Nove Colli 2013

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il discorso dei pettorali riservati per chi fa il lungo fila, ma fino a un certo punto, ci sarebbero meno iscritti in totale qualora ci fosse un limite (per forza dovrebbe esserci) per chi fa il corto, e poi come si fa a garantire che chi si iscrive per il lungo lo faccia veramente?
Se la soluzione fosse fare percorso unico gli iscritti sarebbero 1/3... addio prestigio internazionale e gf tra le più blasonate
Secondo me dovrebbero esserci 2 partenze separate corto e lungo e soprattutto dichiarando all'iscrizione che percorso fai,se eri iscritto al lungo e non risulti alla partenza e/o ai passaggi cronometrati nei secondi 100 km non vieni classificato,non sarebbe cosi' difficile...
Sono d'accordo sul numero di pettorali riservato a chi vuol fare il lungo...Io quest'anno per questa corsa sfrenata alle iscrizioni chiuse in due ore,non partecipero',e mi dispiace perche' ne ho fatte 10 edizioni di cui 9 sul lungo,ho gia' preso il premio fedelta'...Francamente, per chi vuol fare una Granfondo da 130 km e "Quattro Colli", ne è piena tutta l'Italia ogni domenica...La Nove Colli è una e il nome stesso lo dice,altrimenti si sarebbe chiamata Granfondo dell'Appennino Romagnolo.
Per cui sono d'accordo sui 2 percorsi,ma con un numero ragionevole di iscrizioni riservate a chi vuole fare la NOVE COLLI...
o-o

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Non mi dire che non ci sarai!! :bua:

:cry: non ci sarò causa qualche "problemino" a lavoro....spero di non aver finito per quest'anno...ma la vedo davvero dura. In compenso sarò sicuramente felice perchè sono sicuro che un grande amico farà molto bene :eek:....vai marchino!!!! naturalmente in bocca al lupo a tutti, in particolare al mio amuleto Airone :mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ad una settimana dalla gran fondo mi sono divertito a vedere i dati degli anni passati e mi sono reso conto che sempre meno ciclisti si cimentano sul percorso lungo.
in questo modo si sta lentamente spegnendo la MAGIA della 9 colli.
forse gli organizzatori farebbero bene a riservare almeno 8000 posti a chi fa la lunga. c'è il rischio che moltissimi di quelli che volevano fare i 205 km non abbiano trovato un posto per partecipare.
è una personale opinione ma credo che la 9 Colli sia " IL PERCORSO LUNGO "
Oramai sono parecchi che si fregiano novecollisti anche se ne fanno parecchi di meno, ma non vogliono si dica che hanno fatto la 4 colli:mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
io quest'anno parteciperò per la seconda volta avendo iniziato da poco ... l'anno scorso ho fatto il medio, quest'anno mi cimenterò nel lungo ... ho poca esperienza ma concordo con voi ... con tutto ciò che mi hanno detto tanti amici, una è la 9 colli, l'altra è la 4 colli!!!!
Un'altra cosa è che alla 9 colli fino a prova non cè il medio: o lungo o corto:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Tutte le gare dovrebbero fare come all'Avesani, partenze di 15' se scegli il lungo, il medio e il corto, meno problemi all'inizio e capacità di fare qualche iscritto in più.
Comunque a Feltre, Cesenatico, Aprica ... esiste solo il lungo, meglio arrivare un'ora dopo ma la soddisfazione è un'altra.
Dopo è capitato anche a me per problemi fisici(anche domenica il lungo è leggermente a rischio) di fare il medio ma solo per cause di forza maggiore.
Sei pure senza...... memoria;nonzo%, ne dimentichi sempre una:mrgreen:o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Nelle classifiche ufficiali dello scorso anno 6688 hanno fatto il medio e 3429 hanno fatto il lungo.
Questi numeri possono essere letti in diversi modi. Sicuramente la baracca organizzativa, che mi sembra di livello eccelso, è fondata e finanziata per 2/3 da chi fa il corto. Ne consegue che chi fa il lungo dovrebbe ringraziare chi fa il corto per i servizi, i ristori, le fiere, le strade chiuse, l'accoglienza, i pacchi gara, ecc....
Se poi la si legge secondo i canoni della democrazia, chi fa il corto ha la maggioranza assoluta :mrgreen:
Dal punto di vista della purezza del gesto, la NoveColli è il lungo, nata per il lungo e quindi solo lungo.
La mia idea è che l'una non esisterebbe senza l'altra, per buona pace di tutti i discorsi filosofici o pratici che la discussione potrebbe accendere
o-o
Basterebbe alla preiscrizione dichiarare cosa si vuole fare e dare la prcedenza ai lunghi. magari si arriva a 12000 lo stesso e con percorso unicoo-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
..... che amano la bdc, i panorami, i ricchi ristori, l'incitamento dei tifosi per tutti, l'ospitalità della meravigliosa gente romagnola..........

o-oo-oo-o
Tutte cose che si trovano alla 9Colli tranne i panorami visto che quanto a paesaggio non ha proprio niente da dire a esclusione del passaggio vicino alla rocca di S.Leo nella discesa del Pugliano.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bike & Run, negozio del forum.

Comunque non leggo più nessuno fare commenti metereologici... mi sa che le figurine sui siti ora mettono qualche cos'altro.
Hi hi, ora resta da capire quando comparirà il prossimo simbolino di reazione sul forum: :cry:

Il mio unico pensiero per il meteo riguarda l'equilibrio familiare. Ho promesso a mia moglie di farle fare qualche giorno di mare e se viene brutto mi mette il muso... :-x

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Bike & Run, negozio del forum.

Comunque non leggo più nessuno fare commenti metereologici... mi sa che le figurine sui siti ora mettono qualche cosa'altro.
Grazie mille, andrò a visitare.
Riguardo al meteo come già ti dissi nevicherà sicuramente per cui andrò di chiodati e vecchio eschimo superimbottito. Nel caso in cui la sfera di cristallo malauguratamente avesse sbagliato spero solo che non ci siano nuovamente 45 gradi:cry::cry:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Tutte cose che si trovano alla 9Colli tranne i panorami visto che quanto a paesaggio non ha proprio niente da dire a esclusione del passaggio vicino alla rocca di S.Leo nella discesa del Pugliano.
Mi ripreoccupo:mrgreen: anch'io di tutti i km fatti alla 9 colli ricordo solo la rocca di S.Leo, vabbè annegherò le preoccupazioni in una pinta di birrao-oo-o

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Confesso di essere stato tra quelli che criticava il percorso della nove colli perché modesto in quanto all'offerta di bellezze del territorio.
Poi dopo averla fatta mi sono ricreduto, la parte centrale del percorso é molto bella sia dal punto di vista tecnico che da quello naturalistico/paesaggistico.
Rimango peró dell'idea che ci sono GF che offrono molto di piú ma non trovano un consenso di massa imponente come a Cesenatico.
Bisonga riconoscere che i romagnoli le cose le sanno fare per bene, davvero.