Nove Colli 2022 - 22/05/2022

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.107
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Saggia decisione gandalf. Non vedo come potresti fare il lungo con "soli" 5000 km e 25k D+... ;-)

PS: evvai, uno in meno che mi arriva davanti nel lungo, cosi, magari, da merdesimo, riesco ad arrivare (merdesimo - 1)!
PPS: si scherza eh... o-o
Non credo sia questione di km, ma di “motore”, io potrei arrivarci anche con 10000 di km, ma il lungo non potrei mai farlo, mi prendono i crampi, spesso, già prima del Barbotto… :scassat:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Non credo sia questione di km, ma di “motore”, io potrei arrivarci anche con 10000 di km, ma il lungo non potrei mai farlo, mi prendono i crampi, spesso, già prima del Barbotto… :scassat:
Parli con uno che ha il motore di un’utilitaria di fascia bassa e pure bruttina…

IMHO, puoi avere anche un “gran motore”, ma se i primi tre colli li fai tutti in fuori soglia, per i motivi più disparati, molto probabilmente sul Barbotto i crampi ti vengono comunque, che tu ti presenti con 1000, 2000 o 5000 km.

Giusto per smitizzare il lungo (della 9C poi… dove non c’è neanche la complicazione aggiuntiva dell’ altitudine).

Alla fine si tratta di avere una gestione di gara appropriata alle proprie capacità, che, per di più sul lungo, non può essere quella del medio fatto con il coltello tra i denti.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.499
1.886
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Parli con uno che ha il motore di un’utilitaria di fascia bassa e pure bruttina…

IMHO, puoi avere anche un “gran motore”, ma se i primi tre colli li fai tutti in fuori soglia, per i motivi più disparati, molto probabilmente sul Barbotto i crampi ti vengono comunque, che tu ti presenti con 1000, 2000 o 5000 km.

Giusto per smitizzare il lungo (della 9C poi… dove non c’è neanche la complicazione aggiuntiva dell’ altitudine).

Alla fine si tratta di avere una gestione di gara appropriata alle proprie capacità, che, per di più sul lungo, non può essere quella del medio fatto con il coltello tra i denti.
Non sono sicuro che a 2700 metri di altitudine notiamo il nostro motore perdere colpi, il fatto è che se sei a 2700 magari sono almeno due ore che pedali , nel lungo della 9 colli , non c’è una salita che duri 1h…. É questa secondo me che deve smitizzare il lungo.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Beh, uno con 6h20' nel lungo se ha voglia di farsi il mazzo finisce in 3h30', l' unico pezzo del medio non affrontato nel lungo, vado a memoria, sono una decina di km con qualche mangia e bevi. Certo che non ti invidio : quando finirai la 4C, al pasta- party non ci sarà un cane, il boccale di birra da solo, le ballerine brasiliane ancora in camerino .... che tristezza ...:==:==
Vero, fatto il corto in 4,30 e una volta arrivato , non c 'era nessuno, una tristezza infinita, da lì mi sono ripromesso mai più il corto a Cesenatico( per ora sono a 3 volte il corto e 3 il lungo)

• Mi piace
Reactions: 3andrea

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.107
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

No, no, che coltello fra i denti, io spesso passo dal bivio che è già chiuso

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
voi questa settimana fate qualcosa o state fermi?
Io pensavo di fare 70/80 chilometri tranquilli con una sgasatina magari, venerdì niente e sabato mattina una ventina di chilometri di pianura per andare a ritirare il pacco gara.. corretto?
io che vado meglio "lontano" dal riposo ho fatto scarico la settimana scorsa mentre questa diminuisco sensibilmente il volume mantenendo intensità e facendo qualcosa nelle zone alte...

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Saggia decisione gandalf. Non vedo come potresti fare il lungo con "soli" 5000 km e 25k D+... ;-)

PS: evvai, uno in meno che mi arriva davanti nel lungo, cosi, magari, da merdesimo, riesco ad arrivare (merdesimo - 1)!
PPS: si scherza eh... o-o
Figurati, il lungo alla 9c, l'ho già fatto, ma per me è un problema anche di "testa", preferisco fare un corto, al massimo delle mie possibilità, che il lungo, perché non me lo godrei, comunque non si sà mai....il cartello dei 100km all'arrivo dopo il barbotto, ha un fascino mistico

• Mi piace
Reactions: toni77

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la solita birreria ha un bel maxischermo. Se anticipassimo alle 16 per vedere il finale di tappa? (tappa molto bella....)

ahimè, a quell'ora, io o sarò a letto :==o più facilmente allo stand della mia squadra (60allora) che negli anni passati avevano anche loro il televisore che trasmetteva la corsa
poi avrò mio nipote in modalità "sindrome compulsiva da acquisto" da tenere a bada :doh::mrgreen:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
ahimè, a quell'ora, io o sarò a letto :==o più facilmente allo stand della mia squadra (60allora) che negli anni passati avevano anche loro il televisore che trasmetteva la corsa
poi avrò mio nipote in modalità "sindrome compulsiva da acquisto" da tenere a bada :doh::mrgreen:
non dirlo a me della sindrome da shopping ... armadi che scoppiano di roba da bici, pensavo di darmi allo shopping compulsivo di bikini :==

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
leggendo i vostri commenti, un dubbio dell'ultim'ora mi assale: lungo;nonzo%?!? ahahahaha è la mia prima 9 colli, quest'anno ho fatto 6.329 km e 25.255 m di dislivello, in pratica (solitamente) divido la settimana in due, in settimana faccio lavori di qualità spesso sui rulli (in soglia e fuori soglia) un pò per motivi di tempo disponibile, mentre nel weekend uscite più lunghe (la maggior parte in pianura per il luogo in cui abito, ovvero Milano sud, altre volte in salite tipo Brianza, Oltrepo o Piacentino)... fino a oggi sono per il 100% medio, ma ripeto leggendo sopra la % di lungo si sta palesando anche se rischierei il divorzio essendo con moglie al seguito ;pirlùn^oltre a non aver superato i 130 km in singola uscita...

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
leggendo i vostri commenti, un dubbio dell'ultim'ora mi assale: lungo;nonzo%?!? ahahahaha è la mia prima 9 colli, quest'anno ho fatto 6.329 km e 25.255 m di dislivello, in pratica (solitamente) divido la settimana in due, in settimana faccio lavori di qualità spesso sui rulli (in soglia e fuori soglia) un pò per motivi di tempo disponibile, mentre nel weekend uscite più lunghe (la maggior parte in pianura per il luogo in cui abito, ovvero Milano sud, altre volte in salite tipo Brianza, Oltrepo o Piacentino)... fino a oggi sono per il 100% medio, ma ripeto leggendo sopra la % di lungo si sta palesando anche se rischierei il divorzio essendo con moglie al seguito ;pirlùn^oltre a non aver superato i 130 km in singola uscita...
Vai di lungo! Ormai lo sanno anche i sassi che per fare 200 km in gara NON serve replicare la distanza in allenamento, a maggior ragione se lavori di qualità. Ergo, al Barbotto, tira a dx... vedrai che non te pentirai: e' tutto un altro gusto!

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.102
5.809
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io ti dico la mia esperienza. Sono due gare completamente diverse, la prima volta ho fatto la 4 colli e la seconda la 9.
La scelta ti consiglio di farla prima perchè, specie se caldo, devi partire con calma perchè è veramente lunga e sgassare troppo al'inizio poi rischi di pagarlo caro sul finale. La 4 colli l'ho rifatta lo scorso anno dopo un incidente a luglio e praticamente un mese di allenamento dopo due di stop e bene o male la si porta a casa abbastanza facilmente.
Io quando feci il lungo non avevo mai fatto più di 150km in allenamento. o-o

• Mi piace
Reactions: bat.velo