Nove Colli 2014

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ragazzi c'è qualcuno che il 18 mattina parte da Bologna per Cesenatico? Vorrei aggregarmi e seguire qualcuno con la mia macchina visto che non ci sono mai stato

Fai bene, ne stanno ancora cercando 3 che si son persi dall'anno scorso

Scherzi a parte, c'è una quantità di cartelli esagerata già da molti km prima di Cesenatico con le indicazioni per ritiro pacchi, griglie, etc. Anche io non c'ero mai stato ma non ho avuto alcun problema

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Che sicuramente non mi perderò.... Ahahahah poi ci vado il 15 a ritirare il pacco gara. Era solo per andare poi a colpo sicuro e magari stare in comapgnia visto che sarò solo

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Vuoi dirmi che tu parti con cappuccio e brioche?

Proprio cappuccio e brioches no....ma se nn sei abituato a mangiare pasta alle 4 del mattino ti sfido io a farlo e poi stare bene.
In linea teorica le ns scorte di glicogeno sono più limitate di quel che si pensi tutto il resto finisce in ciccia sui fianchi...se ti alimenti bene i gg precedenti sei più che a posto.

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle

Straquotone.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Che sicuramente non mi perderò.... Ahahahah poi ci vado il 15 a ritirare il pacco gara. Era solo per andare poi a colpo sicuro e magari stare in comapgnia visto che sarò solo

Io, fatto anche l'anno scorso. Comunque perdersi è impossibile, praticamente tutta Cesenatico diventa un "9 colli village"... quando andrai a ritirare il pacco gara noterai già alcune LIEVI differenze rispetto alla dieci :asd:

p.s. Se vuoi fare il tragitto assieme possiamo metterci d'accordo... magari scrivimi in pvt

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Doppio straquotone...

ste_ma

Novellino
13 Ottobre 2008
51
5
Visita sito
Ciao a tutti.
Da oggi è possibile scaricare il documento per il ritiro del pacco gara.
Potrebbe presentarsi un problema a chi ha effettuato la sostituzione di uno o più partecipanti all'interno della propria lista di iscritti, non dando la possibilità di scaricare il modulo stesso.
La Segreteria mi ha comunque comunicato che è un malfunzionamento della procedura che, entro sera, dovrebbero riuscire a risolvere.
Spero di essere stato utile.
Buona giornata.

Reactions: Tapinaz

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Non volevo riaprire l'ennesima (noiosa) discussione sull'alimentazione pre-granfondo, credo sia stato gia' detto di tutto e di piu'. E' chiaro che non si puo' partire gonfi come palloni ma credo che una colazione un po' piu' sostanziosa senza esagerare in previsione di 7-8-9 ore di sella sia puro buonsenso.
Ho fatto la prima 9 colli nel 1997 (sempre lungo), non ho mai ne' vomitato ne arrivato a Cesenatico strisciando. Successivamente ho avuto la "fortuna" di prendermi una laurea in medicina e chirurgia quindi qualche nozione basilare di biochimica, fisiologia etc credo di averla....
Buona nove colli a tutti!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Grazie per l'informazione

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io penso che fare la solita colazione che si fa quando si esce in allenamento o altre gare si la cosa migliore,il nostro fisico e' ormai abituato a questa colazione ed e' una colazione super collaudata,almeno io non andrei a spirementare cose nuove proprio alla 9 colli.

Reactions: Tapinaz

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
...io piuttosto mi chiedo se avrò il tempo e lo stomaco per farla, la colazione... dal momento che mi toccherà partire da casa alle 4 del mattino...
... quindi sveglia poco dopo le 3 ecc ecc... che orari infami...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
...io piuttosto mi chiedo se avrò il tempo e lo stomaco per farla, la colazione... dal momento che mi toccherà partire da casa alle 4 del mattino...
... quindi sveglia poco dopo le 3 ecc ecc... che orari infami...

si quasi quasi potevano fare come la rando..... di notte, così almeno ci toglievamo subito il pensiero
Meno male che a quell'ora ormai è chiaro.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La discussione non è per niente noiosa.
Suppongo che ti abbiano spiegato l'indice glicemico dei cibi e l'importanza di tener bassa la glicemia e la risposta insulinica nei momenti precedenti alla partenza.
Veleni come cappuccino e brioche non li prendo mai, figuriamoci prima di uno sforzo intenso.
Quando mi sveglio la mattina ho già abbondante glicogeno accumulato nei muscoli nei giorni precedenti e quindi mi faccio la mia colazione frugale consapevole che quello che mangio lì non mi servirà in gara.
Molti ciclisti invece hanno la sindrome della pancia piena, senza la quale temono la crisi di fame da un momento all'altro.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
quoto l'amico di tante pedalate.
Aggiungendo però una cosa...io, in ogni gara, la mattina sono più preoccupato per lo "scarico" che per il "carico"!

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io ho sperimentato alla 10 colli un bel piatto di pasta e ricotta la sera prima, colazione normale la mattina e barrette e gel durante il giro, sono andato alla grande. La cosa che vi chiedo è: Al cartello dei 50 km o poco più ho avuto un inizio di crampi a tutti e due gli internocosce, mi son dovuto fermare e fare un pò di stretching. Secondo voi sono stati dovuti ad una scarsa idratazione oppure ad uno sforzo troppo esagerato? Fame mai avuta e la verità ho la pecca di bere poco. Cosa mi consigliate?

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
bere di più...sorseggia ogni almeno ogni 15min anche se non hai sete!

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Mi sa che il problema è stato quello.....in pratica ai +-100 km fatti avevo bevuto solo una borraccia da 500ml con 50 gr di maltodestrine.

Ne devo imparare di cose ancora.........