ancora delle energie da spendere cosa che non avrei mai pensato prima.
Buona Nove Colli a tutti.