NOVE COLLI 2020

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.205
17.176
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
visto che manca ancora un po' al click day ed alla pubblicazione del regolamento, così, tanto per "rinvigorire" il discorso pro/amatore top/amatore scarso/pro che paga per correre.......

Giorgio Brambilla, noto presentatore del canale GCN Italia, con un passato da "sufficiente pro" direi, ha smesso da 7 anni, in tripla cifra di peso (così da lui dichiarato) ha chiuso il corto in 4 ore e 39 (27' sul Barbotto) credo senza "dannarsi" più di tanto

Alan Marangoni, suo compare su GCN Italia, carriera da "discreto pro", smesso 3 anni fà, sul lungo 7 ore e 13 (Barbotto in 21'), anche lui, ridendo e scherzano con i partecipanti
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
usciti i tempi della scalata al Barbotto
è andato piano Formolo :yoga::azz:wacko:
D'impulso pensavo ad un errore del cronometraggio poi, a ben guardare il segmento su Strava, è una prestazione che ci sta per uno di quel livello (VAM 1850 e arrivandoci da "fresco" portato dai primi), comunque davvero notevole.

Confermo che quando ho chiesto strada a Marangoni (in pieno centro a Bertinoro, proprio nel punto più stretto) stava assolutamente chiacchierando con gli altri VIP, poi penso abbia un po' accelerato nella seconda parte.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Riescono sempre nella rimarchevole impresa di fare incazzare molti di quelli che si rivolgono a loro, sia quelli che alla fine sono andati ma tra info che non arrivavano, adeguamenti antipatici, procedure articolate, hanno un po' tribolato, che quelli che non sono andati e riceveranno sto fetente di completino 2 anni dopo averlo pagato, e, poiché estivo, lo potranno indossare forse dopo 2 anni e mezzo dal pagamento.

Alla questionabile scelta di non mandarlo prima dello svolgimento della gara (hai visto mai che si deprezza il marchio della novecolli se qualcuno lo indossa prima..) ma che posso pure capire, si aggiunge la deliberata scelta di mandarlo 1 mese abbondante dopo la gara.

Quanti saranno? 2000? 3000? E, di questi, quanti non sono già raggruppati per intere squadre o gruppi che hanno deciso di saltarla? Vogliamo fare 1500 spedizioni in tutto? Vogliamo dire che per stampare 1500 pagine con gli indirizzi ed il contenuto che devi metterci dentro ci vuole 1 giorno? Per infilare bustine già fatte in uno scatolo quanto ci vuole? Vogliamo fare 3 minuti a pacco incluso caffè e sigaretta? Volgiamo dire che hai messo un solo addetto a farlo e ci vogliono 20 pacchi all'ora x 8 ore di lavoro a giorno e 10 giorni in tutto? Vogliamo dire che per caricare Bartolini ci vuole un altro giorno intero? Anche con questa modalità bradipo, sarebbero dovuti partire una settimana fa. Invece adesso esce fine mese per spedire...

Dopo aver visto in azione la macchina della novecolli dal vivo (l'ho fatta diverse volte) questo ritardo è assolutamente ingiustificato. L'unica spiegazione è che non se ne fregano più di tanto, ormai fa parte del passato e tra pochi giorni c'è il click day 2022 e riparte la giostra....

Del completino non me ne frega niente, figuriamoci, anzi se poco poco ho problemi di taglia mi sa che lo svendo ed amen, ma è l'atteggiamento degli ultimi mesi che non mi va giù. Ho apprezzato negli anni lea gestione, ma sto giro per me nettamente peggiorati
 
Ultima modifica:

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
889
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Riescono sempre nella rimarchevole impresa di fare incazzare molti di quelli che si rivolgono a loro, sia quelli che alla fine sono andati ma tra info che non arrivavano, adeguamenti antipatici, procedure articolate, hanno un po' tribolato, che quelli che non sono andati e riceveranno sto fetente di completino 2 anni dopo averlo pagato, e, poiché estivo, lo potranno indossare forse dopo 2 anni e mezzo dal pagamento.

Alla questionabile scelta di non mandarlo prima dello svolgimento della gara (hai visto mai che si deprezza il marchio della novecolli se qualcuno lo indossa prima..) ma che posso pure capire, si aggiunge la deliberata scelta di mandarlo 1 mese abbondante dopo la gara.

Quanti saranno? 2000? 3000? E, di questi, quanti non sono già raggruppati per intere squadre o gruppi che hanno deciso di saltarla? Vogliamo fare 1500 spedizioni in tutto? Vogliamo dire che per stampare 1500 pagine con gli indirizzi ed il contenuto che devi metterci dentro ci vuole 1 giorno? Per infilare bustine già fatte in uno scatolo quanto ci vuole? Vogliamo fare 3 minuti a pacco incluso caffè e sigaretta? Volgiamo dire che hai messo un solo addetto a farlo e ci vogliono 20 pacchi all'ora x 8 ore di lavoro a giorno e 10 giorni in tutto? Vogliamo dire che per caricare Bartolini ci vuole un altro giorno intero? Anche con questa modalità bradipo, sarebbero dovuti partire una settimana fa. Invece adesso esce fine mese per spedire...

Dopo aver visto in azione la macchina della novecolli dal vivo (l'ho fatta diverse volte) questo ritardo è assolutamente ingiustificato. L'unica spiegazione è che non se ne fregano più di tanto, ormai fa parte del passato e tra pochi giorni c'è il click day 2022 e riparte la giostra....

Del completino non me ne frega niente, figuriamoci, anzi se poco poco ho problemi di taglia mi sa che lo svendo ed amen, ma è l'atteggiamento degli ultimi mesi che non mi va giù. Ho apprezzato negli anni lea gestione, ma sto giro per me nettamente peggiorati
Si ma datti pace....
 
  • Mi piace
Reactions: Ventoso

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Si ma datti pace....
E perché dovrei? Dobbiamo darci pace per tutte le cose con le quali siamo in disaccordo così che possano fare con comodo i loro comodi? Se allarghi il ragionamento allora diamoci pace pure per la follia degli aumenti delle bici ed i generale di tutto quello che ruota intorno al mondo dei cicloamatori, e ringraziamo se riusciamo a comprare anche un banalissimo ricambio al doppio del prezzo perché sei fortunato a trovarlo, eccetera...

Se tutti si dessero pace, non esisterebbero i forum.

Cmq, ne abbiamo parlato già abbastanza, grazie del passaggio
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Ciao,
una domanda!
Il prox anno vorrei partecipare alla Nove Colli...finora ho quasi sempre usato chip my Sdam...
Dato che, sempre il prox anno, il circuito a cui mi voglio iscrivere utilizza lo stesso chip WINNING della 9 colli....potrò eventualmente utilizzare quest'ultimo che sarà già in mio possesso o dovrò per forza attivarne uno "specifico" per la 9 colli?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao,
una domanda!
Il prox anno vorrei partecipare alla Nove Colli...finora ho quasi sempre usato chip my Sdam...
Dato che, sempre il prox anno, il circuito a cui mi voglio iscrivere utilizza lo stesso chip WINNING della 9 colli....potrò eventualmente utilizzare quest'ultimo che sarà già in mio possesso o dovrò per forza attivarne uno "specifico" per la 9 colli?
da quello che mi risulta puoi usare il chip winning della 9 colli per tutte le gare in cui viene usato il "normale" chip winning (e io l'ho fatto e posso confermartelo) ma NON puoi usare quello "normale" per la 9 colli : in sostanza ti conviene acquistare quello 9 colli e usare quello per tutte le gare winning
 
Ultima modifica:

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao,
una domanda!
Il prox anno vorrei partecipare alla Nove Colli...finora ho quasi sempre usato chip my Sdam...
Dato che, sempre il prox anno, il circuito a cui mi voglio iscrivere utilizza lo stesso chip WINNING della 9 colli....potrò eventualmente utilizzare quest'ultimo che sarà già in mio possesso o dovrò per forza attivarne uno "specifico" per la 9 colli?
Credo proprio sia necessario quello specifico 9c con il quale puoi però prendere parte a tutte le altre gare winning
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Grazie per le risposte!
Ma quando si potrà acquistare (e a che prezzo) quello per la 9 colli? Se ho gare prima e non ho ancora il chip 9 colli…che me ne faccio poi di due in pratica uguali?