Nove Colli 2014

geobach

Novellino
4 Giugno 2007
47
2
Bologna
Visita sito
Bici
scott
Cassani a Deejay training center: "Per l'ora della trasmissione domenica io sarò già arrivato, no problem". Considerando che la trasmissione inizia alle 12, che la partenza é alle 6, e che i migliori la fanno in 6 ore; praticamente dovrebbe vincerla. mmmm la vedo dura per il CT. Stavolta ha toppato, a meno che non intendesse entro la fine della trasmissione (ore 13).

a meno che non intendesse il medio, vabbé in quel caso: vorrei anche vedere ci mettesse di più!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
raga chiedo un consiglio per i rapporti

Attualmente monto il 52-36 con il 28 come max pignone, consigliate di mettere il 34 davanti?

Mai pedalato in Romagna, non ho la più pallida idea di cosa mi aspetta!!!:wacko:

Ma va vai tranquillo, 39-27 l'anno scorso e forse il 27 non l'ho mai usato ... Se non ricordo male c'è solo una salita con un pò di pendenze il resto è tutto pedalabile.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Cassani a Deejay training center: "Per l'ora della trasmissione domenica io sarò già arrivato, no problem". Considerando che la trasmissione inizia alle 12, che la partenza é alle 6, e che i migliori la fanno in 6 ore; praticamente dovrebbe vincerla. mmmm la vedo dura per il CT. Stavolta ha toppato, a meno che non intendesse entro la fine della trasmissione (ore 13).

So per certo che farà il percorso Medio

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
su meteo3b danno 7 soli... Mah misteri della meteo.

Domanda: Se in griglia mi porto una vecchia felpa che poi abbandono al lato strada prima della partenza, rischio la squalifica? Dovrebbero mettere dei cartoni appositi dove poi le varie enti tipo caritas ritirano il tutto.

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
non mi son potuto collegare per qualche giorno,mi son fatto una scorpacciata di post!! Come amo questo forum,tecnica,meteo,cazzeggio,durante i turni notturni siete la mia stampella per gli occhi. A domenica!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
su meteo3b danno 7 soli... Mah misteri della meteo.

Domanda: Se in griglia mi porto una vecchia felpa che poi abbandono al lato strada prima della partenza, rischio la squalifica? Dovrebbero mettere dei cartoni appositi dove poi le varie enti tipo caritas ritirano il tutto.
l'unico mistero ė quello relativo a chi si ostina a non capire che si tratta di previsioni, e come tali destinate ad essere modificate.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Toglietemi una curiosità, visto che sono alla prima partecipazione, all'imbocco dei vari colli c'è qualche cartello che indica i dati della salita? eventualmente è presente in tutti?

Grazie

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Piccola domanda, com'è la strada del barbotto? Ampia o stretta? Su quelle pendenze ho sempre il timore di trovare gente che va a zig zag oppure scende improvvisamente dalla bici costringendoti a mettere piede a terra, con tutti i relativi problemi a risalire.

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Toglietemi una curiosità, visto che sono alla prima partecipazione, all'imbocco dei vari colli c'è qualche cartello che indica i dati della salita? eventualmente è presente in tutti?

Grazie

Assolutamente si'. Addirittura la Nove colli ha i cartelli permanenti, cosi' se uno vuol fare il percorso in altro periodo dell'anno e' libero di farlo!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Assolutamente si.
Ma visto che siamo in Romagna, il cartello non e' sempre all'inizio della salita, i dati sono simpaticamente imprecisi e comunque non si capisce mai se la salita e' finita o meno :-x :mrgreen:

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Piccola domanda, com'è la strada del barbotto? Ampia o stretta? Su quelle pendenze ho sempre il timore di trovare gente che va a zig zag oppure scende improvvisamente dalla bici costringendoti a mettere piede a terra, con tutti i relativi problemi a risalire.

La parte al 18% non e' larghissima. ed effettivamente tra il traffico e lo zig-zag dei poco preparati c'e' qualche difficolta' in più. Ma non credo ci sia' il rischio di sganciare il pedale. Se riesci ad essere discretamente veloce anche sul pezzettino al 18%, quelli che zig-zagano li salti in un attimo.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
raga chiedo un consiglio per i rapporti

Attualmente monto il 52-36 con il 28 come max pignone, consigliate di mettere il 34 davanti?

Mai pedalato in Romagna, non ho la più pallida idea di cosa mi aspetta!!!:wacko:

Secondo me il 28 ti basta e avanza, dipende dal tuo grado di preparazione e dall'intensità con cui intendi affrontarla.
Ti aspetta una festa multietnica e multicolore nella quale trovi 11999 avversari e altrettanti compagni.o-o

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Siamo in 2...io dopo la GF a Bra mi son beccato un bel affaticamento muscolare..non riesco nemmeno a fare 100m in bici che sento pugnalate ai quadricipiti, o anche solo scendendo le scale.
Fino a venerdi solo massaggi e riposo assoluto, se riesco la farò a passeggio e mi godrò la festa dei ristori (scoprirò quello "abusivo")..se non riuscirò a pedalare verrò a Cesenatico lo stesso a godermi la festa che solo la 9colli può regalare. Anche io stavo andando bene nel mio piccolissimo...ma in fondo nessuno ci paga per pedalare..quindi salute e serenità a tutti e Buona festa!!o-oo-oo-o

Se ci andrò può darsi che sia uno di quelli che arrancherà sull'ultimo cavalcavia. Al momento mi sa che darò forfait. Martoriato dal dentista, ho la faccia come un pallone e febbre da 3 gg. Sto buttando giù di tutto un po',ma con scarsi risultati. Sono peggio di uno straccio "frusto":cry: Se poco poco giovedì mollasse la cosa partirei per farla alla vivailparroco col solo fine di arrivare in fondo. Peccato perché nel mio piccolo stavo andando benino. Tu sarai giù?

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
dai ragazzi, vi auguro di farcela a recuperare per domenica, anche per interpretarla goliardicamente!o-o

Siamo in 2...io dopo la GF a Bra mi son beccato un bel affaticamento muscolare..non riesco nemmeno a fare 100m in bici che sento pugnalate ai quadricipiti, o anche solo scendendo le scale.
Fino a venerdi solo massaggi e riposo assoluto, se riesco la farò a passeggio e mi godrò la festa dei ristori (scoprirò quello "abusivo")..se non riuscirò a pedalare verrò a Cesenatico lo stesso a godermi la festa che solo la 9colli può regalare. Anche io stavo andando bene nel mio piccolissimo...ma in fondo nessuno ci paga per pedalare..quindi salute e serenità a tutti e Buona festa!!o-oo-oo-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

la mia migliore 9 colli corrisponde proprio a seguito di un lungo alla Bra-Bra condito di crampi e una settimana di dolori muscolari (microlesioni).

mi ricordo come fosse ieri di essere arrivato ai ristori e senza manco sfilarmi i guanti infilare la mano dentro la bacinella con le fragole.... :mrgreen: