NOVE COLLI 2020

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
RAGAZZI ma vi entra nel ceppione bello duro che c'è gente ( dottori, infermieri, virologi ecc ) che lavorano h24 per salvarci la vita mettendo a RISCHIO la propria e voi pensate a dire " cavolo forse non si fa la 9 colli "... " potrò allenarmi in bici girando intorno casa"
ma si scherza per davvero!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?
ma secondo voi, finito ( si spera ) l'allarme CREDETE dal giorno dopo di uscire e andare in ferie dove vi pare???? Che le attività riprenderanno da un giorno a un altro???
non voglio esse drastico ma questo ha insegnato ( si spera ) di evitare assemblamenti di persone. LA 9 colli dal prox anno avrà un numero minore… quanto ci scommettete? così come concerti, stadi ( questi forse no perché i soldi sono soldi ) ecc... 30.000 persone li, 50.000 di la .. vedrete che botta...
comunque resta sempre un forum e un 3D di bici, è ovvio che qui si parli di bici e nello specifico della IX colli, nessuno sta sottovalutando il problema, si sta solo cercando di capire se non ci sara la manifestazione, e le risposte non è che dicono ...e che cazzo che palle pero non si puo non è giusto...etc etc si sta solo prendendo coscienza del futuro...che poi tu sia sicuro che da oggi in poi per sempre saranno vietati assembramenti maggiori di? 5000 persone?? è la tua verità che non capisco da dove tu la prenda...una volta rientrato il problema virus penso si tornera alla normalità probabilmente quasi sicuramente non x quest'anno, ma dire che da oggi in po ci saranno partie manifestazioni gare concerti etc etc sotto i ???3000 5000, che sono pure troppi, persone ??

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
comunque resta sempre un forum e un 3D di bici, è ovvio che qui si parli di bici e nello specifico della IX colli, nessuno sta sottovalutando il problema, si sta solo cercando di capire se non ci sara la manifestazione, e le risposte non è che dicono ...e che cazzo che palle pero non si puo non è giusto...etc etc si sta solo prendendo coscienza del futuro...che poi tu sia sicuro che da oggi in poi per sempre saranno vietati assembramenti maggiori di? 5000 persone?? è la tua verità che non capisco da dove tu la prenda...una volta rientrato il problema virus penso si tornera alla normalità probabilmente quasi sicuramente non x quest'anno, ma dire che da oggi in po ci saranno partie manifestazioni gare concerti etc etc sotto i ???3000 5000, che sono pure troppi, persone ??
si potrebbe essere una cavolata quella che ho scritto, ma visto che ne scrivono tante in tanti fa poca differenza. ho solo detto "scommettiamo" tutto li, basato sul niente e sul nulla

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
RAGAZZI ma vi entra nel ceppione bello duro che c'è gente ( dottori, infermieri, virologi ecc ) che lavorano h24 per salvarci la vita mettendo a RISCHIO la propria e voi pensate a dire " cavolo forse non si fa la 9 colli "... " potrò allenarmi in bici girando intorno casa"
ma secondo voi, finito ( si spera ) l'allarme CREDETE dal giorno dopo di uscire e andare in ferie dove vi pare???? Che le attività riprenderanno da un giorno a un altro???
non voglio esse drastico ma questo ha insegnato ( si spera ) di evitare assemblamenti di persone. LA 9 colli dal prox anno avrà un numero minore… quanto ci scommettete? così come concerti, stadi ( questi forse no perché i soldi sono soldi ) ecc... 30.000 persone li, 50.000 di la .. vedrete che botta...

Sicuramente la Novecolli è l'ultimo dei problemi in questo momento.
Io personalmente ho dato disdetta dell'iscrizione, l'ho scritto nei giorni scorsi, perché sto vivendo un momento lavorativo difficile e l'idea di non potere/riuscire a pedalare e a breve avere una granfondo di 200 km mi metteva di ulteriore pessimo umore, quindi ho preferito togliermi almeno questo "pensiero".
Detto questo, io mi auguro vivamente, con tutto il cuore che la Novecolli si faccia tranquillamente, perché vorrebbe dire che a maggio ci saremo lasciati alle spalle questo periodo nero (anche se la vedo dura, ma bisogna sperarci).

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sicuramente la Novecolli è l'ultimo dei problemi in questo momento.
Io personalmente ho dato disdetta dell'iscrizione, l'ho scritto nei giorni scorsi, perché sto vivendo un momento lavorativo difficile e l'idea di non potere/riuscire a pedalare e a breve avere una granfondo di 200 km mi metteva di ulteriore pessimo umore, quindi ho preferito togliermi almeno questo "pensiero".
Detto questo, io mi auguro vivamente, con tutto il cuore che la Novecolli si faccia tranquillamente, perché vorrebbe dire che a maggio ci saremo lasciati alle spalle questo periodo nero (anche se la vedo dura, ma bisogna sperarci).
mha.. io spero invece che "sia possibile poterla fare" il che vorrebbe dire come dici tu, di esser fuori da questo periodo, ma che il CO prenda in questi giorni la decisione di annullarla per rispetto di cosa sta accadendo.
a Metà aprile è previsto un picco in Toscana di malati ( tanto per citare una regione..la mia ) e pensare minimamente che 1 mese dopo sia finito tutto e che tutti possano girare senza "restrizioni" ci credo veramente poco, ed io sono ottimista come persona. Vedo LUCE anche quando è BUIO PESTO. La luce la vedo anche ora… ma è parecchio lontana...

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
766
848
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ho letto ora che la Gimondi, in programma il 10 maggio, è stata annullata dal CO. Spero che a breve diranno qualcosa anche da Cesenatico. Secondo me la annulleranno perché stiamo parlando di 12.000 e passa ciclisti. Oltretutto non sappiamo se effettivamente il 3 aprile si potrà tornare alla normalità. Come dice Puma75 se venisse confermata significherebbe che siamo fuori da tutto questo caos ed è quello che ci auguriamo tutti. Comunque sia aspettiamo notizie in merito.

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Sarà sicuramente l'ultimo dei problemi, ma se permetti vorrei rimetterci il meno possibile, cosa c'è di sbagliato?
Nessuno sta prendendo per volerla fare a tutti i costi.
Posso disdire l'albergo fino alla prossima settimana e dopo mi tocca pagarlo e per cosa?

Inoltre anche io credo che per tutto aprile ci saranno tanti casi di malati e se anche sarà tutto ok, non è che da un giorno all'altro sarà tutto risolto.

Di sicuro gli organizzatori ne sanno di più ma potrebbero accelerare le loro scelte per rispetto di tutti.
Non ci sono le condizioni per farla per cui cosa aspettano a dare istruzione in merito?

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.642
1.860
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Secondo me c'é anche un altro fattore da considerare.
Magari in Italia per il 10 maggio é tutto ok (dubito), visto che si é cominciato prima di altre nazioni a prendere provvedimenti drastici per contenere il virus.
Propio perché gli altri cominceranno dopo, non penso che per maggio avranno risolto la cosa e non penso che l'Italia lascierà entrare chiunque.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sarà sicuramente l'ultimo dei problemi, ma se permetti vorrei rimetterci il meno possibile, cosa c'è di sbagliato?
Nessuno sta prendendo per volerla fare a tutti i costi.
Posso disdire l'albergo fino alla prossima settimana e dopo mi tocca pagarlo e per cosa?

Inoltre anche io credo che per tutto aprile ci saranno tanti casi di malati e se anche sarà tutto ok, non è che da un giorno all'altro sarà tutto risolto.

Di sicuro gli organizzatori ne sanno di più ma potrebbero accelerare le loro scelte per rispetto di tutti.
Non ci sono le condizioni per farla per cui cosa aspettano a dare istruzione in merito?
Secondo me c'é anche un altro fattore da considerare.
Magari in Italia per il 10 maggio é tutto ok (dubito), visto che si é cominciato prima di altre nazioni a prendere provvedimenti drastici per contenere il virus.
Propio perché gli altri cominceranno dopo, non penso che per maggio avranno risolto la cosa e non penso che l'Italia lascierà entrare chiunque.
è per questo che non capisco perché ci si possa arrivare noi a capirlo e che il CO non dica " ragazzi, si rimanda". Mi immagino il lavoro che hanno da fare e che la cosa non viene organizzata in 3 balletti…
Capisco anche che sarebbe una "ripresa" col botto almeno per le attività del posto… ma chi potrebbe avere il coraggio di andarci?
ci "siamo" rinchiusi in casa con la previsione di rimanerci fino al 3 aprile, ma non penso che diano il "via libera" per festeggiare così la Pasqua tutti insieme… anzi..visto questo "appuntamento" per ritrovarsi credo che la data verrà posticipata al dopo Pasqua.
cmq sto andando OT..
altre regioni avranno ( spero di no ) ma così dicono un picco fra qualche mese… e non penso che revochino sul territorio nazionale il divieto di creare eventi

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.554
1.294
Como
Visita sito
Bici
Corsa

Penso che i primi di aprile avremo la risposta.
Sono d'accordo che una gara è l'ultimo dei problemi e che la salute viene prima di tutto, ma comunque è un evento con indotto da milioni di euro che potrebbe dare ossigeno a lavoratori e aziende dopo un periodo difficile. Meno della salute ma comunque importante

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Penso che i primi di aprile avremo la risposta.
Sono d'accordo che una gara è l'ultimo dei problemi e che la salute viene prima di tutto, ma comunque è un evento con indotto da milioni di euro che potrebbe dare ossigeno a lavoratori e aziende dopo un periodo difficile. Meno della salute ma comunque importante
tutta Italia sta in queste condizioni...

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Leggo dal regolamento

26) Annullamento manifestazione: Se per cause di forza maggiore o di qualunque ulteriore evento non imputabile all’organizzazione, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo della partecipazione non verrà né rimborsato né considerato valido per l’anno successivo. Comunque sarà considerato valido il diritto di partecipare all’edizione 2021, il quale dovrà essere esercitato tramite nuova regolare iscrizione con pagamento come da regolamento. La validità del suddetto diritto alla iscrizione è solo per l’anno successivo all’annullamento dell’evento ed è nominale e non cedibile a terzi.

Quindi il CO sta abbastanza tranquillo, i soldi se li tiene in tasca e se vuoi andare l'anno prossimo vogliono pure essere ripagati.
In pratica sono ben coperti ed il problema resta in capo ai partecipanti.
Chiaramente capisco la situazione particolare ed immagino che il punto 26 del regolamento sia stato inserito non con questa previsione ma nel verificarsi di un evento improvviso a ridosso della gara. Esempio arriva un uragano in quel giorno e la gara non si fa, ma in ogni caso, il CO ha organizzato tutto ed è anche giusto. Qua invece siamo a mesi di distanza ed in una condizione straordinaria diversa dai casi secondo me immaginati.

Tra l'altro non capisco ... c'è la possibilità di rimandare all'anno successivo entro il 18 aprile ed in quel caso invece la quota versata resta valida per il 2021 boh! Nel frattempo avanzano le penali per disdire l'albergo.

Voi che ne pensate?

13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Leggo dal regolamento

26) Annullamento manifestazione: Se per cause di forza maggiore o di qualunque ulteriore evento non imputabile all’organizzazione, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo della partecipazione non verrà né rimborsato né considerato valido per l’anno successivo. Comunque sarà considerato valido il diritto di partecipare all’edizione 2021, il quale dovrà essere esercitato tramite nuova regolare iscrizione con pagamento come da regolamento. La validità del suddetto diritto alla iscrizione è solo per l’anno successivo all’annullamento dell’evento ed è nominale e non cedibile a terzi.

Quindi il CO sta abbastanza tranquillo, i soldi se li tiene in tasca e se vuoi andare l'anno prossimo vogliono pure essere ripagati.
Chiaramente capisco la situazione particolare ed immagino che il punto 26 del regolamento sia stato inserito non con questa previsione ma nel verificarsi di un evento improvviso a ridosso della gara. Esempio arriva un uragano in quel giorno e la gara non si fa, ma in ogni caso, il CO ha organizzato tutto ed è anche giusto. Qua invece siamo a mesi di distanza ed in una condizione straordinaria diversa dai casi secondo me immaginati.

Tra l'altro non capisco ... c'è la possibilità di rimandare all'anno successivo entro il 18 aprile ed in quel caso invece la quota versata resta valida per il 2021 boh! Nel frattempo avanzano le penali per disdire l'albergo.

Voi che ne pensate?
Io penso che entro il 18 aprile in assenza di altre comunicazioni rimanderemo tutti all’anno successivo in modo da non perdere la quota.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Leggo dal regolamento

Voi che ne pensate?

che nel 99,9% dei regolamenti delle gran fondo c'è quell'articolo
poi ogni manifestazione, si muove, per quanto riguarda rimborso/rinvio/nuova data, come meglio riesce/crede

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
io penso che, per questa emergenza a livello planetario, che ci tocca e ci coinvolge tutti ….. non ci saranno né le condizioni e né autorizzazioni (visti anche i tanti stranieri che arrivano). Purtroppo - e lo dico da grande appassionato - in questa fase il ciclismo e tutto lo sport professionistico ed amatoriale DEVE fermarsi.

FORZA ITALIA SEMPRE !

• Mi piace
Reactions: pittolo

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.292
745
43
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Leggo dal regolamento

Voi che ne pensate?
Ero iscritto alla maratona di Roma che si sarebbe dovuta svolvere il 29 marzo (10000 iscritti circa)
Ovviamente saltata e rimandata al 2021.
Anche qui il regolamento era uguale, in caso di annullamento per causa di forza maggiore il c.o. nulla avrebbe restituito.
Così non è stato fortunatamente, tutte le iscrizioni sarranno valide anche per l'anno prossimo e ci verranno consegnate 2 medaglie...
Succederà lo stesso anche alla novecolli. Io per il momento non disdico

pittolo

Novellino
16 Marzo 2015
51
19
59
Torre Pellice
Visita sito
Bici
Wilier cento1 sr
Ero iscritto alla maratona di Roma che si sarebbe dovuta svolvere il 29 marzo (10000 iscritti circa)
Ovviamente saltata e rimandata al 2021.
Anche qui il regolamento era uguale, in caso di annullamento per causa di forza maggiore il c.o. nulla avrebbe restituito.
Così non è stato fortunatamente, tutte le iscrizioni sarranno valide anche per l'anno prossimo e ci verranno consegnate 2 medaglie...
Succederà lo stesso anche alla novecolli. Io per il momento non disdico
Idem. Per il momento calma e gesso. Dubito molto che si riesca a correre questa nove colli, ma sarei contento che il CO facesse velocemente la sua mossa rimandando tutto e salvaguardando le iscrizioni. Una decisione simile farebbe un gran bene a livello di immagine.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Leggo dal regolamento

Voi che ne pensate?
praticamente in ogni regolamento di GF c'è sempre un articolo dove si dice "gli organizzatori possono fare quello che vogliono, quando vogliono..." scritto solo in modo più cortese... se gli organizzatori opteranno per annullare la gf hanno tutto il diritto di tenersi la quota d'iscrizione... poi magari, annullando con largo anticipo forse riusciranno a ridurre le loro spese organizzative e quindi, visto anche la particolarità della situazione, potrebbero decidere di non volere per il prossimo anno un'iscrizione "completa" ma solo un "conguaglio..." ma questo sarebbe solo un "venirci incontro" non un loro dovere....

• Mi piace
Reactions: pittolo

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
praticamente in ogni regolamento di GF c'è sempre un articolo dove si dice "gli organizzatori possono fare quello che vogliono, quando vogliono..." scritto solo in modo più cortese... se gli organizzatori opteranno per annullare la gf hanno tutto il diritto di tenersi la quota d'iscrizione... poi magari, annullando con largo anticipo forse riusciranno a ridurre le loro spese organizzative e quindi, visto anche la particolarità della situazione, potrebbero decidere di non volere per il prossimo anno un'iscrizione "completa" ma solo un "conguaglio..." ma questo sarebbe solo un "venirci incontro" non un loro dovere....

Mi sta bene questa clausola di salvaguardia perchè giustamente possono capitare situazioni impreviste all'ultimo minuto. In questo caso l'imprevisto c'è ma non è dell'ultimo minuto, hanno quasi 3 mesi per decidere il da farsi e limitare i danni e penali. Ad esempio le magliette ed i pantaloncini possono evitare di farli fare, così come i costi per il pasta party ecc ecc. Tra l'altro quest'anno abbiamo pagato di più per i gadget e tutto il resto legato all'edizione numero 50.
Spero in una loro decisione equilibrata e tempestiva