NOVE COLLI 2020

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao Emiliano,
tu che immagino hai esperienza della Nove Colli, com'è partire dalla marrone? Per me sarà la prima volta.
Diego
ciao Diego non sono mai partito dalla marrone, gialla o blu, una volta bianca.
Con la gialla mi ero fermato sul Bertinoro... a piedi, qui vedi quelli della verde che fine fanno
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao Emiliano,
tu che immagino hai esperienza della Nove Colli, com'è partire dalla marrone? Per me sarà la prima volta.
Diego


io l'anno scorso sono partito dalla marrone. rallentamento sul Polenta, ma roba di 5 minuti massimo.
per il resto, nessuna differenza dall'arancione
la griglia blu è l'unica dalla quale ho notato differenze (per quanto riguarda soprattutto il primo tratto in pianura)
esperienze di altre griglie migliori........manco nei miei sogni :cry:
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
io l'anno scorso sono partito dalla marrone. rallentamento sul Polenta, ma roba di 5 minuti massimo.
per il resto, nessuna differenza dall'arancione
la griglia blu è l'unica dalla quale ho notato differenze (per quanto riguarda soprattutto il primo tratto in pianura)
esperienze di altre griglie migliori........manco nei miei sogni :cry:
dipende forse da come si affrontano i 25/30 km iniziali?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dipende forse da come si affrontano i 25/30 km iniziali?

si. dalla blu, essendo composta non solo da chi ha fatto un determinato tempo, ma anche da fedelissimi e Prestigiosi, dei quali ci sono alcuni che non puntano ad un determinato tempo, trovi, o almeno, io nelle due volte che son partito da lì ho trovato, molti più buchi e molte più andature a "strapponi"
nelle altre griglie, invece, trovi sempre dei bei "treni organizzati"
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
si. dalla blu, essendo composta non solo da chi ha fatto un determinato tempo, ma anche da fedelissimi e Prestigiosi, dei quali ci sono alcuni che non puntano ad un determinato tempo, trovi, o almeno, io nelle due volte che son partito da lì ho trovato, molti più buchi e molte più andature a "strapponi"
nelle altre griglie, invece, trovi sempre dei bei "treni organizzati"
ok, grazie
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
cmq ieri ho fissato l'albergo, gli ho fatto le domande di rito, colazione la mattina presto distanza dalla partenza ed altro, naturalmente ho chiesto quasi subito se potevo portare la bici in camera, dopo qualche secondo la parte dall'altra parte del filo mi da risposta affermativa ma mi chiede gentilmente di non utilizzare gli asciugamani per pulire la bici e la catena soprattutto, purtroppo esistono "colleghi" del genere, no comment
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
cmq ieri ho fissato l'albergo, gli ho fatto le domande di rito, colazione la mattina presto distanza dalla partenza ed altro, naturalmente ho chiesto quasi subito se potevo portare la bici in camera, dopo qualche secondo la parte dall'altra parte del filo mi da risposta affermativa ma mi chiede gentilmente di non utilizzare gli asciugamani per pulire la bici e la catena soprattutto, purtroppo esistono "colleghi" del genere, no comment

Che poi gli asciugamani in quelle condizioni sono difficilmente recuperabili :bua:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
cmq ieri ho fissato l'albergo, gli ho fatto le domande di rito, colazione la mattina presto distanza dalla partenza ed altro, naturalmente ho chiesto quasi subito se potevo portare la bici in camera, dopo qualche secondo la parte dall'altra parte del filo mi da risposta affermativa ma mi chiede gentilmente di non utilizzare gli asciugamani per pulire la bici e la catena soprattutto, purtroppo esistono "colleghi" del genere, no comment

Che schifo, che maiali...
Vorrei sapere se in casa loro fanno la stessa cosa...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
cmq ieri ho fissato l'albergo, gli ho fatto le domande di rito, colazione la mattina presto distanza dalla partenza ed altro, naturalmente ho chiesto quasi subito se potevo portare la bici in camera, dopo qualche secondo la parte dall'altra parte del filo mi da risposta affermativa ma mi chiede gentilmente di non utilizzare gli asciugamani per pulire la bici e la catena soprattutto, purtroppo esistono "colleghi" del genere, no comment

Poi ci si chiede come mai non si vogliono le granfondo .... Certa gente meriterebbe lo stesso trattamento in casa sua
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
cmq ieri ho fissato l'albergo, gli ho fatto le domande di rito, colazione la mattina presto distanza dalla partenza ed altro, naturalmente ho chiesto quasi subito se potevo portare la bici in camera, dopo qualche secondo la parte dall'altra parte del filo mi da risposta affermativa ma mi chiede gentilmente di non utilizzare gli asciugamani per pulire la bici e la catena soprattutto, purtroppo esistono "colleghi" del genere, no comment
Successo la stessa cosa sulle dolomiti, bici in camera ma per favore gli asciugamani usateli per ciò che servono. :wacko:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Poi ci si chiede come mai non si vogliono le granfondo .... Certa gente meriterebbe lo stesso trattamento in casa sua
Usare l'asciugamano per pulire la bici è da incivili,e non mi passerebbe mai minimamente per la testa ,nemmeno di pensarla una cosa del genere...comunque tra l'avere l'albergo vuoto o riempirlo per 2-3 giorni o anche una settimana,vale la pena rimetterci anche qualche asciugamano,quindi benvengano le Granfondo e qualsiasi evento che fuori stagione ti fa riempire gli hotel e fa lavorare anche tutto cio' che c'è intorno.
Poi i maleducati esistono in ogni categoria,e purtroppo nel mucchio c'è anche chi pulisce la bici con gli asciugamani dell'hotel...Non ho parole per definirli,ma,ripeto,purtroppo ci sono anche quelli.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Poi i maleducati esistono in ogni categoria,e purtroppo nel mucchio c'è anche chi pulisce la bici con gli asciugamani dell'hotel...Non ho parole per definirli,ma,ripeto,purtroppo ci sono anche quelli.

(OT) ...E qui riprende in me l'idea del trip advisor al contrario: gli hotel "recensiscono" i clienti, e quelli "buoni" ottengono sconti migliori...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Usare l'asciugamano per pulire la bici è da incivili,e non mi passerebbe mai minimamente per la testa ,nemmeno di pensarla una cosa del genere...comunque tra l'avere l'albergo vuoto o riempirlo per 2-3 giorni o anche una settimana,vale la pena rimetterci anche qualche asciugamano,quindi benvengano le Granfondo e qualsiasi evento che fuori stagione ti fa riempire gli hotel e fa lavorare anche tutto cio' che c'è intorno.
Poi i maleducati esistono in ogni categoria,e purtroppo nel mucchio c'è anche chi pulisce la bici con gli asciugamani dell'hotel...Non ho parole per definirli,ma,ripeto,purtroppo ci sono anche quelli.

In pratica per i soldi si concede tutto ....
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
se davvero partirai dalla verde, calcolando che io sarò in nera......
vabbè, per Forlimpopoli mi avrai già raggiunto e superato o-o
preparo un bel gancio traino per attaccarmi :==
Meglio doppio gancio....Un attacco serve anche per il nonno!!! :))):
I famigliari raccomandano di tenermi d'occhio, e riportarmi almeno indietro :hail:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
cmq ieri ho fissato l'albergo, gli ho fatto le domande di rito, colazione la mattina presto distanza dalla partenza ed altro, naturalmente ho chiesto quasi subito se potevo portare la bici in camera, dopo qualche secondo la parte dall'altra parte del filo mi da risposta affermativa ma mi chiede gentilmente di non utilizzare gli asciugamani per pulire la bici e la catena soprattutto, purtroppo esistono "colleghi" del genere, no comment


no vebbè, veramente assurdo ed indecoroso!!!!!
se fossi io il proprietario dell'hotel, visto che so in che camera è stato un incivile del genere, lo chiamerei poi al telefono, e lo "ringrazierei" per l'educazione avuta
pazzesco :cry
 
  • Mi piace
Reactions: panta41