Nove Colli 2013

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ciao ragazzi
Vi preannuncio la richiesta di un risarcimento danni alla Novecolli, con intenzione in caso di rifiuto di adire le vie legali e fare di questo caso un caso nazionale.
Questa storia dei furti alle gran fondo più importanti deve finire. Non è assolutamente ammissibile ciò avvenga nell’area vicina all’arrivo
Quello che poi mi ha maggiormente amareggiato è l’assoluta assenza di collaborazione da parte del personale addetto che non mi ha fornito alcuna assistenza, non ha effettuato alcun annuncio, non mi ha più richiamato per darmi notizie, fino alla voce infastidita di un'incaricata di ieri che mi ha liquidato dicendo che lei non aveva alcuna notizia di bici rubate. Un atteggiamento irrispettoso e immorale nei confronti di una persona partitada Lecce per la quarta volta per questa gara, affrontando disagi logistici ed economici rilevanti che si vedeva privato di un bene di grande valore economico e soprattutto affettivo.
Conosco già le obiezioni c’era un parcheggio riservato etc. . Io avevo assolutamente intenzione di parcheggiare la bici per andare al pasta party, non immaginavo che il tempo di dissetarsi potesse essere sufficiente a subire un furto in quel contesto.
Cmq ho intenzione su questo di combattere una battaglia.
Chiederò alla Novecolli un risarcimento congruo, dal momento che non è pensabile che una manifestazione di questo livello non si avvalga di un servizio di sicurezza nella zona dell’arrivo, di un controllo all’uscita delle bici e di personale adeguato a fornire un valido supporto.
Spero nel Vostro sostegno
francamente non capisco cosa possono fare di piu che allestire un parcheggio custudito e ben transennato.
se te l'avessero rubata li dentro capisco ma cosi mi sembra troppo.
hai comesso un ingenuita' che purtroppo ti e' costata cara.
Piu che dirlo e ribadirlo ad ogni edizione con tanto di cartelli:attenzione alle bici,gira gente che e' li apposta per rubare,ance ai ristori,che dovrebbe fare un CO oltre che mettere un bellissimo parcheggio ?

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
francamente non capisco cosa possono fare di piu che allestire un parcheggio custudito e ben transennato.
se te l'avessero rubata li dentro capisco ma cosi mi sembra troppo.
hai comesso un ingenuita' che purtroppo ti e' costata cara.
Piu che dirlo e ribadirlo ad ogni edizione con tanto di cartelli:attenzione alle bici,gira gente che e' li apposta per rubare,ance ai ristori,che dovrebbe fare un CO oltre che mettere un bellissimo parcheggio ?
sono d'accordo non possono rispondere anche di bici fuori dal parcheggio costudito si sa alle GF ci sono persone che ci vanno per rubare" ma il taglio delle mani è un altro discorso"iio sono a favore:cassius:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Dopo essermi letto tutte le storie e tutti i racconti (sempre stupendi e tutti con un proprio perchè!!!) o-o

Risaluto @gbraccioni che è riuscito a riconoscermi tra 13000 ciclisti :mrgreen:

Saluto @gemano incrociato varie volte a Cesenatico ma solo adesso scopro che anche lui fa parte di questa grande famiglia del forum
@Tizlook peccato non esserci incontrati (ma te hai cambiato albergo :cry )
@warsaw ieri avrei voluto salutarti ma non ti ho visto!!! ( ps mai avrei immaginato di finire una gara prima di te!!! :mrgreen:)
@Luca-FuntosBike la solita bella e grande persona!!!! o-oo-o
@Carlao69 dov'eri????
@TonyTpb tutto bene la gara? ;nonzo% "solo" 7 minuti in meno di me???;nonzo%;nonzo%

Cmq tornando alla gara corto /lungo per me il bello è vedere tanta gente con la mia stessa passione per le 2 ruote ora che facciano il lungo il corto ma chi se ne frega il bello è pedalare e rispettare tutti!!!

Per me terza Nove Colli e finalmente obiettivo "GRIGLIA ROSSA" raggiunto!!!! o-o
Ora però il bello sarà migliorare il tempo di quest'anno ci riuscirò? Chissà!!! Lo scoprirò solo....pedalando.....:mrgreen::mrgreen:

Come scritto da qualcuno, ho visto i santi sul Perticara e le madonne sul Tiffi:wacko::wacko: ed invece non sò perchè il Gorolo mi piace sempre più sarà perchè forse è l'ultimo colle e mentalmente dico fatto questo è finita??;nonzo% Il fatto è che non lo soffro più del dovuto!!!

2011 tempo 8:08
2012 tempo 7:59
2013 tempo 7:17!!!!

Migliorato di 42 minuti.... i sacrifici pagano!!!!!!!o-oo-o

eheheheh Alex non sempre va bene il mio obbiettivo era sotto le 7h invece l'ho fallito un pò è stata colpa mia 'problemi di gestione' troppo forte la partenza e troppo piano il finale.
Un pò colpa della settimana prima dove ho avuto una forte faringite e perciò fino al sabato mattina antibiotici e allenamento pressochè zero, mi rifarò il prossimo anno , l'importante è aver mantenuto al griglia rossa :mrgreen:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
la ressa del pasta party e' dovuta al fatto che solo 3700 persono hanno fatto il lungo.
il resto,circa 6600 persone, hanno fatto il medio arrivando praticamente tutti insieme per l'ora di pranzo.
infatti nelle passate edizioni,con distribuzione 50 e 50 sui due percorsi, mai avuto problemi di ressa al pasta party

Le percentuali di scelta dei due percorsi sono praticamente le stesse negli ultimi anni e certamente non 50 e 50. Forse la ressa è dovuta al fatto che si mangia bene e alla grande, compresi gli accompagnatori.
o-o

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Ciao ragazzi
Vi preannuncio la richiesta di un risarcimento danni alla Novecolli, con intenzione in caso di rifiuto di adire le vie legali e fare di questo caso un caso nazionale.
Questa storia dei furti alle gran fondo più importanti deve finire. Non è assolutamente ammissibile ciò avvenga nell’area vicina all’arrivo
Quello che poi mi ha maggiormente amareggiato è l’assoluta assenza di collaborazione da parte del personale addetto che non mi ha fornito alcuna assistenza, non ha effettuato alcun annuncio, non mi ha più richiamato per darmi notizie, fino alla voce infastidita di un'incaricata di ieri che mi ha liquidato dicendo che lei non aveva alcuna notizia di bici rubate. Un atteggiamento irrispettoso e immorale nei confronti di una persona partitada Lecce per la quarta volta per questa gara, affrontando disagi logistici ed economici rilevanti che si vedeva privato di un bene di grande valore economico e soprattutto affettivo.
Conosco già le obiezioni c’era un parcheggio riservato etc. . Io avevo assolutamente intenzione di parcheggiare la bici per andare al pasta party, non immaginavo che il tempo di dissetarsi potesse essere sufficiente a subire un furto in quel contesto.
Chiederò alla Novecolli un risarcimento congruo, dal momento che non è pensabile che una manifestazione di questo livello non si avvalga di un servizio di sicurezza nella zona dell’arrivo, di un controllo all’uscita delle bici e di personale adeguato a fornire un valido supporto.

a parte che non beccherai nemmeno un euro...quello è poco ma strasicuro,posso dirti che mi dispiace molto per tè!!!e certa gente andrebbe beccata quando hanno in mano la tua bici!!!e allora ci sarebbe da divertirsi!io penso che sono bande organizzate molto bene!!nel senso che secondo mè può darsi che sia gente con indosso completino e numero..così non dà nell'occhio..
cavolo a stà gente gli và sempre bene!!!!ma prima o poi qualche movimento sbagliato lo fanno!!!:angrymod::angrymod::angrymod:
la tua bici sarà venduta a pezzi...ho dei dubbi che uno schifoso ladro rischi di vendere la bici completa...è il suo mestiere..capirai s enon lo sanno...
cmq la tua denuncia è inutile...il posto custodito c'era..e se tu non l'hai messa sono affari tuoi...detto il parole povere...,e non te l'ha detto nessuno di lasciare la bici libera quando sei andato a bere...
mi dispiace ma è così..

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
802

In effetti ero preoccupato perché avevo detto alla mi' moglie di aspettarmi per le 12:40-12:45 ed ero in clamorosissimo ritardo!! :mrgreen:

Ma dove mi hai trovato?

abbiamo fatto un bel pò di strada insieme o-o...te parlavi con quel ragazzo della cinelli.... io ero in divisa "benetton" ed il tattoo del Panta sul polpaccio destro :mrgreen:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ciao ragazzi

So cosa significa essere derubati della propria bici, per cui hai tutto il mio sostegno. Però l'errore è stato solo tuo: potevi spendere 2 minuti per portare la bici dentro il parcheggio e poi andare a bere, oppure al massimo portarti la bici in groppa fino al banco o in modo da tenerla sott'occhio.
Nonostante il CO pecchi di superficialità o di non professionalità in certi aspetti, qua mi sembra che non sia colpa sua. Te comunque prova, tentare non costa niente, però ti suggerisco di rivolgerti ai Carabinieri di Cesenatico e di fare denuncia di furto...

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Alle altre GF io arrivo con un bel lucchetto che attacco ad un posto sicuro vicino all'arrivo e mi porto la chiave. Quando arrivo ho il mio bel posto sicuro dove legarla: un ladro non si mette a segare un lucchetto ma va a cercarne una delle tante altre libere. Alla nove colli ho parcheggiato dentro e mi sono sentito sicuro. Ovvio che basta staccare il numero da una bici da 1000 euro e attaccarlo ad un'altra da 6000 per poter uscire anche se controllano i numeri, ma fanno molto prima a rubarle nei camper o in quelle che ci sono incustodite all'esterno. Un ladro sceglie sempre la strada piu' comoda.
Per le bici a terra...se c'e' chi le appoggia alla rete mica e' colpa dell'organizzazione.
Io capisco che bruci...ricordiamoci che l'anno scorso hanno rubato un intero carico di un espositore dal camion nella notte, e la settimana scorsa tutte le bici di un team. Ci vuole occhio e mille attenzioni, la bici e' nostra, i sacrifici nostri, pensare di delegare tutto all'organizzazione e' quantomeno superficiale.
Ti auguro di trovarla.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Alle altre GF io arrivo con un bel lucchetto che attacco ad un posto sicuro vicino all'arrivo e mi porto la chiave. Quando arrivo ho il mio bel posto sicuro dove legarla: un ladro non si mette a segare un lucchetto ma va a cercarne una delle tante altre libere. Alla nove colli ho parcheggiato dentro e mi sono sentito sicuro. Ovvio che basta staccare il numero da una bici da 1000 euro e attaccarlo ad un'altra da 6000 per poter uscire anche se controllano i numeri, ma fanno molto prima a rubarle nei camper o in quelle che ci sono incustodite all'esterno. Un ladro sceglie sempre la strada piu' comoda.
Per le bici a terra...se c'e' chi le appoggia alla rete mica e' colpa dell'organizzazione.
Io capisco che bruci...ricordiamoci che l'anno scorso hanno rubato un intero carico di un espositore dal camion nella notte, e la settimana scorsa tutte le bici di un team. Ci vuole occhio e mille attenzioni, la bici e' nostra, i sacrifici nostri, pensare di delegare tutto all'organizzazione e' quantomeno superficiale.
Ti auguro di trovarla.
cavoli fino ad ora il parcheggio della 9 colli mi è sempre sembrato super sicuro... ma a questa possibilià non ci avevo mai pensato....

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
cavoli fino ad ora il parcheggio della 9 colli mi è sempre sembrato super sicuro... ma a questa possibilià non ci avevo mai pensato....

il principio e' che con tutte le gf che ci sono, uno che venisse proprio li per rubare una bici nel "parco chiuso" e' scemo...il ladro occasionale non prende certi rischi ed uno serio va a rubarle direttamente in fabbrica, tipo alla pinarello, come e' accaduto.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Volevo parlare di una cosa che mi ha molto colpito a Cesenatico. Sabato, alle 18:00, c''è stata la S.Messa nella chiesa di San Giacomo, presso il Porto Canale. Di solito, il sacerdote negli scorsi anni si limitava a un breve accenno all' evento ciclistico. Quest' anno, invece:a parte i continui riferimenti, durante la predica, alle similitudini tra le difficoltà della vita e quelle di una gara impegnativa come la Novecolli. A fine messa ha chiesto: chi di voi farà domani la Novecolli ? Eravamo almeno un centinaio. Ebbene, ci ha fatto avanzare presso l' altare, ma eravamo troppi e allora ci ha fatto schierare in due ali, ed è passato a benedire tutti, sembrava un generale che faceva visita alle gruppe prima di una battaglia! E' stato un gesto spontaneo, ho visto tanti occhi lucidi per una simile attenzione.

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
infatti ho subito desistito ed ho preferito pranzare in albergo e poi un paio di ore di relax a bordo piscina :mrgreen: a proposito, c'era qualcuno del forum che alloggiava al valverde?

Io ero al Valverde insieme ad altri 4 compagni di squadra. Siamo usciti il sabato verso le 11.30 12 per una sgambata.

Per il pasta party è sempre il problema di chi fa il lungo e non arriva tra i primi....
Lo scorso anno ho fatto il medio e non c'era nessuna fila, mi sono abbuffato come un porco.
Quest'anno mi sono girato ed ho capito che era impossibile anche provarci, comunque non me ne fregava niente avevo finto per la prima volta il mio lungo ed ero più che appagato.
In hotel mi hanno dato un bel piatto di affettati che ho divorato in un battibaleno....

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Io ero al Valverde insieme ad altri 4 compagni di squadra. Siamo usciti il sabato verso le 11.30 12 per una sgambata.

Per il pasta party è sempre il problema di chi fa il lungo e non arriva tra i primi....
Lo scorso anno ho fatto il medio e non c'era nessuna fila, mi sono abbuffato come un porco.
Quest'anno mi sono girato ed ho capito che era impossibile anche provarci, comunque non me ne fregava niente avevo finto per la prima volta il mio lungo ed ero più che appagato.
In hotel mi hanno dato un bel piatto di affettati che ho divorato in un battibaleno....

io sono arrivato sabato pom. e quindi proabilmente eravamo a cena insieme!
Ho concluso la mia prova alle 12.45 circa e c'era gia' una bella filla... molto meglio il risotrante del'albergo!

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Dopo l'arrivo in circa 30" secondi mi sono allontanato dal bordello, doccia in albergo e poi piadinazza + mega-birrozza fresca sul lungomare seduto all'ombra su un divanetto a guardare l'arrivo della tappa del giro. Certe cose non hanno prezzo, davvero o-o