Nove Colli 2022 - 22/05/2022

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Mi linkeresti dove è scritto?
Se intendi il fatto di non doverlo rinnovare per un'altra novecolli, vedi il regolamento novecolli 2021, sezione 6.1. Mi aspetto venga confermato dal regolamento 2022.
Screenshot_20211121-133750_Drive.jpg
Se intendi il fatto che puoi abilitarlo per le altre gare winning time, vedi il link mandato sopra da @nove59

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
212
120
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Non sapendo ancora cosa voglia dire questo diritto di prelazione (in termini di numeri occorrerà vedere quanti ne usufruiranno e quindi quanti posti liberi rimarranno)... posso dire in linea di principio che ne sono contrario ed anche dispiaciuto..... (credo che i posti che rimarranno saranno i pochi previsti :roll: come preventivabile).
Come ho già scritto anche nella discussione dalla MDD non ritengo mai giusto andare avanti x diritti acquisiti (là ci sono una valanga di aventi diritto dietro a miseri 1200 posti estratti :bua:)
All organizzazione non frega niente... per loro importante è riempire le griglie (ed ovviamente è scontata sta cosa) e quindi non si pongono troppo il problema...
Se volevano premiare chi aveva portato loro l obolo partecipando al 2021 potevano fare un clickday precedente con 4000 o forse 5000 posti....e gli altri se lo andavano a giocare nel clickday con gli altri..... :espulso.
Credo anche io lascerò il mio spazio nel clickday "originale" non partecipandovi...
In generale la penso come te soprattutto per il caso della MDD; in questo caso specifico però considera che chi come me ha pagato l'iscrizione lo ha fatto per partecipare ad un evento in riviera a fine maggio....e ha ricevuto in cambio un evento a fine settembre con varie limitazioni. La vedo come soluzione minima (110 euro devi pagarli cmq) per indennizzare chi ha pagato un servizio e ne ha ricevuto un'altro.

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
In generale la penso come te soprattutto per il caso della MDD; in questo caso specifico però considera che chi come me ha pagato l'iscrizione lo ha fatto per partecipare ad un evento in riviera a fine maggio....e ha ricevuto in cambio un evento a fine settembre con varie limitazioni. La vedo come soluzione minima (110 euro devi pagarli cmq) per indennizzare chi ha pagato un servizio e ne ha ricevuto un'altro.
Ed han dato fiducia al CO a settembre quando in migliaia l' hanno rimandato al 2022 facendo dominuire ora i posti liberi

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Dall angolazione da cui vedete quanto avvenuto direi che avete entrambi le Vs. giuste ragioni.... resta il fatto che al click day "tradizionale" ci saranno una manciata di posti.... responsabilità di chi ha posticipato? responsabilità dell organizzazione che ha premiato che ha fatto la scorsa edizione?
Sta di fatto, come detto in precedenza, che i diritti acquisiti non li sopporto proprio ed alla fine i penalizzati sono i nuovi partecipanti (o chi non si era iscritto all edizione 2020)... ha tutto il sapore di un mondo a se/una corporazione chiusa di cui se ne fai parte ok altrimenti non riesci ad entrare.... :roll:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Infatti finchè hanno 12mila iscritti hanno ragione loro,non lo metto in dubbio,quello che non capisco sono appunto i cicloamatori che spendono 110 euro perche' fa' notizia dire " ho fatto la 9 colli"
Io credo che per il 2022 faro' la Marcialonga e difficilmente la 9 colli,seppur la squadra mi paga pure le corse,ma ho sempre mal sopportato questi eventi da presa in giro......anni fa' non era proprio cosi,infatti 3 9 colli le ho corse,ma ad oggi mi sono imposto di non correre manifestazioni con troppi iscritti,ad esclusione della Sportful ( per il fatto che e' quasi la Gf di casa) abitando a 40km,anche se pure questa ha i suoi lati oscuri ( vedi la maglia che giugno non ho ancora visto)

da presa in giro?
dicono cose che non mantengono? non mi sembra
il regolamento è lì, e, "buono o cattivo" che sia, è sempre stato rispettato
promettono strade chiuse? non mi sembra.

io non la faccio perchè fà notizia (ma poi notizia di che?)
ma perchè, per il mio metro di giudizio, 110€ pe una manifestazione ben organizzata, che mantiene sempre lo stesso percorso, in un posto in cui mi "sento accettato" (anche e soprattutto dai locali), in cui c'è una fiera come si deve (e non 4 banchi decantati come chissà che stand) per ora li vale ancora

sempre questo giudicare in un certo modo quelli che la pensano diversamente........

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Infatti finchè hanno 12mila iscritti hanno ragione loro,non lo metto in dubbio,quello che non capisco sono appunto i cicloamatori che spendono 110 euro perche' fa' notizia dire " ho fatto la 9 colli"
Io credo che per il 2022 faro' la Marcialonga e difficilmente la 9 colli,seppur la squadra mi paga pure le corse,ma ho sempre mal sopportato questi eventi da presa in giro......anni fa' non era proprio cosi,infatti 3 9 colli le ho corse,ma ad oggi mi sono imposto di non correre manifestazioni con troppi iscritti,ad esclusione della Sportful ( per il fatto che e' quasi la Gf di casa) abitando a 40km,anche se pure questa ha i suoi lati oscuri ( vedi la maglia che giugno non ho ancora visto)
Io non mi sento preso in giro. Ho corso tante edizioni. Percorso lungo. Danno quello che promettono. Non promettono strade chiuse ma sicurezza si. Un giorno intero...anche per i ciclolenti Ciclo e Vento nessuno è un grado di organizzarlo come loro. Nemmeno la MDD. Io vado a correre dove la gente locale mi accetta. E la cordialità romagnola la conosciamo. Hai mai corso il Liguria ? Odiano i ciclisti. Toscana ? Magari Versilia ? Lago di Garda ? Lazio ? La Sportful....spiegami xché il 50% dei partenti nelle griglie d'onore ha sempre lo stesso cognome . Stessa cosa alla MDD. Vacci...poi mi sai dire

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
"eventi da presa in giro" allora che vorrebbe dire?
pagare piu' di 100 euro per una gara che alla fine per tanti e' solo un passeggiata,la vedo una presa in giro,come tante altre cose che vengono create da un buon marketing,se in piu' si aggiunge che ci sono i pacchetti Holtel ( super costosi) o anche il click day,la presa in giro aumenta........ma resta un mio pensiero,quindi se tu non ti senti preso in giro e' giusto che la vedi in maniera diversa.

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ed han dato fiducia al CO a settembre quando in migliaia l' hanno rimandato al 2022 facendo dominuire ora i posti liberi
Forse ri stai confondendo.... alla MDD sono stati messi pochi posti al sorteggio a causa dei rinvii... alla 9colli non era possibile rinviare, o partecipavi a settembre o ti facevi spedire il completo a casa!

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Fatta una volta nel lontano 2012 e sinceramente non capisco perche abbia tanto successo, strade tenute male almeno all'epoca ora non so, paesaggi niente di che partenza con diverse cadute , per me una GF adatta a chi vuol fare classifica per il resto molto meglio la MDD opinione personale
Come darti torto, anche secondo me la MDD è meglio o-o, il problema è il riuscire ad iscriversi :cry

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sta di fatto, come detto in precedenza, che i diritti acquisiti non li sopporto proprio ed alla fine i penalizzati sono i nuovi partecipanti (o chi non si era iscritto all edizione 2020)... ha tutto il sapore di un mondo a se/una corporazione chiusa di cui se ne fai parte ok altrimenti non riesci ad entrare.... :roll:

La novecolli ha chiesto adeguamento di 10€, senza possibilità di spostamento al 2022 e specificando che per avere la possibilità di partecipare all'edizione 2022, serviva l'obolo di 10€ e la partecipazione 2021. Non è una questione di chiudere il circolo, ma di portare più persone possibile all'edizione 2021. Se avessero dato possibilità di spostamento, sarebbero partiti in molti meno. Per loro probabilmente era l'opzione meno impattante.