NOVE COLLI 2020

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
"

Prorogate fino al 15 maggio le procedure per partecipare alla Nove Colli 2021​

Viste le numerose richieste arrivate in queste ultime ore e la chiusura delle due settimane appena concluse della segreteria Nove Colli, causa quarantena covid, verrà posticipata la chiusura della procedura per la regolarizzazione dell’iscrizione fino al 15 maggio.
Ringraziando particolarmente tutti coloro che hanno già adeguato l’iscrizione 2021, comunichiamo che la quota di 10 € aggiuntivi da diritto anche alla prelazione per l’iscrizione dell’edizione 2022.
Prima dell’usuale click-day comunicheremo le modalità per usufruire dell’opportunità ed avere il pettorale assicurato per la Nove Colli 2022."

dal sito ufficiale
 

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
E quindi le emonda sl e le tarmac cosa sono?

Quella che hai citato è una bassa gamma purtroppo
Se la Ultimate CF SL è una bassa gamma, cosa sono le bici montate tiagra? sotto terra? io queste media gamma da 7000 euro le devo ancora trovare, tarmac ed emonda montate ultegra meccanico (gruppo medio gamma di shimano) le trovo a 3500. Come si fa a dire che una bici disc da 7,5 kg in carbonio, montata ultegra sia una bassa gamma, ma....
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
"

Prorogate fino al 15 maggio le procedure per partecipare alla Nove Colli 2021​

Viste le numerose richieste arrivate in queste ultime ore e la chiusura delle due settimane appena concluse della segreteria Nove Colli, causa quarantena covid, verrà posticipata la chiusura della procedura per la regolarizzazione dell’iscrizione fino al 15 maggio.
Ringraziando particolarmente tutti coloro che hanno già adeguato l’iscrizione 2021, comunichiamo che la quota di 10 € aggiuntivi da diritto anche alla prelazione per l’iscrizione dell’edizione 2022.
Prima dell’usuale click-day comunicheremo le modalità per usufruire dell’opportunità ed avere il pettorale assicurato per la Nove Colli 2022."

dal sito ufficiale
Perbacco.......mettono le mani avanti...se non la facciamo...non vi rimborsiamo nulla...ma se avete pagato l'obolo l'adeguamento per i protocolli anticovid che non attiviamo..vi diamo la prelazione costo ZERO per il click day...NCS
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Nei corsi di customer care aziendale la prima cosa che dicono è che il cliente scontento criticherà sicuramente (customer care forms, tripadvisor, recensioni, email, avvocati ecc) mettendo nero su bianco il suo scontento, mentre il cliente contento difficilmente rilascerà un feedback se non richiesto, quindi è normale trovare più commenti negativi che positivi alle scelte del CO, io ho pagato i 10 euro per correre a settembre. Hanno sicuramente fatto scelte che possono essere discutibili, che altri non hanno fatto, ma non paragoniamo la nove colli alla gara sotto casa, perché le spese sono diverse, pure la Gimondi ha chiesto l'obolo e ha rimandato al 2022 senza la possibilità di scelta o paghi o ci rivediamo nel 2023 pagando un'altra iscrizione, tot 50 euro di iscrizione e nel pacco gara se va bene c'è un'ottima mela, Colnago Cycling festival ha spostato a settembre senza possibilità di scelta (e si accavalla con altre gare), anche qui 50 euro + spese di segreteria.
Sono sincero a certe email non risponderei mai, vorrebbe dire accettare la provocazione e si rischierebbe qualcosa di ben peggiore dal punto di vista dell'immagine.
Con l’unica differenza che qua ti dicono o partecipi a quella di settembre oppure ti ciucco il calzino, davvero un ottimo CO

ps l’ho già detto che per ne questa è la mia quarta ed ultima partecipazione :mitra:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ahahah, il giorno che vorrò avere conferma dei miei bias cognitivi errati, andrò senz'altro su FB a leggere i commenti. Pensa che c'è un gruppo di sedicenti medici no vax che attualmente consta 23000 iscritti, la maggior parte sempliciotti che gonfiano il petto credendo davvero di essere in mezzo a 23k obiettori :))):

Tornando con i piedi per terra, ad ottobre vedremo le foto e il rapporto iscritti/arrivati rispetto alle altre manifestazioni e tireremo le somme.
Tranquillo saranno molti meno dei 13000 iscritti, non dico la metà ma poco ci manca.

Ps hanno allungato i tempi per versare la tangente di 10 euro mi sa che gliene mancano molti all’appello e che a sto giro il pasta party lo faranno alla mensa della Caritas
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and nove59

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tranquillo saranno molti meno dei 13000 iscritti, non dico la metà ma poco ci manca.

Ps hanno allungato i tempi per versare la tangente di 10 euro mi sa che gliene mancano molti all’appello e che a sto giro il pasta party lo faranno alla mensa della Caritas

però, il fatto che abbiano meno, molti meno, partecipanti rispetto al solito, potrebbe pure essere un bene per loro

come dicevo tempo fa: se siamo in 12.000 magari possono aver problemi di permessi e di come organizzare i famosi "protocolli sanitari", se siamo in 4.000 vien un po' più facile
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
però, il fatto che abbiano meno, molti meno, partecipanti rispetto al solito, potrebbe pure essere un bene per loro

come dicevo tempo fa: se siamo in 12.000 magari possono aver problemi di permessi e di come organizzare i famosi "protocolli sanitari", se siamo in 4.000 vien un po' più facile
Loro di certo se ne fregano, anzi si sfregano le mani, si sono già pupoati 130 euro a cranio moltiplicato x 13000 forse i meno contenti saranno gli esercenti che vedranno meno avventori ma ripeto loro i conti se li sono fatti e pure bene
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
e loro non hanno idea del fatto che gli sia o meno permesso il 26 settembre di far partecipare 3000-4000 non vaccinati ad una manifestazione.
Un'idea ce l'hanno, considerato che è il weekend di inizio del Cersaie (no dico, il Cersaie: per i non emiliani, un evento internazionale di tale portata da modificare la viabilità di alcune province). O che ad inizio settembre ci sarà il Salone del Mobile a Rho.

non saremo in 13mila, per me. Poi magari riaprono le iscrizioni ad agosto, e si arriva anche oltre.

Tranquillo saranno molti meno dei 13000 iscritti, non dico la metà ma poco ci manca.
Beh questo è ovvio, ci mancherebbe anche fare gli stessi numeri. Anche l'Europeo di calcio sarà ridotto, lo sono i cinema e i concerti, l'Olimpiade solo per i giapponesi, ecc. Tutto è "meno" quest'anno.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
"

Prorogate fino al 15 maggio le procedure per partecipare alla Nove Colli 2021​

Viste le numerose richieste arrivate in queste ultime ore e la chiusura delle due settimane appena concluse della segreteria Nove Colli, causa quarantena covid, verrà posticipata la chiusura della procedura per la regolarizzazione dell’iscrizione fino al 15 maggio.
Ringraziando particolarmente tutti coloro che hanno già adeguato l’iscrizione 2021, comunichiamo che la quota di 10 € aggiuntivi da diritto anche alla prelazione per l’iscrizione dell’edizione 2022.
Prima dell’usuale click-day comunicheremo le modalità per usufruire dell’opportunità ed avere il pettorale assicurato per la Nove Colli 2022."

dal sito ufficiale

eh, meglio che niente. rimane un anticipo spropositato, ma almeno si riconoscerà che la data del 30 aprile era offensiva.
all'atto pratico non cambia niente, che al 15 maggio ancora non saranno note né le probabilità di vaccinazione, né eventuali "passaporti", né cosa sarà o meno permesso tra 4 mesi, ma almeno han recepito le critiche.
si può ringraziare che leggano quel che ricevono. la soluzione mi pare del tutto inutile, ma almeno vorrà dire che le critiche le leggono.

la cosa della prelazione che vorrebbe dire? che salti il clik day ma paghi comunque prezzo pieno, vero?

se è così, mi sa che i 10 euro glieli han versati in pochissimi.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
E per quale motivo? eri costretto? a maggior ragione se il percorso non ti piaceva.

Comunque, purtroppo, tutto quello che hai scritto e che hai visto alla IX Colli succede in tutte le GF
Costretto!?!
Oddio no certo.
Quello che volevo esprimere è semplicemente che la IX Colli è proprio come dici tu .
Cioè ne più ne meno un GF come tutte le altre.
Fino al mese scorso, non me ne ero mai accorto, pensavo fosse diversa non un business ma una festa, dove poter passare del buon tempo in bici tra persone con la mia stessa passione.
Ma ora ho realizzato che spararmi 940Km tra andata e ritorno per partecipare ad una manifestazione simile ad una che posso trovare ad un terzo della distanza oramai, per me, non ha più senso.
Spero di aver risposto.
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Costretto!?!
Oddio no certo.
Quello che volevo esprimere è semplicemente che la IX Colli è proprio come dici tu .
Cioè ne più ne meno un GF come tutte le altre.
Fino al mese scorso, non me ne ero mai accorto, pensavo fosse diversa non un business ma una festa, dove poter passare del buon tempo in bici tra persone con la mia stessa passione.
Ma ora ho realizzato che spararmi 940Km tra andata e ritorno per partecipare ad una manifestazione simile ad una che posso trovare ad un terzo della distanza oramai, per me, non ha più senso.
Spero di aver risposto.

guarda, io ho fatto la IX Colli solo due volte (2018/2019) e, già dopo la prima, una volta all'arrivo avevo subito detto che il percorso (lungo), a livello di paesaggi, PER ME e per i posti che sono abituato a vedere, non è nulla di che. Però, mi piaceva tantissimo l'atmosfera, la gente del posto, l'ospitalità, la possibilità di fare un bel week end al mare con la ragazza. Insomma, per me, erano aspetti fondamentali che mi facevano passare in secondo piano un percorso bello ma non da strapparsi i capelli.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
eh, meglio che niente. rimane un anticipo spropositato, ma almeno si riconoscerà che la data del 30 aprile era offensiva.
all'atto pratico non cambia niente, che al 15 maggio ancora non saranno note né le probabilità di vaccinazione, né eventuali "passaporti", né cosa sarà o meno permesso tra 4 mesi, ma almeno han recepito le critiche.
si può ringraziare che leggano quel che ricevono. la soluzione mi pare del tutto inutile, ma almeno vorrà dire che le critiche le leggono.

la cosa della prelazione che vorrebbe dire? che salti il clik day ma paghi comunque prezzo pieno, vero?

se è così, mi sa che i 10 euro glieli han versati in pochissimi.
La prelazione è che ti danno la possibilità di collegarti prima.....come la MDD per l'acquisto dei pacchetti....
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tranquillo saranno molti meno dei 13000 iscritti, non dico la metà ma poco ci manca.

Ps hanno allungato i tempi per versare la tangente di 10 euro mi sa che gliene mancano molti all’appello e che a sto giro il pasta party lo faranno alla mensa della Caritas
Gliene mancano sicuramente molti all'appello,anche perché da regolamento all'atto dell'iscrizione all'edizione 2020,se tu davi disdetta entro una certa data,cosa che io ho fatto,avevi automaticamente diritto alla partecipazione 2021,per cui legalmente,la gabella di 10 euro è assolutamente non dovuta e se mi presento a Cesenatico a settembre,o mi fanno fare la gara,o per vie legali si fa una richiesta di rimborso...perché io ho fatto quello che prevedeva il regplamento vigente.non sono in difetto...Sono loro che nel 2021 si sono inventati una nuova regola/gabella dei 10 euro per "regolarizzare" l'iscrizione...e non è giusto