Nove Colli 2013

frankbike

Novellino
5 Settembre 2011
50
1
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Pro Estrada
Io ho iscritto 13/21 di squadra, poi si è piantato

io si, non è uno scherzo (non mi permetterei). Ho scelto pacchetto, mi è stato assegnato numero preiscrizione. Poi ho anche telefonato a Cesenatico Turismo per accertarmi che avessero ricevuto il tutto e mi hanno dato conferma. Erano le 13,30.
Nel corso dell'iscrizione mi si è impiantato il sistema parecchie volte. L'ho spuntata con aggiornamenti della pagina (rischio calcolato...)
In bocca al lupo.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
NON E' UN PROBLEMA DI SERVER sarebbe già risolto un server-down......

non è che sono veramente al bar e fanno come gli amiconi dei film commedia che verso le 17 dicono, cià andiamo a vedere quanto ha fruttato oggi il "giochino" .... aprono la porta della sede e trovano tutto spendo argh CHI HA STACCATO LA SPINAAAAAAAA....

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
No, il server non è in svizzera
[url]www.novecolli.it[/URL] - nt-040.alicomitalia.it (217.73.236.240)

inetnum: 217.73.232.0 - 217.73.239.255
netname: ALICOM
descr: Alicom S.r.l. Network
country: IT
admin-c: ON232-RIPE
tech-c: ON232-RIPE
status: ASSIGNED PA
mnt-by: ALICOM-MNT
mnt-lower: ARUBA-MNT
mnt-routes: ARUBA-MNT
source: RIPE # Filtered

person: Omero Narducci
address: Alicom S.r.l.
address: Via Pietro Nenni 294
address: 66020 San Giovanni Teatino (CH)
address: Italy
phone: +39 02 57609451
nic-hdl: ON232-RIPE
mnt-by: ALICOM-MNT
source: RIPE # Filtered

Chieti è stato scambiato per svizzera ; ma non è un problema .
Il vero problema è che sto da stamane davnti al pc per iscrivere i miei amici
e non parteciperemo nè io nè mia moglie.
Nel frattempo loro si sono fatti un bel giretto sulla costiera amalfitana
Michele

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
LETTERA ALLA NOVE COLLI DA UN SIG. SVEDESE
ENNESIMA FIGURACCIA

Egregi Signori

Sono molto preoccupato per la tua noncuranza relativa iscrizione alla Nove Colli del 2013. Tutti capiscono che ci possono essere problemi con i computer. Alle 10.00, quando i primi problemi si mostravano una sentenza veloce e professionale è stato si impone. Se avete pensato che ci fosse una reale possibilità di cose che sono fissati nel giro di un'ora poi si sono corretti a dire alla gente di aspettare. Con la sequenza di eventi che ha seguito sembra che speravano e indovinare. In tal caso la decisione avrebbe dovuto essere di rinviare per una settimana.

Chiunque avrebbe capito. Si potrebbe aver usato la settimana per chiamare in alcuni esperti di computer per affrontare i problemi. Abbiamo potuto ottenere con i nostri giorni, la nostra formazione, il nostro lavoro e le nostre famiglie. Poi Sabato prossimo avremmo potuto tornare e il sistema avrebbe funzionato.

Mi sento molto fortemente che sei stato molto disinvolto. Migliaia di persone hanno dovuto mettere tutto in attesa per sei ore. Hai fornito informazioni insufficienti nei messaggi di posta elettronica e messaggi facebook. Le persone hanno chiesto una decisione.

Non è troppo tardi e per salvare la reputazione la presente richiedo che ora prendere una decisione immediata di rinviare le registrazioni per una settimana. Quando non si sa per quanto tempo ancora si tratta di andare a prendere l'unica decisione giusta si può prendere. Per quanto tempo hai intenzione di tenere la gente in attesa.

In Svezia abbiamo un evento ciclistico chiamato Cykelvasa. Nel mese di settembre hanno riempito 12 000 dichiaranti per la gara 2013 in 26 minuti e 46 secondi. Posso mettere in contatto con la loro organizzazione, se si desidera conoscere l'attrezzatura, la larghezza di banda internet e la capacità del server utilizzato.

Vi ricordo che ti ho scritto nel mese di settembre con i miei timori per il vostro lancio di registrazione di oggi. Te l'avevo detto che era importante seguire le tendenze che si stanno verificando più grandi d'Europa Gran Fondo eventi. Essi state riempiendo all'interno dell'apertura minuti. Birkebeiner Norvegia con 16 000 in 45 secondi. Svezia Cykelvasa come detto e Vätternrundans 23 000 in meno di tre ore. Manifestazioni ciclistiche che hanno avuto mesi di tempo per riempire nel 2009 sono volute settimane nel 2010, i giorni nel 2011 e quest'anno a pochi minuti. Non è più solo abbastanza buono da dire alla gente di entrare alle ore 10.00 ad una certa data, se non sono preparati per il fenomeno che sta investendo l'Europa.

Quindi, per favore, di rinviare per una settimana. Utilizzare la settimana con saggezza per risolvere i vostri problemi con un aiuto professionale e tutti noi possiamo tornare il prossimo fine settimana. Per noi questo è molto importante. Abbiamo avuto un gruppo nella Nove Colli dal 1999. Abbiamo 64 ciclisti svedesi che hanno prenotato una settimana di vacanza e abbiamo tutto pronto per il nostro viaggio.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non c'entra niente la alicom...
Semplicemente è un servizio sottodimensionato alle reali necessità!
Sarebbe come arrabbiarsi con la Fiat perché la Panda si fa staccare di un minuto sul giro di pista, da una Ferrari.
A volte mi sembrava lento il sito, consultato in giornate "normali", solo per vedere i comunicati, il percorso, ecc...
Secondo me è un semplice hosting da 100 euro l'anno... :mrgreen::mrgreen:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Non c'entra niente la alicom...
Semplicemente è un servizio sottodimensionato alle reali necessità!
Sarebbe come arrabbiarsi con la Fiat perché la Panda si fa staccare di un minuto sul giro di pista, da una Ferrari.
A volte mi sembrava lento il sito, consultato in giornate "normali", solo per vedere i comunicati, il percorso, ecc...
Secondo me è un semplice hosting da 100 euro l'anno... :mrgreen::mrgreen:

secondo me da 9.90

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Birkebeiner Norvegia con 16 000 in 45 secondi. Svezia Cykelvasa come detto e Vätternrundans 23 000 in meno di tre ore.

EEEEEH??? MINCHIA

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Registrar
Organization: Alicom s.r.l.
Name: ALICOM-REG
Web: [url]http://www.tol.it[/URL]

Se andate sul sito vedrete che il loro motto è:
"Il tuo spazio web SICURO ed AFFIDABILE"

Come in tutte le cose, hai cio' per cui paghi. Dice un motto "se paghi quello che voglio io allora lavoro come vuoi tu, se mi paghi quello che vuoi tu allora lavoro come voglio io".
Se hanno pagato un server condiviso e magari una banda da poche centinaia di kb/s loro quello ti danno. Paga il giusto, e vedrai che ti danno le risorse.
Qui il problema e' la mancanza di banda ma anche quando ci si collegava il server mysql esauriva le connessioni. Semplicemente non hanno carrozzato il sistema in previsione del traffico.
E non possono pretendere (se non hanno pagato un adeguato contratto) che il sabato esca il reperibile a sistemare il tutto, ricalibrando la banda e riconfigurando i server.

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Io di professione sono responsabile IT della mia azienda e mi occupo di server e siti web.
Se a Cesenatico mi fanno fischio (però mi assicurano vitto e alloggio partecipazione gratuita alla gara) vedo di andare giù a dargli una mano a sbrogliare la matassa :==:==:==