Non mi permetto di fare commenti sulla questione Lungo/Corto
Una cosa però la posso dire, finiti i 205 km è tutta un altra soddisfazione....
Una cosa però la posso dire, finiti i 205 km è tutta un altra soddisfazione....
CURIOSITA':
in attesa delle classifiche, stavo guardando quelle degli anni scorsi: nella prima parte degli anni 2000 i primi erano sempre vicini alle 5h30, poi man mano i tempi sono saliti fino alle 6 ore circa degli ultimi 2/3 anni.
Il percorso era identico?
, sarà la stanchezza sarà l'acqua presa ma io sono contento di come ho trascorso questo fine settimana. Arrivederci al prossimo anno.
Su Championchip i risultati sono inseriti quasi contestualmente alla conclusione della GF, su Winningtime è uno scandalo..

ok quello che ha fatto non si deve mai fare in assoluto...ma sento troppo perbenismo in generale....ricordo che non è sportivo neanche sfruttare scie di ciclisti dietro scooter, oppure seguire gruppi trainati da ciclisti non in gara che tiravano l'amico di turno! io durante la gf ho visto di tutto e di più e non oso immaginare il numero di ciclisti passibili di squalifica...

ricordate nei giorni prima della GF c'era un post dove uno diceva che alcuni amici si stavano organizzando per farsi tirare...ecc..ecc..
bhe... nel tratto finale di pianura insieme ad un gruppetto siamo rientrati su uno di una decina tirato da un ragazzo su uno scooter...
dietro lo scooter aveva messo due ruote con portaborsa campagnolo grigie e tirava questo gruppetto a 38-40km/h fissi ....
a me e' capitato di peggio... una panda che si e' messa tirare per alcuni km il ns gruppo assai numeroso, una situazione molto pericolosa, bastava una semplice frenata per farci cadere tutti....![]()
Prima 9c x me, cortofondista (di solito di coppa piemonte) come dice tizlook. Di quelle celebri però faccio i lunghi così sempre tiz non mi rompe gli scatoloni (e non parlo di quelli delle ecozone :asd: ) e quindi dopo mdd e coppi stavolta sono andato anche a cesenatico "obtorto collo" dopo che ero stufo di sentirmi dire "ma non ha hai mai fatto la nove colli?" Con gli occhi sgranati come se avessi rubato in chiesa :asd:
Manifestazione molto coinvolgente, accoglienza di cesenatico impeccabile, percorso molto bello e molto simile alle gare che faccio di solito come salite e come fondo stradale...
Un trainato dal motorino l'ho visto... Mi ha fatto pena... Gente così non sono sportivi, o ciclisti... Non fanno sport per piacere ma lo fanno per apparire... Buon per loro, quando non riusciranno più a battere il collega appenderanno la bici al chiodo perchè non avranno più frottole da raccontare al bar...
Incredibili poi i runner... Non riesco nemmeno a immaginare una simile distanza a piedi... Uno sulle rampe del gorolo insultava tutti i ciclisti che passavano :asd:
Infine, le griglie, sono d'accordo pure io... La rossa deve essere solo per il lungo. E la blu merito anche per chi fa il corto... Quei poveri sfigati deboli e nessunfondisti che fanno il corto anzi il cortissimo
Scherzi a parte, la diatriba corti lunghi ha ormai sgonfiato, e quella chip/no chip pure... Mettetevi il cuore in pace che c'è spazio per tutti
E in ultimo complimenti alla mia ragazza che ha fatto la sua quinta 9c di cui secondo lungo finendo con ben 4 gregari che la cappiello se li sogna.. E complimenti al mio amico steve che ha esordito nel mondo delle gf nientedimeno che con la 9c... Ah si ha fatto il medio... Beh nessuno è perfetto :asd:
il prossimo anno il tempo sul corto non da più diritto ad entrare in griglia di merito per il quale serviva 3:50

è anche vero che qui tra lungo corto e numero di partecipanti forse è un po' più complesso rispetto ad altre GF ... boh ...![]()
dai addirittura una panda che tirava un gruppone:angrymod:.....scommetto che nessuno si è tolto dalla scia e ha proseguito da solo![]()
ricordate nei giorni prima della GF c'era un post dove uno diceva che alcuni amici si stavano organizzando per farsi tirare...ecc..ecc..
bhe... nel tratto finale di pianura insieme ad un gruppetto siamo rientrati su uno di una decina tirato da un ragazzo su uno scooter...
dietro lo scooter aveva messo due ruote con portaborsa campagnolo grigie e tirava questo gruppetto a 38-40km/h fissi ....

secondo me abbiamo faticato di piu' dato che accelerava e decelerava di continuo... per fortuna che e' durata poco. scommetto invece che molti di quelli che si scandalizzano (giustamente) sono i primi a succhiare le ruote dei compagni e non dare mai un cambio, comportamento forse ancora piu' scorretto
.....ieri per fortuna i succhiaruota da Savignano a Cesenatico senza mai tirare si sono risparmiati di fare la volata ed abbiamo sprintato solamente in 4 incredibile....forse erano solamente troppo cottise ieri avessi beccato la panda sul ritorno un pensierino alla scia io lo avrei fatto... la stanchezza crea tante scuse...![]()
![]()
Ragazzi...dite la verità chi è tra di voi che fa lo scavalchino???
Ma c'è gente che non ha vergogna... io arrivo con gli amici alle 05:30 mi accodo con calma al fresco e poi ti arriva quello, anzi quelli, dell'ultimo minuto che belli come il sole alzano la bicicletta e scavalcano...
Io alle GF mi sento in ferie e non voglio incazzarmi ma questi te le tirano proprio fuori....
Lo ho visto anche io era un po' prima delle 13 vero?
ma finché uno entra nella sua griglia di competenza passando dalle transenne per stare con un amico ci sta, ieri due amici appunto sono usciti e rientrati così perché uno aveva la catena bloccata... è quando qualcuno entra in una griglia che non gli spetta che andrebbe cacciato fuori con le buone o con le cattive...
ma finché uno entra nella sua griglia di competenza passando dalle transenne per stare con un amico ci sta, ieri due amici appunto sono usciti e rientrati così perché uno aveva la catena bloccata... è quando qualcuno entra in una griglia che non gli spetta che andrebbe cacciato fuori con le buone o con le cattive...