Nove Colli 2013

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
di solito la gente a fare festa va in discoteca....o a qualche sagra...mah...
Cmq con qualsiasi lavoro ci si può allenare per fare il lungo, con i fanali o i rulli volendo ci si allena pure a mezzanotte... si tratta solo di aver voglia di allenarsi e partecipare alla 9 colli dovrebbe ANCHE essere un premio a questo.
Detto questo più che il medio io partirei eliminando il corto che è veramente ridicolo.
Qual'è il percorso corto? Sul sito ne risulta uno da 200 e uno da 130,il terzo percorso a piacere :mrgreen: Ridicolo se ci fosse mi sembra un termine "forte",è il termine che viene appioppato che è ridicolo,200Km. granfondo 130km.mediofondo,60-70Km.gourmet;nonzo%
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei intervenire sul problema iscrizione alla Nove Colli. Ieri mattina ho investito il mio tempo per farmi prendere in giro dal comitato organizzativo e nulla mi può fare cambiare idea sul fatto che si sono comportati con pochissima professionalità.Negli anni i 12.000 partecipanti per 50 € (fatto la tara con i probabili costi altissimi ma in parte coperti dagli sponsor) hanno probabilmente creato un cospicuo fondo che è un vero delitto non aver investito in un sito, anzi un portale, con un servizio di iscrizione degno del 2012 e della fama mondiale della Nove Colli.
Non voglio dire che il CO abbia un tesoriere come "Er Batman" ma per curiosità mi piacerebbe che qualcuno dicesse a noi amatori, cioè i principali sponsor della nove colli, come mai i servizi non sono al passo con le necessità.
Per inciso....uno dei messaggi del CO parlava di crash del server e di un tecnico al lavoro.... sapete cosa significa? che il sito è installato in un server presso i locali del CO e che un tecnico è andato fisicamente presso di loro a cercare di ripristinare qualcosa che non era ripristinabile...sembrava di essere tornati indietro di 10 anni.
scusate la polemica ma mi brucia molto avere buttato via metà del sabato mio e di mio figlio
Porta pazienza,quest'anno è andata così e il peggio deve ancora venire:prega: per il prossimo anno ci saranno le pre-iscrizioni e quindi fra 4 anni parteciperemo,abbiamo tutto il tempo per allenarci bene,pensa positivo :mrgreen:
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ma il tesseramento individuale come si fà?scusate l'ignoranza ma non ci capisco niente è tutto nuovo x me...mi sono anche pre iscritto alla maratona delle dolomiti e da regolamento devo essere tesserato quindi volevo capire cosa fare in generale per partecipare alle gf, tra cui anche la nove colli, grazie.

Mi permetto di darti un consiglio spassionato: Iscriviti ad una squadra (nella tua zona ce ne sono a millanta) così ti compri un completo ad un prezzo unico, hai un'assicurazione RC che non guasta mai e ti levi da questi dubbi degni di un principe danese.
Lorenzo
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
20000 connessioni, considerando che c'era chi doveva iscrivere anche 10-15 persone, eravamo più del doppio del numero massimo.
Ma secondo voi non è possibile mettere a disposizione più posti?

Più di 12000?????????? Secondo me dovrebbero essere meno figurati!
Poi 12000 non sono perche' ci sono i VIP, gli amici dei VIP, quelli che hanno il posto dato da uno sponsor, quelli che non possono mancare altrimenti non so come fare. Secondo voi un CO si leva posti paganti per gli scrocconi?
Lorenzo
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
va bene tiare l'acqua al proprio mulino ma qui si esagera!!
Cosa dovrebbero dire allora quelli che lavorano nel week end dato che quasi tutte le iscrizioni aprono nei week end??? Oppure qui qualcuno proponeva mercoledì sera..come dire che il mercoledì sera non lavora nessuno vero???
Il CO ha avuto le sue pecche ma siete veramente ridicoli con queste lamentele/proposte sull'orario e sul giorno. Qualsiasi giorno e orario è discriminante per qualcuno.

Ad es io Venerdi' lavoro dalle 14 alle 22 e martedi' dalle 6 alle 14. Ragazzi sveglia e guardatevi attorno se fate la spesa la domenica c'e' chi lavora per voi!!!!!!
Lorenzo
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ho capito, sono l'unico che scrive qui e che fa il medio.....
A questo punto esco e vado ad allenarmi (anche se piove) per poter fare il lungo a maggio!
A parte gli scherzi, capisco il problema dell'organizzazione, il significato della Nove Colli ecc.. In generale la penso come voi, ma tanti vengono a Cesenatico anche perché è un giorno di grande festa per chi ama il ciclismo e lo affronta nei tempi e nei chilometri che più gli si addicono.
Vi dirò di più, per dire che condivido i vostri discorsi, se fossi allenato farei la Marmotte o l'altra che c'è in Austria che fanno solo il percorso lungo

ho sempre scritto di non voler eliminare il medio....:prega:lungi da me pensiero...
privilegiare il lungo si....

comunque spero tu riesca ad iscriverti e trminare il lungo!!!!!o-o
c'è tempo per prepararlo, siamo a inizio novembre....non conosco i tuoi impegni ma io l'ho fatto al primo anno di bici con poco meno di 2800km nelle gambe ha 35 anni...se c'è passione per questo sport e la voglia di soffrire poi si verra ripagati di tutto una volta arrivati sotto il traguardo!!!!!

o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
di solito la gente a fare festa va in discoteca....o a qualche sagra...mah...

Qua invece devo dissentire da te...

sono due anni che scendiamo a Cesenatico con famiglie al seguito per almeno 4 pernotti (da giovedì al lunedì) l'anno scorso c'è andata male ma l'anno prima con il sole che spaccava (pensa noi che dal trentino avevamo appena messo via gli sci...o quasi) ti posso assicurare che la VERA 9colli oltre che il tracciato da 208km è anche la festa in centro a Cesnatico è anche girare per 3-4 giorni in un paese SOLO per le bici insomma a me pare che Cesenatico in quei giorni si trasformi nella FESTA della BICI...

poi chiaro....anch'io ho fatto la volata nel 2010 pur arrivando "enne"millesimo sul corto e l'anno scorso ci ho messo l'anima a tirare il mio gruppetto dal Gorolo in poi per recuperare anche solo un minutino scarso...

qst per dire che a Cesenatico c'è posto per tutti l'importante è MANTENERE LA SICUREZZA e IL DIVERTIMENTO al primo posto.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Qua invece devo dissentire da te...

sono due anni che scendiamo a Cesenatico con famiglie al seguito per almeno 4 pernotti (da giovedì al lunedì) l'anno scorso c'è andata male ma l'anno prima con il sole che spaccava (pensa noi che dal trentino avevamo appena messo via gli sci...o quasi) ti posso assicurare che la VERA 9colli oltre che il tracciato da 208km è anche la festa in centro a Cesnatico è anche girare per 3-4 giorni in un paese SOLO per le bici insomma a me pare che Cesenatico in quei giorni si trasformi nella FESTA della BICI...

poi chiaro....anch'io ho fatto la volata nel 2010 pur arrivando "enne"millesimo sul corto e l'anno scorso ci ho messo l'anima a tirare il mio gruppetto dal Gorolo in poi per recuperare anche solo un minutino scarso...

qst per dire che a Cesenatico c'è posto per tutti l'importante è MANTENERE LA SICUREZZA e IL DIVERTIMENTO al primo posto.

Ma guarda lo posso anche capire in parte quello che vuoi dire ma condividere no.

Premetto che io per improrogabili motivi da anni arrivo il sabato nel primo pomeriggio, ritiro il numero, cena e subito a letto alle 20, quindi di festa non ne ho mai vista nemmeno l'ombra..ne ho solo sentito parlare.

NON CAPISCO
Come si fa a pensare che "la vera 9 colli è festa"? La vera 9 colli è la granfondo, che poi ad alcuni faccia piacere la festa e la vacanza ci può stare ma è tutto un di più, la 9 colli era tale anche quando nei primi anni la festa non c'era, anzi forse era anche più spartana e genuina.

POSSO CAPIRE
che alcuni la prendano come un'uscita con gli amici un po' meglio organizzata e con una bella atmosfera, anche se per me non dovrebbe essere solo questo, altrimenti vai a fare una cicloturistica.

Il fascino e l'atmosfera del percorso lungo della 9 colli è importante anche per me, ma oltre a questo la granfondo è massimo impegno nel rispetto di me stesso per i sacrifici che faccio in allenamento, dei miei amici e genitori che sopportano ritardi/mancanze/lontananza, della società che mi da il vestiario e materiali di consumo. Io parto con il mio obiettivo e IL DIVERTIMENTO arriverà solo nel momento in cui passato il traguardo ce l'avrò fatta a raggiungerlo.Che poi l'obiettivo sia arrivare in 7h 20 min come quello del 2013 o semplicemente "arrivare" come è stato in altre edizioni non ha cambiato la sostanza delle cose, sono 2 obiettivi diversi ma sempre obiettivi. Andare a fare una gitarella di piacere sarebbe offensivo per tutte le persone qui sopra citate. PER ME, CHIARO.
 

Morfeo01

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2012
2.022
18
Santa Margherita Ligure
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, Bianchi Specialissima
Ma guarda lo posso anche capire in parte quello che vuoi dire ma condividere no.

Premetto che io per improrogabili motivi da anni arrivo il sabato nel primo pomeriggio, ritiro il numero, cena e subito a letto alle 20, quindi di festa non ne ho mai vista nemmeno l'ombra..ne ho solo sentito parlare.

NON CAPISCO
Come si fa a pensare che "la vera 9 colli è festa"? La vera 9 colli è la granfondo, che poi ad alcuni faccia piacere la festa e la vacanza ci può stare ma è tutto un di più, la 9 colli era tale anche quando nei primi anni la festa non c'era, anzi forse era anche più spartana e genuina.

POSSO CAPIRE
che alcuni la prendano come un'uscita con gli amici un po' meglio organizzata e con una bella atmosfera, anche se per me non dovrebbe essere solo questo, altrimenti vai a fare una cicloturistica.

Il fascino e l'atmosfera del percorso lungo della 9 colli è importante anche per me, ma oltre a questo la granfondo è massimo impegno nel rispetto di me stesso per i sacrifici che faccio in allenamento, dei miei amici e genitori che sopportano ritardi/mancanze/lontananza, della società che mi da il vestiario e materiali di consumo. Io parto con il mio obiettivo e IL DIVERTIMENTO arriverà solo nel momento in cui passato il traguardo ce l'avrò fatta a raggiungerlo.Che poi l'obiettivo sia arrivare in 7h 20 min come quello del 2013 o semplicemente "arrivare" come è stato in altre edizioni non ha cambiato la sostanza delle cose, sono 2 obiettivi diversi ma sempre obiettivi. Andare a fare una gitarella di piacere sarebbe offensivo per tutte le persone qui sopra citate. PER ME, CHIARO.
Mi sento in colpa per aver innescato questa discussione.
Frejus82 sai che essendo 12.000 circa partenti c'è di tutto, ognuno partecipa con il proprio spirito. Io la penso come Gepp1 e i giorni precedenti ho apprezzato l'atmosfera che c'era a Cesenatico ma la notte prima della gara l'ho passata a pensare alla competizione e durante il percorso ho fatto il possibile per ridurre il tempo dell'anno prima (ognuno ha i suoi obiettivi) senza neanche fermarmi ad un ristoro: questo per dire che tutti hanno il massimo rispetto per la gara.
 

Morfeo01

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2012
2.022
18
Santa Margherita Ligure
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, Bianchi Specialissima
ho sempre scritto di non voler eliminare il medio....:prega:lungi da me pensiero...
privilegiare il lungo si....

comunque spero tu riesca ad iscriverti e trminare il lungo!!!!!o-o
c'è tempo per prepararlo, siamo a inizio novembre....non conosco i tuoi impegni ma io l'ho fatto al primo anno di bici con poco meno di 2800km nelle gambe ha 35 anni...se c'è passione per questo sport e la voglia di soffrire poi si verra ripagati di tutto una volta arrivati sotto il traguardo!!!!!

o-o
Grazie, il 20 maggio ti scrivo e ti dico!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ma guarda lo posso anche capire in parte quello che vuoi dire ma condividere no.

Premetto che io per improrogabili motivi da anni arrivo il sabato nel primo pomeriggio, ritiro il numero, cena e subito a letto alle 20, quindi di festa non ne ho mai vista nemmeno l'ombra..ne ho solo sentito parlare.

NON CAPISCO
Come si fa a pensare che "la vera 9 colli è festa"? La vera 9 colli è la granfondo, che poi ad alcuni faccia piacere la festa e la vacanza ci può stare ma è tutto un di più, la 9 colli era tale anche quando nei primi anni la festa non c'era, anzi forse era anche più spartana e genuina.

POSSO CAPIRE
che alcuni la prendano come un'uscita con gli amici un po' meglio organizzata e con una bella atmosfera, anche se per me non dovrebbe essere solo questo, altrimenti vai a fare una cicloturistica.

Il fascino e l'atmosfera del percorso lungo della 9 colli è importante anche per me, ma oltre a questo la granfondo è massimo impegno nel rispetto di me stesso per i sacrifici che faccio in allenamento, dei miei amici e genitori che sopportano ritardi/mancanze/lontananza, della società che mi da il vestiario e materiali di consumo. Io parto con il mio obiettivo e IL DIVERTIMENTO arriverà solo nel momento in cui passato il traguardo ce l'avrò fatta a raggiungerlo.Che poi l'obiettivo sia arrivare in 7h 20 min come quello del 2013 o semplicemente "arrivare" come è stato in altre edizioni non ha cambiato la sostanza delle cose, sono 2 obiettivi diversi ma sempre obiettivi. Andare a fare una gitarella di piacere sarebbe offensivo per tutte le persone qui sopra citate. PER ME, CHIARO.

ma guarda che in sostanza stiamo dicendo la stessa cosa (anch'io ci metto impegno basta che guardi la foto che mi hanno fatto sul Gorolo) solamente che io ti ho fatto notare che esiste anche una visione oltre alla GF e basta.