NOVE COLLI 2020

13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
posso chiederti dove hai prenotato...? cesenatico o lì vicino...?
perchè ho dato un occhiata ed i prezzi sono piuttosto alti a cesenatico (mi pare da 100 euro in su per una notte) mentre spostandosi 15-20km si trova qualcosa anche a molto meno...

se potrei valutare anche l'idea di venire in camper, tanto un parcheggio per una notte si dovrebbe trovare senza grossi problemi...
se può esserti utile io ho usato questo sito (prima volta però pare funzionare bene): https://www.info-alberghi.com/cesenatico.php.

In pratica con i filtri puoi selezionare la zona e la tipologia di struttura che ti interessa, e poi il sistema manda richieste a nastro a tutte le strutture compatibili. Mi sono tornati indietro preventivi sensibilmente più bassi rispetto ai prezzi trovati su booking e simili. Quasi nessuno offre la soluzione mezza pensione essendo finita la stagione, solo colazione.
Detto ciò siamo a fine settembre a Cesenatico, prezzi veramente fuori da ogni logica, per strutture che dalle foto sono cmq vecchiotte (ribadisco, ho speso meno a luglio a Corvara, dove le strutture sono tutto meno che vecchiotte).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
alla cena non ci avevo pensato ma direi che qualcosa da mangiare si troverà, anche mangiare una piadina non penso che sia chissà quale problema...

per l'hotel inizierò a buttarci un occhio meglio e vedere cosa si trova...

il meteo al momento mette possibili piogge la notte e sereno durante il giorno, spero non peggiori perchè se dovesse piovere molto prima, o addirittura durante, sarebbe un agonia...

mia prima 9 colli 2015, meteo............:cry::doh:

abbigliamento penso che porterò di tutto e poi valuto al mattino ma penso che estivo + smanicato + eventualmente manicotti dovrebbero bastare...

a livello di soste devo valutare se fare 2, al barbotto o rubicone e poi a pugliano, o se meglio farne 3 per non rischiare di rimanere senza acqua, quindi rivoschio + tiffi + siepi...ma penso di optare per le 2 soste...

Barbotto intendi dopo il bivio giusto?
no perchè se ti fermi proprio dopo lo "scollino"........auguri. c'è sempre una ressa incredibile

ah, il Barbotto, dopo la fine del tratto cronometrato non finisce micca lì eh, divertenti i sali/scendi fino al bivio :wacko:

• Mi piace
Reactions: panta41

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
se è il moja hotel ci sono andato per 6 anni consecutivi :mrgreen:
era in ballo pure lui ma ho scelto l'altra opzione visto che aveva il posto moto al coperto :mrgreen:, cmq per me l'uno vale l'altro visto che sono da solo (della mia squadra alla fine siamo solo in 2 el'altro viene in camper) pertanto mi basta un posto dove dormire e fare colazione

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Detto ciò siamo a fine settembre a Cesenatico, prezzi veramente fuori da ogni logica, per strutture che dalle foto sono cmq vecchiotte (ribadisco, ho speso meno a luglio a Corvara, dove le strutture sono tutto meno che vecchiotte).

La riviera romagnola è un po' decadente, già da prima del covid. A Cesenatico ci sono alberghi ed edifici abbandonati anche sul lungomare.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Un piatto di pasta lo fanno ovunque :yoga:

pasta?!?!?! :mitra::-x

mah, un anno i ristoranti stra pieni, ho cenato tipo alle 23
un altro anno l'albergo faceva la cena........stendiamo un velo pietoso (1 ore per un mezzo piatto, e pure scocciati se chiedevi il bis)

modalità serio: riso e/o pasta me li posso portare anche da casa, così mangio "sul presto" e mi posso fare (tempo permettendo) due passi pre nanna

• Mi piace
Reactions: never give up!

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
pasta?!?!?! :mitra::-x

mah, un anno i ristoranti stra pieni, ho cenato tipo alle 23
un altro anno l'albergo faceva la cena........stendiamo un velo pietoso (1 ore per un mezzo piatto, e pure scocciati se chiedevi il bis)

modalità serio: riso e/o pasta me li posso portare anche da casa, così mangio "sul presto" e mi posso fare (tempo permettendo) due passi pre nanna
Quello dei pasti è un vero problema, meno male che sono col camper e posso gestirmi il tutto, se vi trovate alle strette un piatto di pasta in più non si rifiuta, uno è.... non fatevi venire idee malsane :-)xxxx

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.370
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
io ho prenotato a Cesenatico, alla 3 o 4 traversa, nella zona a metà tra il traguardo e la fiera Ciclo e Vento

come prezzi, poco meno di 100€ con colazione.
ma confermo, i prezzi, sono veramente "alti" (confrontandoli con quelli delle scorse edizioni). ancor di più pensando che a fine settembre le tariffe dovrebbero essere un pelo più basse che a fine maggio

in zona Valverde i prezzi dovrebbero essere un po' più bassi.

il "problema", per me, è sempre la cena. ristoranti solitamente pieni, piadina o pizza pre gara non mi và. per questa volta credo che mi porterò la cena da casa (tanto arriverò il sabato, sempre che non venga con la famiglia al seguito, allora andrò di appartamento e verrò sù al venerdì)
noi siamo un pò più giù e abbiamo pacchetto gara all inclusive a 109 a notte x 2 notti, se si facevano 3 notti scendeva a 79 a notte

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Quello dei pasti è un vero problema, meno male che sono col camper e posso gestirmi il tutto, se vi trovate alle strette un piatto di pasta in più non si rifiuta, uno è.... non fatevi venire idee malsane :-)xxxx

Segnalo che @Husqymax sarà disponibile in zona ferrovia prima della partenza