Nove Colli 2013

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
64
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
in rossa ormai c'è di tutto visto che il tempo per accedervi non è poi così selettivo....si eviterebbero problemi per chi corre il medio per stare avanti semplicemente questo e poi se non vogliono il medio basta toglierlo:mrgreen:

La Nove Colli e' una prova monumento.
Se vuoi fare 130 km a tutta ci sono tante altre granfondo.
Se togliessero il corto o lo facessero la domenica successiva penso sarebbe un bene per tutti!
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
Io ho fatto il lungo 8 volte, l'anno scorso, visto che non ero allenatissimo, ho optato per il corto. È un percorso bellissimo, nervoso, divertente. Certo il lungo resta il lungo, il corto resta un bellissimo evento (oltretutto scelto da migliaia di ciclist)... Perché cambiare ciò che funziona?
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Infatti quando ci fu il problema dei casini per le troppe richieste di iscrizione la proposta di molti fu di eliminare il corto e il medio per fare spazio a chi voleva fare il lungo. Visto che la 9 colli è il lungo....il medio è paragonabile ad altre 1000 granfondo sparse in tutta italia..non è una 9 colli, è una 4 colli...

Queste parole devono servire per capire cos'è la nove colli!
Il corto serve solo per allenarti, e forse l'anno dopo FARE la Nove Colli!!!

.la nove colli è il lungo, in rossa è giusto ci sia chi fa il tempo nel lungoo-o

La Nove Colli e' una prova monumento.
Se vuoi fare 130 km a tutta ci sono tante altre granfondo.
Se togliessero il corto o lo facessero la domenica successiva penso sarebbe un bene per tutti!

Vi quoto e straquoto in tutto e per tutto!!
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Secondo me è giusto che almeno i primi 100 del medio partano in griglia rossa.
Ne va anche della sicurezza in gara.


Io ho fatto il lungo 8 volte, l'anno scorso, visto che non ero allenatissimo, ho optato per il corto. È un percorso bellissimo, nervoso, divertente. Certo il lungo resta il lungo, il corto resta un bellissimo evento (oltretutto scelto da migliaia di ciclist)... Perché cambiare ciò che funziona?

Anche io il lungo l'ho fatto più volte,e quest'anno lo rifarò... l'anno passato il medio a tutta e dico mi sono davvero divertito ,comunque quelli più veloci devono partire avanti, la sicurezza non è un optional
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
con il 50x13 arrivi a pieve di rovischio che sei bollito.... a meno che tu non voglia stare con il gruppo che "tira"

ma perchè mettere un 12-28 non lo puoi fare?

Da che mondo e mondo sono i rapportoni che fi fanno "bollire" e non un dente più agile.
Avere il 50/13 come massimo rapporto è più che sufficiente per andare a 50/55km all'ora.
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Io invece cercò una traccia garmin che stia sulle 7 ore e trenta, dove se ne può trovare una attendibile?
So che queste info sono state dette e ridette ma ho appena comprato un garmin 510 e in materia sono totalmente ignorante....
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Da che mondo e mondo sono i rapportoni che fi fanno "bollire" e non un dente più agile.
Avere il 50/13 come massimo rapporto è più che sufficiente per andare a 50/55km all'ora.

sono d'accordo con te che i rapportoni troncano.... ma ammesso che uno riesca a fare diversi km a 50-55km/h ( :sborone: ) vorrei davvero vederlo con il 50/13 quante pedalate ti fa.... visto che con il 53/12 a quelle velocità già frullo a 95rpm...

il "dente" in più salva la gamba per un modo ma te la sfinisce per altri

cmq... non è la gf del "rapporto".... ognuno il suo.... se uno non ha pretese di voler stare con i "pendolini" e gli stà bene un "regionale".... il 50-13 è più che sufficiente. :mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
sono d'accordo con te che i rapportoni troncano.... ma ammesso che uno riesca a fare diversi km a 50-55km/h ( :sborone: ) vorrei davvero vederlo con il 50/13 quante pedalate ti fa.... visto che con il 53/12 a quelle velocità già frullo a 95rpm...

il "dente" in più salva la gamba per un modo ma te la sfinisce per altri

cmq... non è la gf del "rapporto".... ognuno il suo.... se uno non ha pretese di voler stare con i "pendolini" e gli stà bene un "regionale".... il 50-13 è più che sufficiente. :mrgreen:

Pedalare a 95rpm in pianura è normalissimo, non è "frullare".
Frullare è 120rpm.
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Io invece cercò una traccia garmin che stia sulle 7 ore e trenta, dove se ne può trovare una attendibile?
So che queste info sono state dette e ridette ma ho appena comprato un garmin 510 e in materia sono totalmente ignorante....

Se ti possono essere utili per estrarre il file, qui trovi la mia Nove Colli 2012. Tempo effettivo 7:26:37. Unica breve sosta al ristoro dopo la divisione dei percorsi.
http://connect.garmin.com/activity/180719820
http://ridewithgps.com/trips/658687
o-o
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire