Nove Colli 2018

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Sarò all'esordio e partirò in griglia arancione ma questo conta poco, non mi aspetto certo il prossimo anno (se parteciperò, beninteso) di avere una griglia legata al tempo impiegato ma nuovamente all'ordine di iscrizione :-)xxxx

Ciò detto vorrei provare il lungo e vedo che molti di voi sono dei veri veterani. Qualcuno ha voglia, in poche parole, di descrivere un pò il percorso con le caratteristiche delle varie salite e darmi qualche consiglio e indicazione perché non faccia bischerate - al netto delle mie scarsissime gambe - e mi goda davvero questa festa del ciclismo e, spero, i miei primi 200?

Grazie o-o
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
le strade per ora sono piene di sassolini , magari più avanti le puliscono, ora non avrebbe senso...

il 25 aprile, c’erano delle temperature calienti in quelle vallate, sempre meglio sopportabili di pioggia e vento, ma con temperature alte, ci vorranno tanti sali e borracce


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

concordo, sopratutto nel lungo
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Parte della seconda parte scusate il giro di parole, pugliano a tratti bella a tratti paurosa, secchiano o siepi come lo chiamano pietoso. Se riesco domani vado a fare un sopralluogo su tiffi e perticara

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Secchiano è la località da dove si prende il passo delle siepi (o del grillo come lo chiamano i locals) gandalf
Tutto questo per la precisione :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao a tutti, dopo le ultime 4 edizioni, quest'anno, causa motivi vari, non prenderò il via. Ormai l'appuntamento della terza domenica di maggio era diventato una consuetudine e so già che ne sentirò la mancanza.
Ma bando alle ciance, quest'anno mi piacerebbe organizzarmi per fare una sorta un presidio di sostegno psicologico-religioso-alimentare-idrico e se riesco, ma non garantisco, foto-video, riservato ai membri del forum, sull'esempio del mitico @rapportoagile sull'ultimo tornante del Rombo (molto apprezzato, anche dal sottoscritto).
Pensavo di piazzarmi intorno all'ultimo km del Pugliano, prima del ristoro, dove sicuramente le moto del forum tireranno dritto...
Al momento è solo un'idea che mi è venuta in mente stamattina pedalando, tutta da valutare.
Se la cosa potrebbe interessarvi potrei pensarci seriamente. Fatemi sapere.
Saluti
Michele
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Ciao a tutti, dopo le ultime 4 edizioni consecutive, quest'anno, causa motivi vari, non prenderò il via. Ormai l'appuntamento della terza domenica di maggio era diventato ormai una consuetudine e so già che ne sentirò la mancanza.
Ma bando alle ciance, quest'anno mi piacerebbe organizzarmi per fare una sorta un presidio di sostegno psicologico-religioso-alimentare-idrico e se riesco, ma non garantisco, foto-video, riservato ai membri del forum, sull'esempio del mitico @rapportoagile sull'ultimo tornante del Rombo (molto apprezzato, anche dal sottoscritto).
Pensavo di piazzarmi intorno all'ultimo km del Pugliano, prima del ristoro, dove sicuramente le moto del forum tireranno dritto...
Al momento è solo un'idea che mi è venuta in mente stamattina pedalando, tutta da valutare.
Se la cosa potrebbe interessarvi potrei pensarci seriamente. Fatemi sapere.
Saluti
Michele
:-oo-obella cumpa:ola:se arrivo li qualsiasi sostegno va bene, anche solo una "spinta" di incoraggiamento.
Grazie dell'ottima idea. :eek:xxxx
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao a tutti, dopo le ultime 4 edizioni consecutive, quest'anno, causa motivi vari, non prenderò il via. Ormai l'appuntamento della terza domenica di maggio era diventato ormai una consuetudine e so già che ne sentirò la mancanza.
Ma bando alle ciance, quest'anno mi piacerebbe organizzarmi per fare una sorta un presidio di sostegno psicologico-religioso-alimentare-idrico e se riesco, ma non garantisco, foto-video, riservato ai membri del forum, sull'esempio del mitico @rapportoagile sull'ultimo tornante del Rombo (molto apprezzato, anche dal sottoscritto).
Pensavo di piazzarmi intorno all'ultimo km del Pugliano, prima del ristoro, dove sicuramente le moto del forum tireranno dritto...
Al momento è solo un'idea che mi è venuta in mente stamattina pedalando, tutta da valutare.
Se la cosa potrebbe interessarvi potrei pensarci seriamente. Fatemi sapere.
Saluti
Michele

Se riesco a fare gara(vista la gamba spero di non essere in bambola o-o) diversamente mi fermo volentieri a salutarti, però avvisa se ci sarai con certezza, così attacco Pugliano forte e prendo margine sul gruppo o-o
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
....
Peraltro la 9Colli ha un sistema di collocazione in griglia meritocratico al limite della perfezione...

Scusa ma quale sarebbe questo sistema al limite della perfezione?

Il fatto che se acquisti il pacchetto iscrizione+hotel, anche se pesi 150kg e sei alto 1,50 balzi in avanti a 5.000 persone in griglia gialla?
O forse solo perchè sei una donna stai d'ufficio a metà schieramento...
Magari uno che arriva tra i primi 50 assoluti in tutte le GF lo sbattono in griglia marrone solo perchè è lontano da Cesenatico e non può partecipare tutti gli anni....
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Scusa ma quale sarebbe questo sistema al limite della perfezione?

Il fatto che se acquisti il pacchetto iscrizione+hotel, anche se pesi 150kg e sei alto 1,50 balzi in avanti a 5.000 persone in griglia gialla?
O forse solo perchè sei una donna stai d'ufficio a metà schieramento...
Magari uno che arriva tra i primi 50 assoluti in tutte le GF lo sbattono in griglia marrone solo perchè è lontano da Cesenatico e non può partecipare tutti gli anni....

Ci siamo passati tutti, e sono proprio i numeri 1 perchè non fanno differenza e premiano la fedeltà.
Se arrivi sempre nei 50, fai come abbiamo fatto tutti, vieni parti dietro ti qualifichi e l'anno dopo sei in griglia rossa.

PS: se parti dietro e arrivi nei 50 delle GF stare sotto le 7 h è una passeggiata di salute.
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Ci siamo passati tutti, e sono proprio i numeri 1 perchè non fanno differenza e premiano la fedeltà.
Se arrivi sempre nei 50, fai come abbiamo fatto tutti, vieni parti dietro ti qualifichi e l'anno dopo sei in griglia rossa.

PS: se parti dietro e arrivi nei 50 delle GF stare sotto le 7 h è una passeggiata di salute.

...Solo per precisare che il mio era un esempio, non sono assolutamente io quello che arriva 50° alle GF....
Quest'anno ho intenzione di darci appuntamento con gli amici allo sparo al bar sotto l'albergo....
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, quest’anno farò per la prima volta la nove colli e inizierò con il percorso corto. Sapreste per favore indicarmi i segmenti di Strava dei primi quattro colli (presi dal verso della gara) in modo da poterli caricare sul garmin? Non conoscendo il percorso mi sarebbe utile capire a che punto delle salite mi trovo, grazie!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.523
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti, quest’anno farò per la prima volta la nove colli e inizierò con il percorso corto. Sapreste per favore indicarmi i segmenti di Strava dei primi quattro colli (presi dal verso della gara) in modo da poterli caricare sul garmin? Non conoscendo il percorso mi sarebbe utile capire a che punto delle salite mi trovo, grazie!

https://www.strava.com/segments/5442637
https://www.strava.com/segments/1396028
https://www.strava.com/segments/1396036
https://www.strava.com/segments/1285453
 
  • Mi piace
Reactions: giussa and cerocca