Secondo me dovrebbero esserci 2 partenze separate corto e lungo e soprattutto dichiarando all'iscrizione che percorso fai,se eri iscritto al lungo e non risulti alla partenza e/o ai passaggi cronometrati nei secondi 100 km non vieni classificato,non sarebbe cosi' difficile...Il discorso dei pettorali riservati per chi fa il lungo fila, ma fino a un certo punto, ci sarebbero meno iscritti in totale qualora ci fosse un limite (per forza dovrebbe esserci) per chi fa il corto, e poi come si fa a garantire che chi si iscrive per il lungo lo faccia veramente?
Se la soluzione fosse fare percorso unico gli iscritti sarebbero 1/3... addio prestigio internazionale e gf tra le più blasonate
Sono d'accordo sul numero di pettorali riservato a chi vuol fare il lungo...Io quest'anno per questa corsa sfrenata alle iscrizioni chiuse in due ore,non partecipero',e mi dispiace perche' ne ho fatte 10 edizioni di cui 9 sul lungo,ho gia' preso il premio fedelta'...Francamente, per chi vuol fare una Granfondo da 130 km e "Quattro Colli", ne è piena tutta l'Italia ogni domenica...La Nove Colli è una e il nome stesso lo dice,altrimenti si sarebbe chiamata Granfondo dell'Appennino Romagnolo.
Per cui sono d'accordo sui 2 percorsi,ma con un numero ragionevole di iscrizioni riservate a chi vuole fare la NOVE COLLI...

non ci sarò causa qualche "problemino" a lavoro....spero di non aver finito per quest'anno...ma la vedo davvero dura. In compenso sarò sicuramente felice perchè sono sicuro che un grande amico farà molto bene :eek:....vai marchino!!!! naturalmente in bocca al lupo a tutti, in particolare al mio amuleto Airone
, ne dimentichi sempre una