NOVE COLLI 2020

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mi sbaglierò... ma questo virus ha tutte le caratteristiche per diventare endemico e residente. Come la Spagnola del 1919, che è sparita nel 1957...
Dopo il primo anno che ha fatto la strage, poi tutti gli anni successivi è passato sotto traccia perché la popolazione era in gran parte immunizzata.
E anche se fanno il vaccino, comunque quest'anno, il primo anno, spopolerà tranquillamente, solo dal prossimo sarà sotto controllo totalmente.
Questo il mio parere sulla situazione medica. Se poi, visto che non ha neanche senso fermare tutto A OLTRANZA, (che senso avrebbe con enormi sacrifici vedere azzerati i contagi... e poi il mese dopo ti rientra ancora un focolaio dalla Francia magari... e siamo da capo), ad un certo punto magari aiutati dalla primavera se mitigherà i contagi, e gli ospedali meno in crisi, decideranno di riaprire tutto e continuare a gestire (nel silenzio) gli ammalati che via via si continueranno a presentare, allora si faranno anche le gare.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.455
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Se poi, visto che non ha neanche senso fermare tutto A OLTRANZA, (che senso avrebbe con enormi sacrifici vedere azzerati i contagi... e poi il mese dopo ti rientra ancora un focolaio dalla Francia magari... e siamo da capo), ad un certo punto magari aiutati dalla primavera se mitigherà i contagi, e gli ospedali meno in crisi, decideranno di riaprire tutto e continuare a gestire (nel silenzio) gli ammalati che via via si continueranno a presentare, allora si faranno anche le gare.
Io penso che andrà così, penso che ad aprile continueranno delle restrizioni e spero che con maggio si ritorni alle normali attività... Ed il virus continuerà a circolare ma in modo gestibile.
Vedremo.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
io sto seriamente pensando di rinviare l'iscrizione al prossimo anno, indipendentemente se la gf verrà fatta o meno.
In questo momento l'ultimo dei miei pensieri è la bici, sono settimane che non riesco ad uscire (e non ho nemmeno voglia e forza per farlo). Giusto sabato ho fatto il Selvino perché ero a Bergamo per altri motivi, andare alla novecolli in queste condizioni non ha gran senso :-(:-(
 
  • Mi piace
Reactions: gboccia71

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi… io mi sto allenando per fare la 9 colli.. è l'unico obbiettivo annuo che mi prefisso… ma state tranquilli che verrà annullata.
Ve ne rendete conto se nei giorni dopo scappa uno positivo al COVID19 e dice di essere stato alla 9 colli, di essere stato in un hotel, di aver mangiato al pasta party…. CHE CASINO VERREBBE FUORI!?
Se c'è un minimo di cervello la annullano ma dovrebbero farlo già da adesso e se non hanno cervello loro, lo dovranno avere gli iscritti a non andarci. Io darò la disdetta proprio all'ultimo in modo da avere sempre questo obbiettivo… perché se penso che non farò Gf, una mattina come questa dove prometteva acqua non sarei uscito...per poi prenderla :x
Purtroppo ieri qui da noi sul mare era come se fosse estate, seconde case aperte che in questo periodo sono sempre state chiuse, locali sul mare iper-affollati. Incassi che nemmeno d'estate vengono fatti.
non c'è un picco di questa "influenza" ma è un'onda che parte da una zona e interesserà tutta l'Italia. il problema è che non è che per forza parta dal Nord per arrivare al Sud, non è detto che poi gente che sta al Sud vada al nord perché vede la situazione migliorare e di li… il cane che si rincorre la coda
Se non si è capito NON si stanno facendo restrizioni per ELIMINARLA MA PER EVITARE PICCHI di accessi in ospedale in modo tale da garantire per chi ne avrà bisogno un letto in terapia intensiva. Tradotto: "ci si ammalerà tutti o quasi, l'importante è farlo a scaglioni"
E la gente non l'ha ancora capito per colpa dei media: se trasmettessero quello che sta succedendo dentro agli ospedali vedrai che un po' di culino strinto verrebbe. e invece tanti che sento dicono " eee è un'influenza e la stanno gonfiando per questioni politiche" … il cervello più di li non va a molti
cmq.. andiamo in bici e rispettiamo 1mt di distanza… i ciucciaruote sono spacciati :mrgreen:
PS: chissà..fore anche chi ci passa in auto ora rispetterà 1.5mt?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
assolutamente questa è anche la mia sensazione: vedendo la situazione del paese, ed anche la leggerezza di molti (ma non tutti) ed il loro menefreghismo, ci aspettano tempi non belli. Come diceva qualcuno sopra, passa poi anche la voglia e lo stimolo di andare in bicicletta … almeno a me!!!!
 

pittolo

Novellino
16 Marzo 2015
51
19
57
Torre Pellice
Visita sito
Bici
Wilier cento1 sr
Boh... vedremo. La sensazione è che salti tutto. Per me è l'unico obbiettivo stagionale, visto che lavorando nella ristorazione durante l'estate appendo gli scarpini al chiodo, perciò spero che la situazione si evolva favorevolmente e che a fine maggio sia tutto nuovamente tranquillo.
Nel frattempo non esco e mi alleno su zwift.
 
  • Mi piace
Reactions: palix

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
domanda (so che sono OFF TOPIC ma scrivo qui perché ci interessa tutti): con questa zona rossa, io sono della Lombardia, ho letto e mi sono documentato che non ci si può spostare da Comune a Comune così a proprio piacimento. Ciò significa e vale anche per i giri in bicicletta credo? Cioè: se esco di casa in bici da corsa dal comune A faccio un giro di 50 km (25 andata e 25 ritorno) passando per 4-5 comuni sono passibile di contravvenzione, giusto ? Volevo condividere questo aspetto con tutti gli appassionati …..