Nove Colli 2018

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Ormai a 10gg dalla gara, come vi state preparando per arrivare al meglio?

Io personalmente domani (Giovedì 9) faccio un bel lungo, Domenica altro lunghetto.... poi uscita Martedì e Giovedì precedente la gara a scemare come intensità....

Mi sono riproposto di non strafare la settimana prima della gara, voglio arrivare riposato e con la voglia di andare in bici.
Tanto ormai quello che c'è c'è....
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ormai a 10gg dalla gara, come vi state preparando per arrivare al meglio?

Io personalmente domani (Giovedì 9) faccio un bel lungo, Domenica altro lunghetto.... poi uscita Martedì e Giovedì precedente la gara a scemare come intensità....

Mi sono riproposto di non strafare la settimana prima della gara, voglio arrivare riposato e con la voglia di andare in bici.
Tanto ormai quello che c'è c'è....

Io faccio lun-mar e mercoledì di carico poi riposo due giorni e sabato la classica oretta pre-gara. Questa settimana invece causa pioggia ho fatto rulli: lunedì VO2max e Anaerobico e martedì un ora di resistenza, mentre oggi ho fatto ripetute in salita di VO2max per circa 1000mD+; domani riposo e venerdi dislivello 18000/2500mD+ sabato pianura.
Come al solito i 130km vanno via facili, mentre i 200km sono da devasto per i miei legamenti.... deciderò al bivio M/L cosa fare.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Fatto ieri lungo di 210 km peccato per il Dsl che a causa della pioggia che ci ha costretti a delle variazioni sul giro è venuto di 2900 invece dei 3700 previsti. Sabato probabilmente un 100 e domenica gf della squadra intorno ai 130mm ma da fare a passo. Settimana gf martedì misto e giovedì pianura di scarico. Sabato in macchina per venire di la niente bici[emoji6] e Che Dio c’è L mandi buona
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
86
Visita sito
Bici
...??...
dato statistico a 9 giorrni... la 9colli è dichiarata 3840 m di dislivello, la somma effettiva dei dislivelli delle 9 salite è 2523 m ... in pratica rimangono 1317 m di dislivello in falso piano NON CONSIDERATO SALITA... praticamente, i 2 cavalcavia tornando a cesenatico [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
dato statistico a 9 giorrni... la 9colli è dichiarata 3840 m di dislivello, la somma effettiva dei dislivelli delle 9 salite è 2523 m ... in pratica rimangono 1317 m di dislivello in falso piano NON CONSIDERATO SALITA... praticamente, i 2 cavalcavia tornando a cesenatico [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ti garantisco che il dislivello, misurato con l'altimetro barometrico, è proprio 3840.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
86
Visita sito
Bici
...??...
Ti garantisco che il dislivello, misurato con l'altimetro barometrico, è proprio 3840.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Ci credo e li conosco, era giusto per dire che la fatica non sono solo i 9 colli, a anche tutti i tratti di collegamento in salita, non dichiarati, a me ad esempio, il pezzo dopo il barbotto in salita mi sega mentalmente le gambe...l


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io semplicemente... non mi sto preparando!!!! :roll::roll:
In umbria piove continuamente da 10 giorni, sabato scorso ho interrotto il lungo (e comunque ho preso l'acqua), domenica ha diluviato, questa settimana sono riuscito solo ieri all'alba a trovare un paio d'ore asciutte, questa mattina pioveva anche all'alba, ci proverò di nuovo domani mattina all'alba (nel pomeriggio è prevista pioggia) e sabato spero di avere almeno 4 ore di tempo asciutto.
Ok, penso che a questa 9 colli arriverò riposato.... :bua::bua:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Tranquilli adesso l'unico rischio che si corre è quello di arrivare stanchi facendo lunghi, che per assurdo aiutano solo chi è già allenato e riesce a recuperare, chi meno allenato richiederà più tempo ....
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
766
848
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io più che lunghi preferisco mettere nelle gambe un po' di dislivello, purtroppo abitando in pianura mi tocca ogni volta farmi almeno 30km di piattone per trovare una salita. Domani vado a farmi su e giù Oropa tre volte. Prossima settimana soft, non mi va di arrivare al limite per il 20. Anche io sono dell'opinione che caricare troppo adesso sia controproducente.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
per carità, ammazzarsi di km prima dell'evento non è certo l'ideale, ma passare da 300 km a settimana a 0 è un po' troppo....
La settimana prima in genere faccio scarico, ma qui sono 3 settimane che scarico!!!!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io non ho in mente una strategia particolare, come per il resto dell'anno insomma... sabato sono in forse per una piccola follia quindi non so se pedalerò, domenica rando-gravel di 200 km ma senza dislivello e settimana prossima credo pedalerò ben poco tra lavoro e impegni.
Ho solo un dubbio... ma Gigi farà i bomboloni al pistacchio quest'anno??
 
  • Mi piace
Reactions: Carlao69

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
dato statistico a 9 giorrni... la 9colli è dichiarata 3840 m di dislivello, la somma effettiva dei dislivelli delle 9 salite è 2523 m ... in pratica rimangono 1317 m di dislivello in falso piano NON CONSIDERATO SALITA... praticamente, i 2 cavalcavia tornando a cesenatico [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
anch'io notai questa cosa al primo anno (2009)...

PS: i cavalcavia sono ben 4, due uscendo da Savignano e gli ultimi due in entrata a Cesenatico
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Io non ho in mente una strategia particolare, come per il resto dell'anno insomma... sabato sono in forse per una piccola follia quindi non so se pedalerò, domenica rando-gravel di 200 km ma senza dislivello e settimana prossima credo pedalerò ben poco tra lavoro e impegni.
Ho solo un dubbio... ma Gigi farà i bomboloni al pistacchio quest'anno??

Gigi numero UNO assoluto!! :ola:
 

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Nessuno che abbia voglia di fare una rapida sintesi del percorso a un esordiente come me, di fronte (si spera) ai suoi primi 200?

OK altimetria e planimetria ma mi piacerebbe avere un pò di commenti, impressioni e magari dritte sul percorso, questa discussione è piena di veterani :friends:

thank you
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La cosa che mi stupì di più la prima volta che l'ho fatto, è la seguente: le prime quattro salite non finiscono mai, non nel senso che sono lunghe (che non lo sono affatto), ma perché sembrano sempre finite, ma c'è un altro valloncino, c'è ancora un altro saliscendi, c'è ancora dietro alla curva un altro strappetto... e la discesa sembra non arrivare mai!!! :-)

Guarda qui come è fatta REALMENTE (altimetria gps) la mia traccia dell'anno scorso!
https://www.sports-tracker.com/workout/mini4wdking/59217424f1757244b5a5f823
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Nessuno che abbia voglia di fare una rapida sintesi del percorso a un esordiente come me, di fronte (si spera) ai suoi primi 200?

OK altimetria e planimetria ma mi piacerebbe avere un pò di commenti, impressioni e magari dritte sul percorso, questa discussione è piena di veterani :friends:

thank you
con tutti i limiti di un riassunto un po' "pubblicitario" a me sembra sempre divertente rivederlo (è un rito, la settimana della gara mi prendo 13 minuti di tempo...)