NOVE COLLI 2020

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
  • Mi piace
Reactions: Rederik79
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Al dettaglio vuol dire "vendita per pezzo singolo al consumatore finale". Quello che intendi tu vuol dire "all'ingrosso da un rivenditore", che è completamente un'altra cosa.
Non lo trovi un pantaloncino del genere né on line né in nessun negozio fisico, a 30€.

Mi sembra strano dover spiegare anche le comuni parole della lingua italiana.
secondo me prima di dare lezioni sulle parole della lingua italiana dovresti ripassare anche il capitolo riguardante la punteggiatura. Ha scritto "Al dettaglio, (virgola...) ma all'ingrosso sui grandi numeri...."

• Mi piace
Reactions: davren

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
magari interessa poco, ma sulla app della manifestazione, evidenziano anche come per il 2020 il pasta party sarà "senza limitazioni" ed altre esclusive promozioni
io non sono mai stato al pasta party (essendo pippissimo, ed arrivando sempre stra cotto, mi fiondo subito in albergo sotto la doccia :cry:), ma magari a qualcuno può far piacere anche questo aspetto
p.s. basta che la maglia e la salopette non vestano stretti, che noi sovrappeso abbiamo i nostri diritti :mrgreen:

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Voi polemici per natura, scrivete così tanto che sembrate tanti e battaglieri, cosa che farebbe pensare che al prossimo click day le iscrizioni andranno deserte. E lo stesso vale per la MdD, dove ogni anno dite la stessa cosa.
Poi si arriva al fatidico giorno e le iscrizioni vanno a rubo con il solito overbooking.
Non vi resta, come sempre, di dare dei coglioni a quelli che non la pensano come voi... :))):

In effetti spero tanto al prossimo click-Day di non avere problemi visto che ho intenzione di farla lo stesso!!!
Con tutte le lamentele che ci sono penso che i pettorali non finiranno in pochi minuti!!!
Vedremo

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
secondo me prima di dare lezioni sulle parole della lingua italiana dovresti ripassare anche il capitolo riguardante la punteggiatura. Ha scritto "Al dettaglio, (virgola...) ma all'ingrosso sui grandi numeri...."

Guarda che l'ha scritto lui, non io. Il riquadro di Quote dentro al mio post riporta per filo e per segno quello che ha scritto l'utente citato...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.105
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
magari interessa poco, ma sulla app della manifestazione, evidenziano anche come per il 2020 il pasta party sarà "senza limitazioni" ed altre esclusive promozioni
io non sono mai stato al pasta party (essendo pippissimo, ed arrivando sempre stra cotto, mi fiondo subito in albergo sotto la doccia :cry:), ma magari a qualcuno può far piacere anche questo aspetto
p.s. basta che la maglia e la salopette non vestano stretti, che noi sovrappeso abbiamo i nostri diritti :mrgreen:

Io più che al pastapaty mi sono sempre concentrato più sul birraparty o-o o-oo-oo-oo-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici

Il pasta party senza limitazioni lo è sempre stato.
Personalmente ho una media di:
  • 2 piatti di pasta
  • 1 di risotto (dal 2019 in poi solo se senza frutti di mare!)
  • 1 piadina con salsiccia
  • stuzzichini vari (di solito le rimanenze dei primi ristori... bruschettine, anelli di cipolla fritti, pizzette...)
  • gelato
  • 4 birre se guido io al ritorno, 6/7 birre se non guido io...

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

il pastaparty è sempre stato senza limitazioni, puoi prendere tutto quello che vuoi, a scelta tra primi, secondi, contorni, piade con la salsiccia (un anno anche con la nutella) frutta, dolci e bibite varie più birra a volontà, senza limitazion. Poi il bracciale non te lo ritirano e chi vuole si fa un secondo giro. La coda sembra molto lunga ma invece scorre velocemente, il problema al limite è trovare posto per sedersi ai tavoli.
Se non sei mai stato al pastaparty ti sei sempre perso un lato della novecolli molto distintivo.
Con le signore romagnole che tirano le piade a mano al momento e quasi ti sgridano se non prendi abbastanza da mangiare (che l'abbastanza romagnolo è come quando andavo a mangiare da mia nonna e mi rimpinzava al punto da rotolare)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.979
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma che dici, si svierà sul sempreverde "eh ma tanto io ne ho ventordici", "che me ne faccio del completo", "tanto io non lo uso", "fatemi pagare 10 Euro senza pacco gara, piuttosto" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io li ho regalati tutti i gadget della Nove Colli che ho fatto...unica cosa che ho usato una mantellina...magliette e pantaloncini da dimenticare

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Decisamente ho notato più volte nei toscani (senza rancore) l'idea che tutta Italia (o tutto il mondo) debba essere come loro. Idea che non trovo in altri parti d'Italia.
Per me nessun problema. E' che magari l'ironia a volte non viene colta e qualcuno se ne prende a male. ;)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io li ho regalati tutti i gadget della Nove Colli che ho fatto...unica cosa che ho usato una mantellina...magliette e pantaloncini da dimenticare
Forse quelli delle edizioni passate, ma negli ultimi anni le maglie sono di ottima fattura. Un pò brutte come grafica, ma buone.

• Mi piace
Reactions: 63 and Petgold969

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Al dettaglio vuol dire "vendita per pezzo singolo al consumatore finale". Quello che intendi tu vuol dire "all'ingrosso da un rivenditore", che è completamente un'altra cosa.
Non lo trovi un pantaloncino del genere né on line né in nessun negozio fisico, a 30€.

Mi sembra strano dover spiegare anche le comuni parole della lingua italiana.
Mah, certe volte penso che qualcuno conosca magari le parole ma non la lingua e che si pecchi anche di presunzione a voler interpretare il pensiero altrui. Concordavo con te sul dettaglio, la virgola dopo tale parola crea una nuova frase che non significa assolutamente "all'ingrosso da un rivenditore" ma prezzo di fabbrica ( fattura, confezionamento, fabbricazione, realizzazione). Secondo te, quale potrebbe essere per l'azienda Sportful il costo di confezionamento cadauno? Secondo me molto, molto meno di 30 euro data la quantità.

13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Mah, certe volte penso che qualcuno conosca magari le parole ma non la lingua e che si pecchi anche di presunzione a voler interpretare il pensiero altrui. Concordavo con te sul dettaglio, la virgola dopo tale parola crea una nuova frase che non significa assolutamente "all'ingrosso da un rivenditore" ma prezzo di fabbrica ( fattura, confezionamento, fabbricazione, realizzazione). Secondo te, quale potrebbe essere per l'azienda Sportful il costo di confezionamento cadauno? Secondo me molto, molto meno di 30 euro data la quantità.
Avevo già cercato anche io di spiegarglielo al docente di italiano ma niente da fare..
Si scherza eh, anzi grazie @Mini4wdking per le dritte sulla preiscrizione

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici

Ok, ho capito ora il senso della tua frase, che diceva sostanzialmente: "Questo al dettaglio (70€ un pantaloncino), ma all'ingrosso da un rivenditore costa 30€ o anche meno".

Tornando al discorso Nove Colli: se tu privato un singolo pantaloncino non puoi fare altro che comprarlo a 70€ perché quello è il prezzo che praticano a te, comune ciclista, che compra quantità piccole per l'uso proprio, quello è il valore/costo per te...
Ti stanno dando per 30€ in più, un bene che tu singolo non potrai mai e poi mai andare a comprare per 30€, ma invece dovresti spenderne 70€.
Invece di approfittare dell'occasione, di avere PER UNA VOLTA, lo stesso prezzo praticato ad un grossista, ti lamenti pure che addirittura al produttore costa ben meno che quanto lo vende al grossista, e lo volevi addirittura al solo costo di produzione? O lo volevi gratis?
E' stata cattiva la Sportful che ha deciso di non regalare un capo in più per ogni partecipante alla FC Fausto Coppi, ma magari farglielo pagare i semplici 30€ di costo all'ingrosso?
E' stata cattiva la FC Fausto Coppi che ha deciso di non andare in perdita, caricando sul partecipante i 30€ chiesti da Sportful, ma anche di non guadagnarci nulla dall'operazione?

A voi il giudizio. :prega: