Secondo me è giusto che almeno i primi 100 del medio partano in griglia rossa.
Ne va anche della sicurezza in gara.
Ne va anche della sicurezza in gara.
.la nove colli è il lungo, in rossa è giusto ci sia chi fa il tempo nel lungo![]()
in rossa ormai c'è di tutto visto che il tempo per accedervi non è poi così selettivo....si eviterebbero problemi per chi corre il medio per stare avanti semplicemente questo e poi se non vogliono il medio basta toglierlo![]()
Infatti quando ci fu il problema dei casini per le troppe richieste di iscrizione la proposta di molti fu di eliminare il corto e il medio per fare spazio a chi voleva fare il lungo. Visto che la 9 colli è il lungo....il medio è paragonabile ad altre 1000 granfondo sparse in tutta italia..non è una 9 colli, è una 4 colli...
Queste parole devono servire per capire cos'è la nove colli!
Il corto serve solo per allenarti, e forse l'anno dopo FARE la Nove Colli!!!
.la nove colli è il lungo, in rossa è giusto ci sia chi fa il tempo nel lungo![]()
La Nove Colli e' una prova monumento.
Se vuoi fare 130 km a tutta ci sono tante altre granfondo.
Se togliessero il corto o lo facessero la domenica successiva penso sarebbe un bene per tutti!
Secondo me è giusto che almeno i primi 100 del medio partano in griglia rossa.
Ne va anche della sicurezza in gara.
Io ho fatto il lungo 8 volte, l'anno scorso, visto che non ero allenatissimo, ho optato per il corto. È un percorso bellissimo, nervoso, divertente. Certo il lungo resta il lungo, il corto resta un bellissimo evento (oltretutto scelto da migliaia di ciclist)... Perché cambiare ciò che funziona?
con il 50x13 arrivi a pieve di rovischio che sei bollito.... a meno che tu non voglia stare con il gruppo che "tira"
ma perchè mettere un 12-28 non lo puoi fare?
Da che mondo e mondo sono i rapportoni che fi fanno "bollire" e non un dente più agile.
Avere il 50/13 come massimo rapporto è più che sufficiente per andare a 50/55km all'ora.
) vorrei davvero vederlo con il 50/13 quante pedalate ti fa.... visto che con il 53/12 a quelle velocità già frullo a 95rpm...dom 19/5 cesenatico meteo :-)
Vedi l'allegato 94767
sono d'accordo con te che i rapportoni troncano.... ma ammesso che uno riesca a fare diversi km a 50-55km/h () vorrei davvero vederlo con il 50/13 quante pedalate ti fa.... visto che con il 53/12 a quelle velocità già frullo a 95rpm...
il "dente" in più salva la gamba per un modo ma te la sfinisce per altri
cmq... non è la gf del "rapporto".... ognuno il suo.... se uno non ha pretese di voler stare con i "pendolini" e gli stà bene un "regionale".... il 50-13 è più che sufficiente.![]()
Io invece cercò una traccia garmin che stia sulle 7 ore e trenta, dove se ne può trovare una attendibile?
So che queste info sono state dette e ridette ma ho appena comprato un garmin 510 e in materia sono totalmente ignorante....

dopo l'acqua che ho preso ieri in una gf ... il 19 può anche grandinare![]()
Pedalare a 95rpm in pianura è normalissimo, non è "frullare".
Frullare è 120rpm.
ma non capite che e' un "trucco" per invogliare la gente a fare il lungo?Secondo me è giusto che almeno i primi 100 del medio partano in griglia rossa.
Ne va anche della sicurezza in gara.
dopo l'acqua che ho preso ieri in una gf ... il 19 può anche grandinare![]()
Se ti possono essere utili per estrarre il file, qui trovi la mia Nove Colli 2012. Tempo effettivo 7:26:37. Unica breve sosta al ristoro dopo la divisione dei percorsi.
http://connect.garmin.com/activity/180719820
http://ridewithgps.com/trips/658687
![]()