Stasera completoIo penso di caricare il percorso sul garmin ma avere anche i segmenti giusti tra i preferiti è un ulteriore plus. Visto che farò il lungo puoi mettere anche gli altri 5??? Per favore?
fare una sorta un presidio di sostegno psicologico-religioso-alimentare-idrico e se riesco, ma non garantisco, foto-video, riservato ai membri del forum, sull'esempio del mitico @rapportoagile sull'ultimo tornante del Rombo (molto apprezzato, anche dal sottoscritto).

Scusa ma quale sarebbe questo sistema al limite della perfezione?
Il fatto che se acquisti il pacchetto iscrizione+hotel, anche se pesi 150kg e sei alto 1,50 balzi in avanti a 5.000 persone in griglia gialla?
O forse solo perchè sei una donna stai d'ufficio a metà schieramento...
Magari uno che arriva tra i primi 50 assoluti in tutte le GF lo sbattono in griglia marrone solo perchè è lontano da Cesenatico e non può partecipare tutti gli anni....
Dove sarebbe scritto che le donne stanno d'ufficio a metà schieramento? Ci sono i tempi di qualificazione anche per loro, se non fanno il tempo partono nelle ultime griglie "libere".
Fare 50° in tutte le gf vuol dire essere forte non un fenomeno. Il primo anno parti dove parti, e ti conquisti la griglia rossa e da lì non ti muovi più.
Se invece sei un fenomeno, che le gf le vince o si piazza fra i 10, sei anche nel ranking nazionale FCI granfondo, e parti in griglia rossa da subito. Come indicato nel regolamento.
Ciao a tutti, dopo le ultime 4 edizioni, quest'anno, causa motivi vari, non prenderò il via. Ormai l'appuntamento della terza domenica di maggio era diventato una consuetudine e so già che ne sentirò la mancanza.
Ma bando alle ciance, quest'anno mi piacerebbe organizzarmi per fare una sorta un presidio di sostegno psicologico-religioso-alimentare-idrico e se riesco, ma non garantisco, foto-video, riservato ai membri del forum, sull'esempio del mitico @rapportoagile sull'ultimo tornante del Rombo (molto apprezzato, anche dal sottoscritto).
Pensavo di piazzarmi intorno all'ultimo km del Pugliano, prima del ristoro, dove sicuramente le moto del forum tireranno dritto...
Al momento è solo un'idea che mi è venuta in mente stamattina pedalando, tutta da valutare.
Se la cosa potrebbe interessarvi potrei pensarci seriamente. Fatemi sapere.
Saluti
Michele

Scusa ma quale sarebbe questo sistema al limite della perfezione?
Il fatto che se acquisti il pacchetto iscrizione+hotel, anche se pesi 150kg e sei alto 1,50 balzi in avanti a 5.000 persone in griglia gialla?
O forse solo perchè sei una donna stai d'ufficio a metà schieramento...
Magari uno che arriva tra i primi 50 assoluti in tutte le GF lo sbattono in griglia marrone solo perchè è lontano da Cesenatico e non può partecipare tutti gli anni....
ragazzi, questa idea che quello che fa 50 assoluto nelle gf sia un eroe è un'idea che io vi suggerisco di abbandonare...quelli bravi sono in terra santa in questo momento, ad aspettare la crono. noi siamo una banda di peones che si godono, chi più chi meno, una giornata di sport. se viene uno di quelli bravi sul serio a cesenatico, in 2 anni parte in griglia rossa e vince. se uno non ha la pazienza di partire una volta in griglia arancione per poter vincere la gara l'anno successivo, ha una visione del ciclismo amatoriale parecchio distorta.
Premesso che reputo la 9c la manifestazione di riferimento nel mondo del ciclismo amatoriale e non pretendo assolutamente di insegnare nulla a chi la organizza da tantissimi anni.
Premetto anche che la faccio ogni tanto solo per vivere l'emozione... senza velleità agonistiche....
Volendo trovare però il pelo nell'uovo, la cosa da migliorare a mio avviso, è la coda (altamente probabile) che fa chi parte nelle retrovie nella prima salita.
Nell'edizione 2016 (l'ultima alla quale ho partecipato) sono stato fermo, piede a terra, ben 25 minuti.
Con questo fardello, a meno che non sei un superman, la vedo durissima a stare sotto le 4:30/8:30 per accedere quantomeno alla griglia BLU.
Questa coda, in parte è fisiologica quando 13.000 persone passano da strade larghe 10 metri percorse a 40km/h ad una strada larga 3mt da percorrere a 15 Km/h, in parte però è migliorabile se chi ti sta davanti è più bravo di te.... ecco credo che su questo ci si possa lavorare...
Detto questo, continuerò a partecipare con il medesimo spirito sempre con il sorriso e sempre felice di interagire con il popolo romagnolo che reputo essere molto rock (....come direbbe Celentano...)
Non glielo dire!! altrimenti devono cercare altre scuse...no, 8h30 non serve essere superman, fidati, è un percorso talmente lungo che ne hai di tempo per recuperare..... due miei compagni hanno fatto 6h30 dalla arancio nel 2017, loro si che son stati "superman". e come ha scritto qualcuno qualche post fa, la maggior parte che non riesce a rientrare in una griglia di merito per l'anno successivo, non ci riuscirebbe nemmeno partendo della griglia rossa
Premesso che reputo la 9c la manifestazione di riferimento nel mondo del ciclismo amatoriale e non pretendo assolutamente di insegnare nulla a chi la organizza da tantissimi anni.
Premetto anche che la faccio ogni tanto solo per vivere l'emozione... senza velleità agonistiche....
Volendo trovare però il pelo nell'uovo, la cosa da migliorare a mio avviso, è la coda (altamente probabile) che fa chi parte nelle retrovie nella prima salita.
Nell'edizione 2016 (l'ultima alla quale ho partecipato) sono stato fermo, piede a terra, ben 25 minuti.
Con questo fardello, a meno che non sei un superman, la vedo durissima a stare sotto le 4:30/8:30 per accedere quantomeno alla griglia BLU.
Questa coda, in parte è fisiologica quando 13.000 persone passano da strade larghe 10 metri percorse a 40km/h ad una strada larga 3mt da percorrere a 15 Km/h, in parte però è migliorabile se chi ti sta davanti è più bravo di te.... ecco credo che su questo ci si possa lavorare...
Detto questo, continuerò a partecipare con il medesimo spirito sempre con il sorriso e sempre felice di interagire con il popolo romagnolo che reputo essere molto rock (....come direbbe Celentano...)
Una curiosità, visto che non essendo superman dall'inizio della arancione l'anno scorso ho fatto 7:37:no, 8h30 non serve essere superman, fidati, è un percorso talmente lungo che ne hai di tempo per recuperare..... due miei compagni hanno fatto 6h30 dalla arancio nel 2017, loro si che son stati "superman". e come ha scritto qualcuno qualche post fa, la maggior parte che non riesce a rientrare in una griglia di merito per l'anno successivo, non ci riuscirebbe nemmeno partendo della griglia rossa