NOVE COLLI 2020

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.154
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Perciò la storia del: "anche se non partecipi all'evento non perdi i soldi, perché ti diamo la divisa" non sta molto in piedi. Perché poi è di quello che stiamo parlando.
Quello di cui state parlando tu e altri quattro gatti che continuate a ridurre tutto a una questione di soldi, forse. A me, che piace andare in bicicletta, interessa fare la Nove Colli dopo due anni e mezzo, e il topic riguarda la Nove Colli.

In merito a tutte le lamentele ricevute via social/mail cosa dovrebbero rispondere?? le varie modalità di partecipazione/annullamento sono indicate, le lamentele sono, sovente, con toni di sfottò o, addirittura minatorie, cosa pensi che ti debbano scrivere???

Le stesse tue mail non mi sembravano degne di risposta (ammetto che non le ricordo tutte), in primis perché celavano sarcasmo o, ancora, perché le tue richieste avevano già una risposta dando una lettura a regolamento/pagina della gf.
Io infatti sarei infastidito se sapessi che perdono tempo a rispondere ai viaggi mentali di certi polemisti in servizio permanente effettivo. Robe che non si possono leggere se non per farsi due risate, e giustamente vengono cestinate.

Si lo capisco, ma capisci anche che stanno sommando tante di quelle cose che la gente non riesce più a mandare giù.
Ma tante di quelle cose de che? Ma esulati un secondo dal rumore di fondo di economisti wannabe, produttori di completini in garage, analisi sull'interesse del capitale depositato e altre corbellerie del genere, e attieniti ai meri fatti:
1) c'è un evento di grande portata programmato;
2) scoppia una pandemia che non ha precedenti nella società postindustriale;
3) l'evento viene rinviato con un contributo di 10 Euro. Era diritto cancellarlo senza colpo ferire, ma al pari delle Olimpiadi e di migliaia di altri eventi è stato rinviato.
Fine degli avvenimenti allo stato attuale. Il resto è aria fritta.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
1) c'è un evento di grande portata programmato;
2) scoppia una pandemia che non ha precedenti nella società postindustriale;
3) l'evento viene rinviato con un contributo di 10 Euro. Era diritto cancellarlo senza colpo ferire, ma al pari delle Olimpiadi e di migliaia di altri eventi è stato rinviato.
Fine degli avvenimenti allo stato attuale. Il resto è aria fritta.

Con la piccola nota che la pandemia non è ancora finita, e non è così facile pianificare ora per settembre. Tra l'altro mi sembra che i quattro gatti siano parecchi di più. La nove colli ha sempre raccolto più elogi che polemiche, stavolta è il contrario. Se non fossi rimasto "incastrato" con l'iscrizione 2020, avrei aspettato gli anni succesivi in scioltezza.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.321
781
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Non lo hanno stampato ancora, è evidente, discorso chiuso. Io gli ho mandato i 5,50€ e non partecipo, il completino quando arriva arriva, non me ne può fregare di meno, figuriamoci se mi metto a fare citazioni tramite avvocati o cose del genere, che hanno anche un costo. Se per puro caso, lo avessero già stampate, non te manderebbero comunque, per le ragioni che altri hanno già spiegato.

Il punto a mio avviso è che ormai è tutto fuori scala, ed in questo dannato mondo di noi appassionati, siamo tutti polli da batteria. Gia 110€ era una follia, ma nel 2019 sono andati venduti tutti i pettorali in pochi minuti, e quindi vuol dire che esistono migliaia di folli. Ed adesso accadrà lo stesso con il mio pettorale di rinunciatario, ed ho la sensazione che non siano tantissimi ad aver rinunciato. Per cui il CO cavalca l'onda, ed il loro punto di vista è che, come sempre in 50anni, il loro prodotto sia desideratissimo, e te lo fanno pagare, covid o non covid.

Ma, del resto, se ormai un medio gamma costa 7000€ e devi pure aspettare 6 mesi per averla, se un completino decente ne costa 180, se sotto 1000€ non trovi ruote brand che non siano delle pietre, vuoi che la nove Colli o altre GF non si aggiungano alla festa? Se avessero chiesto 20€, sta pur certo che non sarebbe cambiata di molto la questione.

Come consumatore hai la scelta di non fare una cosa se non ti garba, punto. Ma se altri 12.000 la fanno, non si può pretendere di piegare il mondo al proprio volere.

E, sotto sotto, se siamo ancora qui a discuterne anche avendo rinunciato, vuol dire che non avremmo voluto farlo, ossia ci resta un po' di rammarico.
Boh, sarà...
Sinceramente non ho nessun rammarico, anzi credo di essermi "disintossicato"!
Negli anni alla novecolli ne ho viste di tutte, volate con caduta per la 3000 posizione, bici rubate, macchine sfregiate ed alberghi aperti per l'occasione ma non ancora organizzati per citarne alcune...
Il percorso non mi ha mai entusiasmato come il periodo a Cesenatico ma era la Regina delle graffando e non si poteva non fare.
Dall'inizio di questo mese la vedo con occhi diversi e sono contento di essermi tolto quest'impegno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Quello di cui state parlando tu e altri quattro gatti che continuate a ridurre tutto a una questione di soldi, forse. A me, che piace andare in bicicletta, interessa fare la Nove Colli dopo due anni e mezzo, e il topic riguarda la Nove Colli.


Io infatti sarei infastidito se sapessi che perdono tempo a rispondere ai viaggi mentali di certi polemisti in servizio permanente effettivo. Robe che non si possono leggere se non per farsi due risate, e giustamente vengono cestinate.


Ma tante di quelle cose de che? Ma esulati un secondo dal rumore di fondo di economisti wannabe, produttori di completini in garage, analisi sull'interesse del capitale depositato e altre corbellerie del genere, e attieniti ai meri fatti:
1) c'è un evento di grande portata programmato;
2) scoppia una pandemia che non ha precedenti nella società postindustriale;
3) l'evento viene rinviato con un contributo di 10 Euro. Era diritto cancellarlo senza colpo ferire, ma al pari delle Olimpiadi e di migliaia di altri eventi è stato rinviato.
Fine degli avvenimenti allo stato attuale. Il resto è aria fritta.
Dici vatti a leggere i commenti su faccia libro o anche qui tu sei una mosca bianca che elogia una organizzazione fallimentare di accattoni che pretendono ulteriori 10 euro e/o 5,50 di spedizione dopo aver dato 110 euro per non partecipare, fai tu
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ma non sono i soli che "giocano" sullo svelare la maglia...fausto coppi, maratona, sportful etc etc.....


ma mi auguro che tu stia scherzando... "la gente non riesce più a mandare giù"..... ma di cosa stiamo parlando?? dai, siamo seri. In questi post leggo di gente adirata, infuriata, che vuole rivoltarsi contro il CO di questa o quella GF quando, da più di un anno stiamo vivendo una situazione DI MERDA. Gente che perde il lavoro, perde la vita, i propri cari etc etc e leggo che la gente non riesce più a mandare giù....? quando leggo ste cose mi si chiude la vena.

guardate che a nessuno è stato prescritto di partecipare ad una GF, nemmeno a questa IX Colli.. Non vi sta bene come si stanno comportando? Bene, avete diverse possibilità per "tirarvi fuori"

- rivendete l'iscrizione
- vi prendete il completo e lo rivendete

non vi sta ancora bene? Prendetevi un legale, vi armate di tempo e pazienza e provate ad affrontare una causa legale....anche perché ho letto di ste cose. Se proprio sono queste cose che vi fanno perdere il sonno penso che abbiamo priorità assolutamente diverse.


Se penso che quelli della IX Colli, come molti altri, potevano annullare la gara DEFINITIVAMENTE e ripartire da zero senza alcun onere di rimborso verso gli iscritti....


Io sarò uno di quelli che ha priorità diverse, secondo il tuo punto di vista e se vi sono gli estremi, farò in modo che le comunicazioni formali del C.O. inviatemi vengano rispettate, in quanto completamente diverse dalle modalità ufficiali pubblicate.
Detto questo 10,20, ecc. non mi cambiano la vita, come non me la cambia perdere il pettorale, o il completo, è una questione di rispetto, il C.O. ha formalizzato un contratto di vendita con l'iscritto, e va rispettato, e le comunicazioni ufficiali fornite nello spostamento del 2020, sono addendum al contratto stesso.
Ci sono circuiti e C.O. di aventi minori, e quindi con sponsor minori, che non hanno usato questa discutibile metodologia.
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.257
17.281
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
parlando di cose serie, che meteo è previsto per il giorno della gara?? manicotti si manicotti no?? siamo a rischio acqua?

sul Gorolo basta il 36*30? :mrgreen:
io, intanto, vista la mia lentezza, e visto che le ore di luce saranno minori, parto con i fanali :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.257
17.281
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sarò uno di quelli che ha priorità diverse, secondo il tuo punto di vista e se vi sono gli estremi, farò in modo che le comunicazioni formali del C.O. inviatemi vengano rispettate, in quanto completamente diverse dalle modalità ufficiali pubblicate.
Detto questo 10,20, ecc. non mi cambiano la vita, come non me la cambia perdere il pettorale, o il completo, è una questione di rispetto, il C.O. ha formalizzato un contratto di vendita con l'iscritto, e va rispettato, e le comunicazioni ufficiali fornite nello spostamento del 2020, sono addendum al contratto stesso.
Ci sono circuiti e C.O. di aventi minori, e quindi con sponsor minori, che non hanno usato questa discutibile metodologia.

senza polemica, però, quando TUTTI abbiamo accettato il regolamento, abbiamo preso visione del fatto che se la manifestazione fosse stata annullata, non vi era alcun diritto al rimborso della quota

poi, che potessero evitare l'aggiunta delle spese per l'invio del completo, sono d'accordissimo
così come, magari, hanno latitato sulla richiesta di delucidazioni da parte degli iscritti, ma magari, dopo il 30/04, che avranno numeri più precisi, magari diranno un qualcosa di più
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io sarò uno di quelli che ha priorità diverse, secondo il tuo punto di vista e se vi sono gli estremi, farò in modo che le comunicazioni formali del C.O. inviatemi vengano rispettate, in quanto completamente diverse dalle modalità ufficiali pubblicate.
Detto questo 10,20, ecc. non mi cambiano la vita, come non me la cambia perdere il pettorale, o il completo, è una questione di rispetto, il C.O. ha formalizzato un contratto di vendita con l'iscritto, e va rispettato, e le comunicazioni ufficiali fornite nello spostamento del 2020, sono addendum al contratto stesso.
Ci sono circuiti e C.O. di aventi minori, e quindi con sponsor minori, che non hanno usato questa discutibile metodologia.

perdonami, posso anche comprendere la tua presa di posizione per "principio", ma mi spieghi perché dover spendere tempo e soldi (parecchi) per una causa legale quando, una volta versati i 10 euro ti potresti rivendere il pettorale perdendoci sicuramente molto meno tempo, denaro e incazzature??? Così non hai più nulla da spartire con il CO.

Ribadisco per l'ennesima volta...mi viene male solo al pensiero se il CO si fosse tenuta i soldi e cancellato la gara (cosa che poteva fare)...

Boh, sarà...
Sinceramente non ho nessun rammarico, anzi credo di essermi "disintossicato"!
Negli anni alla novecolli ne ho viste di tutte, volate con caduta per la 3000 posizione, bici rubate, macchine sfregiate ed alberghi aperti per l'occasione ma non ancora organizzati per citarne alcune...
Il percorso non mi ha mai entusiasmato come il periodo a Cesenatico ma era la Regina delle graffando e non si poteva non fare.
Dall'inizio di questo mese la vedo con occhi diversi e sono contento di essermi tolto quest'impegno.
E per quale motivo? eri costretto? a maggior ragione se il percorso non ti piaceva.

Comunque, purtroppo, tutto quello che hai scritto e che hai visto alla IX Colli succede in tutte le GF
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.154
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Con la piccola nota che la pandemia non è ancora finita, e non è così facile pianificare ora per settembre. Tra l'altro mi sembra che i quattro gatti siano parecchi di più. La nove colli ha sempre raccolto più elogi che polemiche, stavolta è il contrario. Se non fossi rimasto "incastrato" con l'iscrizione 2020, avrei aspettato gli anni succesivi in scioltezza.

Dici vatti a leggere i commenti su faccia libro o anche qui tu sei una mosca bianca che elogia una organizzazione fallimentare di accattoni che pretendono ulteriori 10 euro e/o 5,50 di spedizione dopo aver dato 110 euro per non partecipare, fai tu
Ahahah, il giorno che vorrò avere conferma dei miei bias cognitivi errati, andrò senz'altro su FB a leggere i commenti. Pensa che c'è un gruppo di sedicenti medici no vax che attualmente consta 23000 iscritti, la maggior parte sempliciotti che gonfiano il petto credendo davvero di essere in mezzo a 23k obiettori :))):

Tornando con i piedi per terra, ad ottobre vedremo le foto e il rapporto iscritti/arrivati rispetto alle altre manifestazioni e tireremo le somme.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Se ti danno la divisa adesso sai che gara a mettere le foto su FB e addio sorpresa x chi partecipa.
La Maratona sull'attesa della maglia ci gioca da anni o-o

ma la sorpresa per chi partecipa che bisogno hai di farla a un mese dalla gara? anzi, avendo tu posto delle misure più strette per integrare l'iscrizione, a presentarla prima hai pure il vantaggio che magari qualcuno che non parteciperebbe, vede un bel completo, si rasserena e integra l'iscrizione. di certo se lo presenti prima del 30 aprile e qualcuno in più ti conferma l'iscrizione, poi hai meno pettorali doppi da provare a vendere.
stai facendo una zozzeria dietro l'altra e invece che provare una distensione dell'ambiente e presentare il completo, dando la possibilità di spedirlo prima dell'estate (se vuoi che qualcuno ci vada in giro e ti faccia pubblicità, a me pare pure una buona idea quello di consegnarlo d'estate invece che di consegnarlo a ottobre quando è più probabile che finisca sui rulli e non lo veda nessuno...), dici a uno che te l'ha pagato a novembre 2019 e che il 30 aprile ti ha detto che non parteciperà, che glielo mandi a ottobre "per non rovinare la sorpresa"?

a me pare incredibile che vi sembri normale una pratica del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ma la sorpresa per chi partecipa che bisogno hai di farla a un mese dalla gara? anzi, avendo tu posto delle misure più strette per integrare l'iscrizione, a presentarla prima hai pure il vantaggio che magari qualcuno che non parteciperebbe, vede un bel completo, si rasserena e integra l'iscrizione. di certo se lo presenti prima del 30 aprile e qualcuno in più ti conferma l'iscrizione, poi hai meno pettorali doppi da provare a vendere.
stai facendo una zozzeria dietro l'altra e invece che provare una distensione dell'ambiente e presentare il completo, dando la possibilità di spedirlo prima dell'estate (se vuoi che qualcuno ci vada in giro e ti faccia pubblicità, a me pare pure una buona idea quello di consegnarlo d'estate invece che di consegnarlo a ottobre quando è più probabile che finisca sui rulli e non lo veda nessuno...), dici a uno che te l'ha pagato a novembre 2019 e che il 30 aprile ti ha detto che non parteciperà, che glielo mandi a ottobre "per non rovinare la sorpresa"?

a me pare incredibile che vi sembri normale una pratica del genere.

Questo è un tuo pensiero ma hai visto per caso come sarà la maglia della Maratona o quella di Siena?
E' un giochino che fanno tutti mi pare e secondo me dovreste prendere la cosa in maniera più leggera. o-o
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Questo è un tuo pensiero ma hai visto per caso come sarà la maglia della Maratona o quella di Siena?
E' un giochino che fanno tutti mi pare e secondo me dovreste prendere la cosa in maniera più leggera. o-o
quella di Siena hanno già inviato la mail dicendo che sarà la maglia dello scorso anno ... con tanto di stampa 2020 ...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Questo è un tuo pensiero ma hai visto per caso come sarà la maglia della Maratona o quella di Siena?
E' un giochino che fanno tutti mi pare e secondo me dovreste prendere la cosa in maniera più leggera. o-o

la maglia della maratona mia sarà quella 2022, perché mi hanno permesso di spostare l'iscrizione...

iscrizione che chiedono di regolarizzare comunque entro il 1 giugno, in modo che ognuno capisca in quali condizioni arriverà lui e con quali protocolli si svolgerà la manifestazione. cioè un mese in più della 9colli, che si tiene 3 mesi dopo.

a cesenatico ti chiedono 10 euro ad aprile e magari a settembre cesenatico sarà in lockdown per un focolaio scoppiato in una scuola elementare, o tutta italia sarà in zona rossa e annullate le manifestazioni. ma tu intanto caccia 10 euro con 4 mesi di anticipo che poi se salta tutto, me li tengo. i protocolli sanitari della manifestazione, ovviamente, al 30 aprile non li conosco, l'80% dei partecipanti non ha la minima idea del "sarò vaccinato oppure no?" e loro non hanno idea del fatto che gli sia o meno permesso il 26 settembre di far partecipare 3000-4000 non vaccinati ad una manifestazione.

alla luce di una scelta tanto "aggressiva" di regolarizzare con un anticipo che non ha alcun senso, considerata la pandemia, per quale cavolo di motivo uno che "costringi" a non partecipare, deve pure aspettare 5 mesi per avere il completo pagato 18 mesi prima?
la maratona non la vedo la maglia, ma se non mi iscrivo entro il primo giugno, un mese dopo me la spediscono. e mi danno tempo fino letteralmente all'ultimo momento per fare le mie valutazioni sulla partecipazione. la 9colli no, mette una data di iscrizione alla quale non esiste alcuna certezza di svolgimento della manifestazione, una data onerosa tra l'altro, e se sei costretto a non partecipare, il completo te lo manda, a spese tue, dopo la manifestazione, tra 5 mesi.

caspita, è ben diverso il comportamento dei due c.o. in tutti gli altri campi, e pure nella gestione del completo "regalato".
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
per me un medio gamma è questo:
E quindi le emonda sl e le tarmac cosa sono?

Quella che hai citato è una bassa gamma purtroppo
 

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Dici vatti a leggere i commenti su faccia libro o anche qui tu sei una mosca bianca che elogia una organizzazione fallimentare di accattoni che pretendono ulteriori 10 euro e/o 5,50 di spedizione dopo aver dato 110 euro per non partecipare, fai tu
Nei corsi di customer care aziendale la prima cosa che dicono è che il cliente scontento criticherà sicuramente (customer care forms, tripadvisor, recensioni, email, avvocati ecc) mettendo nero su bianco il suo scontento, mentre il cliente contento difficilmente rilascerà un feedback se non richiesto, quindi è normale trovare più commenti negativi che positivi alle scelte del CO, io ho pagato i 10 euro per correre a settembre. Hanno sicuramente fatto scelte che possono essere discutibili, che altri non hanno fatto, ma non paragoniamo la nove colli alla gara sotto casa, perché le spese sono diverse, pure la Gimondi ha chiesto l'obolo e ha rimandato al 2022 senza la possibilità di scelta o paghi o ci rivediamo nel 2023 pagando un'altra iscrizione, tot 50 euro di iscrizione e nel pacco gara se va bene c'è un'ottima mela, Colnago Cycling festival ha spostato a settembre senza possibilità di scelta (e si accavalla con altre gare), anche qui 50 euro + spese di segreteria.
Sono sincero a certe email non risponderei mai, vorrebbe dire accettare la provocazione e si rischierebbe qualcosa di ben peggiore dal punto di vista dell'immagine.
 
Ultima modifica:

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
perdonami, posso anche comprendere la tua presa di posizione per "principio", ma mi spieghi perché dover spendere tempo e soldi (parecchi) per una causa legale quando, una volta versati i 10 euro ti potresti rivendere il pettorale perdendoci sicuramente molto meno tempo, denaro e incazzature??? Così non hai più nulla da spartire con il CO.

Ribadisco per l'ennesima volta...mi viene male solo al pensiero se il CO si fosse tenuta i soldi e cancellato la gara (cosa che poteva fare)...


E per quale motivo? eri costretto? a maggior ragione se il percorso non ti piaceva.

Comunque, purtroppo, tutto quello che hai scritto e che hai visto alla IX Colli succede in tutte le GF
Perché mi era stato scritto, e credo forse di aver pubblicato, quali erano le condizioni per passare all'iscrizione 2021. Se l'avessero annullata, e non rimborsato, me ne sarei stato zitto, perché è riportato nel contratto e quando mi sono iscritto lo ho accettato