Nove Colli 2013

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
premesso che l'anno prossimo farò il lungo a tutti i costi perchè si vuole togliere l'emozione che ho provato io ieri a tutti quelli che non hanno tanto tempo per allenarsi e quindi possono fare solo il corto?

per quanto mi riguarda il mio essere assolutamente pro-lungo è un consiglio spassionato che do a chi lo teme troppo, molto spesso senza motivo...
in realtà a me non frega niente che ci sia o no
diciamo che se quest'anno non ci fosse stato me ne sarei rimasto a casa e pazienza, c'era e ne ho approfittato, ma, come scritto anche sopra, non mi è piaciuto per niente
e cmq per noi over 10h non sarebbe male avere qualche compagno di avventura in piu :mrgreen:
ciao

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
la nove colli è il lungo....
la griglia rossa la ci si deve meritare su quel percorso.
cosi è da anni e cosi deve rimanere (ovviamente parere personale).
la classifica è in real time e uno che vuole provare a fare il tempo per il corto riesce anche dalla bianca dove ci sono probabilmente più 'cortisti' che nella griglia rossa.
va bene il corto, va bene tutto...purche non si vada a snaturare quello che è il senso vero della NOVE COLLI!
o-o

Da cortista per evidenti limiti ciclisti, il mio voto vale doppio e ti straquoto o-o

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ragazzi ho letto varie pagine di questa discussione e credo che più o meno tutti i commenti siano legittimi salvo quelli di chi crede di saperne più degli altri.....la 9 colli è solo il lungo....no anche il corto etc... Io quest'anno al mio terzo anno di bici (primo anno 6.500 km e secondo 8.000, attualmente 2.500 circa) ho deciso di provare la 9 colli. Fino al 20 aprile circa nonostante le pioggie che non ci hanno fatto allenare stavo abbastanza bene e avrei provato il lungo. Mi mancava solo qualche uscite di 130/140 km e l'avrei fatto poi un mese fa mi sono bloccato con la schiena e sono salito in bici di nuovo solo 10 gg prima della 9 colli. Sono arrivato bene sul Barbotto ma la testa mi ha detto di andare a Cesenatico e non azzardare il lungo.... Che dire, condivido quelli che dicono che la 9 colli sia il giro lungo però l'emozione che ho provato io dal sabato alla domenica alle 12.25 circa quando sono arrivato facendo il corto nessuno me la potrà togliere. Potrei raccontare mille cose che mi sono rimaste impresse e per questo voglio fare una domanda: premesso che l'anno prossimo farò il lungo a tutti i costi perchè si vuole togliere l'emozione che ho provato io ieri a tutti quelli che non hanno tanto tempo per allenarsi e quindi possono fare solo il corto?

perché tendenzialmente l'uomo è un essere egoista e non riesce a guardare oltre il proprio orticello, specialmente quando quello che c'è oltre potrebbe danneggiare i propri scopi.

Se ne frega se un suo simile si ammazza per riuscire a fare la metà di quello che lui riesce a fare in metà tempo. L'importante è che non lo ostacoli, che lo lasci passare quando lo sente arrivare a tutta potenza, che lui ha ben più alte mete da inseguire. Coniugazioni verbali a parte.

• Mi piace
Reactions: Ambatula

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Ragazzi.... Non ho ancora capito chi ha vinto la Nove Colli??? Scherzi a parte, non mi rendo nemmeno conto ancora adesso di quel che son riuscito a fare. Sono felicissimo!!!
Per il resto, come sempre, organizzazione impeccabile, una struttura meravigliosa... E poi che fortuna col meteo: c'erano dei nuvoloni che facevano presagire un diluvio universale, invece(almeno parlo per me), a parte 2 goccioline che non han bagnato nemmeno l'asfalto il tempo ci ha risparmiati.
Era dal 2007 che non partecipavo più, non ricordavo così tanta gente e così tanto calore...
Faccio i miei complimenti a chiunque abbia concluso la gara semplicemente divertendosi, come faccio io ogni domenica!
Ho avuto da ridire con un compagno di fuga perchè gli era scivolata una carta(tra l'altro lui s'è anche incazzato). Io ogni volta che dovevo mangiare prendevo metri per scartare i panini con calma e star attento che non mi cadesse nemmeno un pezzettino di stagnola... non c'era sicuramente dolo da parte sua, però se ci sono delle regole van rispettate.
Due anni fa per una carta di un gel sul Rombo son dovuto tornare indietro 300mt per raccoglierla altrimenti mi squalificavano, forse è per quello che mi son sentito un po' "paladino di giustizia"...

ancora complimenti per la grande vittoria! sul ciola avevo già visto che eri il più pimpante!!o-oo-o

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Contento 2 volte...
Primo perchè ho raggiunto il mio obiettivo (stare sotto le 7 h)....
Secondo perchè mi sono gestito male e ho dovuto andare al risparmio per evitare i crampi già dal ciola...:wacko: penso quindi di avere ancora margine per migliorarmi.

Complessivamente è stata una bellissima esperienza, mi sono divertito e porterò nel cuore dei bellissimi ricordi.

A tutti: non azzuffatevi con discorsi sui massimi sistemi, si parla "solo" di bicicletta...o-o

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Beh poi il fatto che forse ti sei guadagnato la griglia rossa mi spiace ma nn vale. TUTTI alla 9colli soffrono e i più lo fanno in silenzio... è con le loro gambe

ok quello che ha fatto non si deve mai fare in assoluto...ma sento troppo perbenismo in generale....ricordo che non è sportivo neanche sfruttare scie di ciclisti dietro scooter, oppure seguire gruppi trainati da ciclisti non in gara che tiravano l'amico di turno! io durante la gf ho visto di tutto e di più e non oso immaginare il numero di ciclisti passibili di squalifica...

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
ok quello che ha fatto non si deve mai fare in assoluto...ma sento troppo perbenismo in generale....ricordo che non è sportivo neanche sfruttare scie di ciclisti dietro scooter, oppure seguire gruppi trainati da ciclisti non in gara che tiravano l'amico di turno! io durante la gf ho visto di tutto e di più e non oso immaginare il numero di ciclisti passibili di squalifica...

beh il fatto che ci siano molti disonesti non vuol dire che il comportamento sia lecito...se tutti facessimo notare ai "fenomeni" di turno la mancanza (sia essa buttare la carta per terra, correre senza pettorale, farsi trainare o spingere o saltare le griglie) credo che in breve tempo ci sarebbero molti meno casi...

Alla prima salita un ragazzo ha buttato la carta di una barretta....addosso a me...l'ho fatto notare lui subito si è scusato e mi ha detto che non avrebbe più buttato carte per terra...speriamo l'abbia fatto davvero...o-o

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
io stessa sorte crisi di fame e freddo da Perticara!!!! per arrivare al ristoro in cima a Pugliano ho fatto l'ultimo km al traino!!! non me ne vogliate per questa scorettezza non è stato per andare piu forte!!! giramenti di testa e sudorazione fredda non mi hanno fatto arrivare in cima con le mie gambe!!!! pausa di 15 min. con crostata e coca cola e sono ripartito tempo 7:30 circa
Lo hai fatto perché stavi male, quindi non mi metto certo a pontificare sulla sportività del gesto perché solo chi ci si trova sa quello che si passa.
Io però sono fiero di non essermi attaccato :mrgreen:...e dire che l'ho pensato...desiderato :asd2:
Per fortuna il mio amico, che forse lo aveva intuito, mi stava ben lontano fuori portata "di mano".
Che sia magari la stessa persona? :asd:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Su Championchip i risultati sono inseriti quasi contestualmente alla conclusione della GF, su Winningtime è uno scandalo..

Magari stanno facendo, questa volta per davvero, i controlli incrociati con i vari controlli sul percorso. In alcune gf piazzano i controlli ma poi li ignorano (vista gente che ha saltato i controlli regolarmente classificata).

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Grazie Marco, comunque anche tu non sei andato niente male eh! Complimenti anche a te... Un altra decina di km e rischiavi di fare nei 5!

più che una decina di km sarebbe servito che il belga, una volta passato il gorolo, fosse riuscito a darmi qualche cambio..
non sapeva molto l'italiano ma quando mi ha detto "io morto" li per li non sapevo se mettermi a ridere o a piangere! da li all'arrivo praticamente da solo...

però a differenza di certi "corridori italiani" che ci sono in giro all'ultimo km mi ha detto bravo, ringraziato e nemmeno fatto la volatao-o

Per quanto mi riguarda una gara dai due volti...una prima parte molto ingolfato, penso per una colazione fatta troppo a ridosso della gara, rispetto alle abitudini...diciamo che fino al bivio non carburavo molto bene ma in qualche modo mi sono salvato(dopo il barbotto vi si vedeva m pii ci siamo fermati..)..
dopo il bivio invece mi sono divertito e dal perticara in poi ho fatto la gara che volevo con un ottimo finale...
fino a ieri non avrei mai pensato di avere nelle gambe un 6e02 e/o un 6° alla novecolli!!

resta la gara con più fascino in assoluto, è una festa per tutti e non farla per me sarebbe un delitto!

una giornata particolare ma indimenticabile!o-o